• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Turno della cena con cabina premium modificata da costa senza alcuna comunicazione

F

Felix73

Guest
Quindi niente Olly :)
Da quello che ho potuto vedere nelle mie esperienze, da quello che altri hanno scritto qui e da sei anni di lettura assidua di questo forum, ho dedotto che il secondo turno in navi a prevalenza italiana /latina è decisamente più ambito. Tutto qui.
 

Olly

New member
Quindi niente Olly :)
Da quello che ho potuto vedere nelle mie esperienze, da quello che altri hanno scritto qui e da sei anni di lettura assidua di questo forum, ho dedotto che il secondo turno in navi a prevalenza italiana /latina è decisamente più ambito. Tutto qui.

Magari dipende dai periodi dell'anno e dall'età media dei passeggeri ecc. Perché mi è capitato almeno in 3 occasioni di avere gente al tavolo che volevano passare al primo turno ed erano seccati di non aver la possibilità di farlo perché, appunto, tutto esaurito. Forse nelle crociere di agosto (ad esempio) dove ci sono molti giovani, preferiscono tutti il secondo turno. Boh.
 

Alioth

Member
E' successa la stessa identica cosa anche a me, con la differenza che mi è stato comunicato con un avviso cartaceo consegnatomi dalle hostess di terra, appena prima di imbarcarmi; NeoClassica il 27 maggio scorso da Bari. Diciamo che grosso modo mi hanno parzialmente accontentato, in quanto quando un mese prima circa ho fatto la prenotazione on-line il turno era selezionabile (avendo bambini avevo scelto il primo e tavolo da 6 per cercare di aggregare come gia fatto in passato i suoceri). Poi mi era stato comunicato l'open seating; viaggiando in gruppo con i miei suoceri mi andava pure bene, ci saremmo recati assieme a mangiare.
Giunto in cabina, trovo il biglietto con la specifica del primo turno, per entrambi ma con tavolo diverso. Chieste informazioni, mia suocera personalmente si è recata presso l'ufficio del metre per l'abbinamento del tavolo, e dopo circa un'ora e mezza di fila (tra clienti che chiedevano cambi turni ed abbinamenti/scorporamenti) gli hanno detto che avrebbero provveduto per la seconda serata. Così effettivamente è stato per noi, ci hanno ben accontentato, non è stato così per tutti, in quanto ho notato anche la seconda sera caos da parte di clienti imbufaliti che non erano riusciti a collocare, e rimostranze per problemi ben più importanti che sono accaduti le prime due sere, tra ritardi apocalittici nel servizio delle portate e problemi con le comande tra piatti errati o mai arrivati, credo per via dell'introduzione dello smartphone al posto della cartellina con le crocette.
 

ivan67

Member
Io partirò il 18 Giugno, con Costa Neo Riviera, anche qui, inizialmente doveva esserci l'orario libero poi si è passati al doppio turno delle 19 o delle 21 ; ma correttamente, un mese e mezzo prima (era circa l'inizio di Maggio)i, mi hanno inviato una comunicazione chiedendo quale turno di cena preferivamo.
Ciao
 
Top