• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Turni Cena e Ristoranti

capricorno

Super Moderatore
Solitamente nell'esperienza bella non è possibile scegliere il ristorante, viene assegnato di default.

Magari puoi leggere ( se nessuno risponde qui) nei diari recenti della nave sia per tipo di ristorante che per orario

Dipende, se tu chiedi un tavolo solo per voi si, altrimenti a discrezione loro puoi essere ad un tavolo con più persone.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho unito la tua discussione ad una precedente, sempre aperta da te . Non è consentito aprire due discussioni sullo stesso tema. ( Regole di Netiquette).
 

Mikina

Member
Ciao a tutti! Saremo ad agosto su Preziosa in esperienza fantastica, chiedo per conferma: dovremmo poter esprimere preferenza per il turno cena, giusto? Al telefono l'operatore con cui abbiamo parlato non era molto informato su come funziona, se ad es. il turno 'presto' inizia alle 17.45 fino a che ora possiamo arrivare e cenare? Non ci interessa affatto stare molto al ristorante, anzi, avendo una bimba di 2 anni prima facciamo meglio è (ed è bene per questo avere anche l'opzione buffet di cui sicuramente usufruiremo). Grazie!
 

explorer

New member
Ti consiglio anche io quel turno.

Sono stato su World Europa ad inizio Giugno.

Potrebbe sembrare presto.
Ma innanzitutto puoi entrare dopo 15 minuti, alle 18.

Mentre guardate il menu, scegliete e arriva il cameriere passa tempo r per avere i piatti ancora un po’. Alla fine inizierete a cenare tra le 1830-19 e finirete intorno alle 1930.

Per avere il resto della serata libero per esplorare la nave.
 

Mikina

Member
grazie a entrambi! sì quindi la soluzione sarà che una di noi vada ad ordinare e l'altra intrattenga la signorina finché non arriva almeno il suo cibo ahah
 

emiliano3000

New member
Ciao , sono scesa ieri da World Europa e i turni ai ristoranti erano molteplici .
Bubbles alle 18 :30 e alle 21 : 00
Exagon/Esagono 17:45 e alle 21:45
La Foglia 19 :00 e alle 21:30

per la My choice dining ( aurea) bubbles 18:30 / 21:30
"" "" (aurea grand suite) Le dunes Restaurant 18:30/ 21:30

Il tavolo è assegnato sulla cruise card , ma se ci dovesse essere qualche problema basta parlare col metre che potendo vi aiuterà ( quello del Bubbles è italiano )
salve Maria Rosaria a Luglio partiro' insieme a mia moglie e figlio 12 anni con questa nave sul mediterraneo ma non ho capito questa storia dei turni in quanto la scelta per me è o cena presto o cena tardi mi puoi spiegare meglio grazie
 

Maria Rosaria66

Active member
salve Maria Rosaria a Luglio partiro' insieme a mia moglie e figlio 12 anni con questa nave sul mediterraneo ma non ho capito questa storia dei turni in quanto la scelta per me è o cena presto o cena tardi mi puoi spiegare meglio grazie
Ciao Emiliano , tu che esperienza hai ? da fantastica in poi , se non ricordo male , si può scegliere l'oraio in fase di prenotazione o al check in , il ristorante te lo assegnano loro . Se poi hai esperienza aurea il problema non si presenta perchè hai la scelta libera dell'orario , my choice dining .
 

emiliano3000

New member
Ciao Maria io ho esperienza fantastica sì sì io posso scegliere orario però l’orario è o cena presto o cena tardi e non so per scegliere 1945 che orario mettere !
Vorrei evitare di andare il giorno dell’imbarco in nave perché li ti devono aggiustare mentre prima sarebbe meglio grazie mille
 

emiliano3000

New member
L'orario può variare a seconda dell'itinerario ...di solito se ci sono molti tedeschi a bordo il primo turno è 18.00-18.30 e il secondo 20.30-21.00. l'unica è chiedere a chi è a bordo 1-2 settimane prima.
In effetti non è molto chiara come cosa per ora mi sono fatto mettere al turno presto perché l’assistenza mi ha assegnato quel turno per le 1945 però io non ne sono convinto chiederò come mi hai consigliato 2 settimane prima e alle brutte appena ci imbarchiamo andremo subito al ristorante grazie
 

lilly e il vagabondo

Active member
In effetti non è molto chiara come cosa per ora mi sono fatto mettere al turno presto perché l’assistenza mi ha assegnato quel turno per le 1945 però io non ne sono convinto chiederò come mi hai consigliato 2 settimane prima e alle brutte appena ci imbarchiamo andremo subito al ristorante grazie
Secondo me hai fatto bene, se ci sono molti nord europei spostarsi dal primo al secondo non sarà un problema, lo sarebbe stato il contrario
 
Top