• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

alco56

Super Moderatore
Noi eravamo in due, ma abbiamo fatto amicizia a bordo e diviso il taxi in 4, potreste trovare anche voi dei compagni di escursione in taxi, la spesa così si riduce molto, la sicurezza non è mai stata un problema
 

monia76

New member
Buongiorno a tutti!
Faremo scalo a Tunisi e volevamo avventurarci da soli con il treno verso Cartagine e Sidi bou said. Ho letto nei post precedenti che qualcuno lo ha già fatto, ma anni fa e prendendo comunque un biglietto di prima classe. C'è qualcuno che lo ha fatto più di recente? Sarà abbastanza sicuro come metodo, visto le ultime vicende internazionali? Si sanno i costi dei biglietti?
Grazie mille!!!
 

Oliver87

New member
Noi eravamo in due, ma abbiamo fatto amicizia a bordo e diviso il taxi in 4, potreste trovare anche voi dei compagni di escursione in taxi, la spesa così si riduce molto, la sicurezza non è mai stata un problema

Grazie mille per tutte le risposte!Anche negli altri post!
 

Sandro 09

Well-known member
oliver essendo sempre partito d'inverno,in tanti posti mi chiedo trovando io temperature piacevoli,come si possano visitare in piena estate,pero' mi rispondo da solo,un bel capellino e vestiti adatti se una cosa ti piace la fai,non ci stai tantissimo tempo,io personalmente le ho visitate e non le ho trovate un gran che pero' posso dire che ci sono stato,un consiglio vacci con una guida o con l'escursione organizzata se ci tieni,da solo vedrai solo tanti sassi.
 

Oliver87

New member
oliver essendo sempre partito d'inverno,in tanti posti mi chiedo trovando io temperature piacevoli,come si possano visitare in piena estate,pero' mi rispondo da solo,un bel capellino e vestiti adatti se una cosa ti piace la fai,non ci stai tantissimo tempo,io personalmente le ho visitate e non le ho trovate un gran che pero' posso dire che ci sono stato,un consiglio vacci con una guida o con l'escursione organizzata se ci tieni,da solo vedrai solo tanti sassi.

Grazie Sandro, qualche altra domanda per favore....tra Cartagine e il Museo del bardo quale consigli? e se si prenota e paga un'escursione già in agenzia e poi la meta salta (tipo Tunisi) si viene rimborsato o si perdono i soldi?
 

Sandro 09

Well-known member
non posso aiutarti oliver al museo non ci sono stato e le mie escursioni ho preferito sempre prenotarle a bordo (li vengono rimborsate,credo anche quelle in agenzia ma non so come)tranne in casi particolari come escursioni particolari che non vorrei perdere per niente al mondo allora credo che le prenoterei a casa.
 

Oliver87

New member
non posso aiutarti oliver al museo non ci sono stato e le mie escursioni ho preferito sempre prenotarle a bordo (li vengono rimborsate,credo anche quelle in agenzia ma non so come)tranne in casi particolari come escursioni particolari che non vorrei perdere per niente al mondo allora credo che le prenoterei a casa.

ok grazie mille, noi vorremmo prenotare tunisi e provenza.....tu consigli di prenotarle entrambe a bordo?anche per tunisi (che credo sia più gettonata) si trova posto anche se prenoto a bordo?giuro ultime domande su Tunisi :)
 

Sandro 09

Well-known member
di solito su quel tipo di escursioni non ci sono problemi,se ti interessa tanto vacci subito il primo giorno e la prenoti,li puoi fare 2 chiacchere con le ragazze dei tour e farti consigliare,non ti preoccupare se ti servono informazioni chiedi pure.
 

monia76

New member
Buongiorno a tutti!
Faremo scalo a Tunisi e volevamo avventurarci da soli con il treno verso Cartagine e Sidi bou said. Ho letto nei post precedenti che qualcuno lo ha già fatto, ma anni fa e prendendo comunque un biglietto di prima classe. C'è qualcuno che lo ha fatto più di recente? Sarà abbastanza sicuro come metodo, visto le ultime vicende internazionali? Si sanno i costi dei biglietti?
Grazie mille!!!

Qualcuno che mi rassicuri????
 

giada50

Well-known member
Qualcuno che mi rassicuri????

Ciao, io sono tornato 10 giorni fa ho fatto tutto in "fai da te" e ti assicuro che non ho trovato nossun problema. Ho utilizzato il taxi per Cartagine, Sidi Bou Said ed il museo del Bardo (50 € in 4 persone) e devo dire che mi sono trovato bene avevo valutato anche il teno ma sei legato all'orario e quindi hai meno liberta; a Cartagine poi non e' proprio tutto vicino quindi ci si deve muovere a piedi mentre con il taxi ci si fermava e si ripartiva quando volevamo. Il museo del Bardo e' veramente bello non puoi fare a meno di visitarlo.
 

tinkyDLRP

New member
Ciao a tutti...
A dicembre con diadema ci sarà lo scalo a Tunisi. Premetto che non sono mai stata a Tunisi e che io e mio marito non siamo molto tipi da escursione... Quindi avrei qualche domanda:
- che temperatura troveremo (piumone oppure giacca)?
- dato che non siamo molto da escursione, è meglio il tour in taxi?
- se nel taxi vogliamo solo stare in due è possibile?
- mi consigliate di prendere la valuta locale in Italia oppure di pagare in euro?
Grazie a tutti in anticipo!
 

monia76

New member
Ciao, io sono tornato 10 giorni fa ho fatto tutto in "fai da te" e ti assicuro che non ho trovato nossun problema. Ho utilizzato il taxi per Cartagine, Sidi Bou Said ed il museo del Bardo (50 € in 4 persone) e devo dire che mi sono trovato bene avevo valutato anche il teno ma sei legato all'orario e quindi hai meno liberta; a Cartagine poi non e' proprio tutto vicino quindi ci si deve muovere a piedi mentre con il taxi ci si fermava e si ripartiva quando volevamo. Il museo del Bardo e' veramente bello non puoi fare a meno di visitarlo.

Grazie mille per la risposta!!! Il taxi lo avete preso al gabbiottino descritto nei messaggi precedenti con i prezzi già concordati?Non bisogna contrattare o farsi strada tra una marea di tassisti che ti assalgono, come capitato nei porti di Casablanca e Pireo, vero?
 

Paola79

New member
Grazie mille per la risposta!!! Il taxi lo avete preso al gabbiottino descritto nei messaggi precedenti con i prezzi già concordati?Non bisogna contrattare o farsi strada tra una marea di tassisti che ti assalgono, come capitato nei porti di Casablanca e Pireo, vero?

Monia tranquilla.. quando scendi dalla nave troverai i cammelli i bazar ed un'uscita obbligata.. in nave ti daranno un foglietto che devi rimepire con i tuoi dati e prima di uscire ci saranno due banchi che ti metteranno un timbro... proprio lì prima dove mettono il timbro c'è la compagnia di taxi e quel mega cartellone con i prezzi attaccato al muro... ti daranno dei fogli e magari una piantina fotocopiata con le indicazioni dei posti... qundi niente assalto dei taxisti...

TINKY mi spiace ma non ci sono mai stata in quel periodo... per la scelta escursione o taxi noi abbiamo scelto taxi perchè sei più libero e definisci tu i tempi e gli spostamenti... per la moneta bhè l'euro va alla grandissima quindi nessun problema di cambio ecc ecc...
 

tinkyDLRP

New member
Monia tranquilla.. quando scendi dalla nave troverai i cammelli i bazar ed un'uscita obbligata.. in nave ti daranno un foglietto che devi rimepire con i tuoi dati e prima di uscire ci saranno due banchi che ti metteranno un timbro... proprio lì prima dove mettono il timbro c'è la compagnia di taxi e quel mega cartellone con i prezzi attaccato al muro... ti daranno dei fogli e magari una piantina fotocopiata con le indicazioni dei posti... qundi niente assalto dei taxisti...

TINKY mi spiace ma non ci sono mai stata in quel periodo... per la scelta escursione o taxi noi abbiamo scelto taxi perchè sei più libero e definisci tu i tempi e gli spostamenti... per la moneta bhè l'euro va alla grandissima quindi nessun problema di cambio ecc ecc...

Grazie della risposta...
Anch'io sarei propensa ai taxi, ma non essendoci mai stata e parlando solamente l'inglese ho qualche timore...
Tutto qui....
 

ASRChicco

New member
Per la città di Tunisi, io ho optato per un escursione con un agenzia di Roma, è costata 17 euro e m i sono trovato benissimo, sia prima di partire, ci hanno dato tutte le informazioni che la guida è stata cortese e gentile.
Il pagamento può essere effettuato sul Pulman, escursione è stata - giro panoramico di Tunisi, Medina, passaggio volante a Cartagine . e Sidi bui Said .
 

panters

Member
Per ASRChicco, ti volevo chiedere se avete pagato 17€ perché il bus era pieno oppure a prescindere? perché nel sito di questa agenzia si parla di 17€ se il bus è al completo. grazie per la risposta.
 

zip_zip_2013

Active member
se il bus non è completo non si svolge l'escursione, ma ti avvisano comunque via mail.
funziona pressapoco così:
sul sito fai una prenotazione dell'escursione. una settimana prima della partenza ti arriva la conferma se l'escursione si fa o meno.
i miei genitori l'hanno prenotata a meno di un settimana e infatti sono arrivate subito le conferme. Le altre escursioni che a loro interessavano non avevano raggiunto il minimo e quindi non erano prenotabili.
loro erano ieri a tunisi, mi hanno scritto solo un sms che è andato tutto ok, ma non ne so di più. appena riesco a farmi spiegare bene, vi aggiorno
 

panters

Member
Grazie zip...zip sei stata molto gentile per la risposta, io sarò a Tunisi il 12/04 per cui se hai notizie più recenti ti ringrazio.
 
Top