Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Noi eravamo in due, ma abbiamo fatto amicizia a bordo e diviso il taxi in 4, potreste trovare anche voi dei compagni di escursione in taxi, la spesa così si riduce molto, la sicurezza non è mai stata un problema
oliver essendo sempre partito d'inverno,in tanti posti mi chiedo trovando io temperature piacevoli,come si possano visitare in piena estate,pero' mi rispondo da solo,un bel capellino e vestiti adatti se una cosa ti piace la fai,non ci stai tantissimo tempo,io personalmente le ho visitate e non le ho trovate un gran che pero' posso dire che ci sono stato,un consiglio vacci con una guida o con l'escursione organizzata se ci tieni,da solo vedrai solo tanti sassi.
non posso aiutarti oliver al museo non ci sono stato e le mie escursioni ho preferito sempre prenotarle a bordo (li vengono rimborsate,credo anche quelle in agenzia ma non so come)tranne in casi particolari come escursioni particolari che non vorrei perdere per niente al mondo allora credo che le prenoterei a casa.
Buongiorno a tutti!
Faremo scalo a Tunisi e volevamo avventurarci da soli con il treno verso Cartagine e Sidi bou said. Ho letto nei post precedenti che qualcuno lo ha già fatto, ma anni fa e prendendo comunque un biglietto di prima classe. C'è qualcuno che lo ha fatto più di recente? Sarà abbastanza sicuro come metodo, visto le ultime vicende internazionali? Si sanno i costi dei biglietti?
Grazie mille!!!
Qualcuno che mi rassicuri????
Qualcuno che mi rassicuri????
Ciao, io sono tornato 10 giorni fa ho fatto tutto in "fai da te" e ti assicuro che non ho trovato nossun problema. Ho utilizzato il taxi per Cartagine, Sidi Bou Said ed il museo del Bardo (50 € in 4 persone) e devo dire che mi sono trovato bene avevo valutato anche il teno ma sei legato all'orario e quindi hai meno liberta; a Cartagine poi non e' proprio tutto vicino quindi ci si deve muovere a piedi mentre con il taxi ci si fermava e si ripartiva quando volevamo. Il museo del Bardo e' veramente bello non puoi fare a meno di visitarlo.
Grazie mille per la risposta!!! Il taxi lo avete preso al gabbiottino descritto nei messaggi precedenti con i prezzi già concordati?Non bisogna contrattare o farsi strada tra una marea di tassisti che ti assalgono, come capitato nei porti di Casablanca e Pireo, vero?
Monia tranquilla.. quando scendi dalla nave troverai i cammelli i bazar ed un'uscita obbligata.. in nave ti daranno un foglietto che devi rimepire con i tuoi dati e prima di uscire ci saranno due banchi che ti metteranno un timbro... proprio lì prima dove mettono il timbro c'è la compagnia di taxi e quel mega cartellone con i prezzi attaccato al muro... ti daranno dei fogli e magari una piantina fotocopiata con le indicazioni dei posti... qundi niente assalto dei taxisti...
TINKY mi spiace ma non ci sono mai stata in quel periodo... per la scelta escursione o taxi noi abbiamo scelto taxi perchè sei più libero e definisci tu i tempi e gli spostamenti... per la moneta bhè l'euro va alla grandissima quindi nessun problema di cambio ecc ecc...