• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutte le mie impressioni non positive sulla crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
p.s. nel mess sopra volevo dire " vietare a scrivere a chi non è piacciuta la crociera"

comunque recensioni esistono per questo, è stata creata appositamente il sistema di recensioni nei ultimi tempi, per raccontare e cercare di migliorare il mondo insieme, se una cosa illegale, si fa denuncia; ma se sia legale, ma non ti piace (o ti piace), scrivi una recensione, cosi il mondo va avanti, e poi perche esistino i proccessi dopo i decenni? perchè alcune cose non è possibile dimenticare, qua in proporzione la mia esperienza è piccola, ma avevo un bisogno di raccontarla, è un proccesso naturale, su questo si basa adesso la trasparenza.

e poi dal legale ad illegale può pure passare in un attimo. per esempio la questione dei frigoriìferi, quanta gente viaggia con medicinali? li erano molti anziani, beh, nel mondo perfetto , immaggino un altra realtà, con dei ottimi frigoriferi al bordo, di ultima generazione.

il dottore è a 140 euro solo per prima visita , frigoriferi vecchi, la nave sta nel mar aperto, manco elicottero potrebbe arrivare, in più se siamo vicino ad altro paese, che non è Italia, non ho idea come funziona assistenza medica e quanto costerebbe.
e se per il frigo caldo il medicinale sarà compromesso?? la sua funzione sarà compromessa? a me il tecnico chiamato ha detto "it is hot", cioè il frigo era realmente caldo.

Sono ingenere per la laurea e per me la sicurezza è fondamentale, ogni ingenere pensa in primis per la sicurezza delle masse, delle persone, senno che ingenere sei? ho standart di sicurezza elevato.
e vedere una nave piena di persone, migliai di persone che hanno probabilmente portato con se dei medicinali come noi, e poi trovano questi piccoli vecchi frighi caldi, per me è un sabotaggio, sabotaggio significa ostacolare attività costruttiva di un altra persona.

Cioè una persona preoccupandosi della sua salute si prepara dei medicinali da portare con se al bordo, e poi un altra per voler risparmiare, non mette frighi nuovi e non crea neanche un sistema di sicurezza, un altro posto sicuro sulla nave dove le persone possono lasciare i medicinali, per esempio dal medico della nave. NON si poteva lasciarli dal medico, ci sono andata, hanno detto nei nostri frighi (sicuri) possiamo tenere solo i nostri medicinali.

Scusa Nikiroluse ma la cabina, la nave e l'itinerario della nave te lo hanno regalato o lo hai scelto tu. Se sei stata tu a scegliere la cabina hai visto che una interna è la più economica tra tutte le altre perciò un motivo ci sarà.

beh, è difficile immaginare come è fatta la nave dentro se non ci sei mai stato prima, ho visto le foto, era tutto bello, carina la stanza, mi piaceva, non ci ho pensato che sara solo aria condizionata.
E poi il fatto che economica.... li ci sono 9 piani cosi economiche, ero come tutti, non è che ho preso offerta piu scadente e poi mi lamento, quelle "100 stanze" con balcone, sopra sono la minoranza, anche se a loro riguardano altre cose che ho notato.
 
Ultima modifica:
Nella mia vita da crocierista ti posso dire che l'elicottero arriva anche se sei in mezzo al mare.
Visto ben due volte.
 
Scusi NikiRoluse, di quello che avete scritto se non ti vanno bene cambia, vai in campeggio libero anziche' crociere

....anziche' dire i 14 comandamenti , potevi dire: ho fatto una crociera e non mi sono trovato bene
 
puoì dire quello che vuole ... ma il molto ricco non mi piace... poi per un mal di gola vai dal dottore allora sei tu molto ricco la prossima volta usa benagol CIAO
 
Senti Niki, come dici tu sarai anche una brava persona che vuol bene al prossimo, ma sei anche piuttosto presuntuoso, soprattutto presentandoti con quel titolo da portatore di Verità Rivelata a noi individui privi di alcun senso critico e sprovveduti al tuo cospetto.

Ma per chi ci hai preso? Non ti piace la crociera, sei rimasto profondamente scottato, hai elencato con molta precisione, tua, i punti dolenti del mondo nave,
e adesso cosa ti aspetti? che ci convertiamo ai tuoi dogmi e ti diamo ragione?

Lo sappiamo benissimo che molti detestano o non condividono questo tipo di vacanza e tu sei uno di quelli ma oltre ad averli esposti i tuoi 14 punti reiteri le tue convinzioni. A che pro?
 
Senti Niki, come dici tu sarai anche una brava persona che vuol bene al prossimo, ma sei anche piuttosto presuntuoso, soprattutto presentandoti con quel titolo da portatore di Verità Rivelata a noi individui privi di alcun senso critico e sprovveduti al tuo cospetto.

Ma per chi ci hai preso? Non ti piace la crociera, sei rimasto profondamente scottato, hai elencato con molta precisione, tua, i punti dolenti del mondo nave,
e adesso cosa ti aspetti? che ci convertiamo ai tuoi dogmi e ti diamo ragione?

Lo sappiamo benissimo che molti detestano o non condividono questo tipo di vacanza e tu sei uno di quelli ma oltre ad averli esposti i tuoi 14 punti reiteri le tue convinzioni. A che pro?

Onestamente penso che la signora non sia Italiana, quindi forse la lingua è già un primo ostacolo...ma soprattutto credo sia convinta che con questa recensione (sai modello tripadvisor) possa "salvare" tante persone dal commettere il fatale errore di partire per una crociera e risparmiare loro cose orribili tipo l'aria condizionata, "i frighi caldi", città dove le persone parlano lingue straniere e i tassisti si fanno pagare, navi che attraccano nei porti anziché nei centri città, i pericolosi metal detector e soprattutto le insidie dell'alcool. Sia mai proprio in viaggio di nozze voleste concepire un pargolo...il cocktail del Cte potrebbe fare danni.
il problema è che su un forum di appassionati di crociere non ha molto senso questa "recensione" ...per noi ormai è troppo tardi. Non possiamo più essere salvati temo.
 
Ciao a tutti ! rispondo ad ultimi commenti in un post:

"per taxi che va pagato" e "scelta della cabina economica" commento che abbiamo pagato per crociera 1200 o 1300 , non mi ricordo con esatezza e poi abbiamo speso altri 1000: con taxi e treno A\R alla nave, mangiare fuori qualche volta, una foto sulla nave, una gita organizzata, un pò di shopping, mancia obbligatoria, qualche dolce di sera sulla nave, ecc , insomma poche cose.. 2300 euro per 7 giorni, senza girare con taxi per le città. beh, sta a voi valutare se sia poco o tanto... tre città in Italia e 3 in Spagna..
Sono nuova in questo campo, non sapevo che c'è questa divisione tra chi adora e chi detesta; Ho scritto per quelli come me o a chi può essere utile queste informazioni. Vi ringrazio comunque dell'attenzione
sì, non sono italiana, ma vivo in Italia da tanti anni; Speravo di riusciure ad esprimermi bene in lingua italiana, per essere capita corretamente, mi dispiacerebbe se non sia stato così

sì, per mal di gola quando sono scesa e non ho trovato nessuno nel ambulatorio medico, ho preso Tachipina e la mattina dopo non avevo più nulla :rolleyes::D questo è stato lato positivo della crociera, ho scoperto che Tachipirina funziona in modo fantastico con mal di gola, prima non la prendevo mai, pensavo che va usato solo quando c'è febbre. invece benactiv gola spray ultimamente non funziona piu. ma comunque sulla nave non c'era farmacia, solo in città. strano, vero? ci sono tanti negozi e poi non c'è una farmacia, o non me la ricordo..forse c'era parafarmacia, con dei cerotti ecc, sembra..non sono sicura..

mi ricordo quella sera, era quasi mezzanotte, ore 23 passate, mi è venuto il mal di gola allucinante, non so perche..non sapevo cosa fare, non mi ricordo se ho provato a chiamare medico al telefono, ma poi mi sono vestita e sono andata giu nel ambulatorio medico, sui primi piani, li a mezzanotte non c'era nessuno, tutto chiuso, luci mezza spenti, una persona passante dei lavoratori o staff, mi ha detto che anche se lo trovo , il medico, costa questa cifra; ho girato ancora un pò, perplessa e sono tornata in cabina, li c'era solo tachipirina che ha portato mio marito, con pensiero che questa abbassa la temperatura ed ho la temperatura normale, visto che non c'era più niente, ho preso questa tachipirina, e mattina dopo in perfetta forma, incredibile..

P.S. menomale che non ho trovato nessuno, senno può darsi che pagavo quelli 140 euro...e poi mi pentivo
comunque, se siete tutti appassionati , vi auguro buone crociere quando aprono...
 
Ultima modifica:
Ciao Niki, giusto per rispondere ai tanti punti che hai menzionato.

Ovviamente sei alla prima crociera e molte cose non ti sono chiare e forse per mancata informazione preventiva, ti sei trovata " male"...lo messo virgolettato in quanto sapendo prima determinate cose potevi porvi rimedio. Il medico ad esempio è un libero professionista a bordo delle navi e si paga. La sua parcella ti sarebbe stata rimborsata a fronte di una assicurazione fatta prima di partire. Le navette, le escursioni e tutto ciò che esula dal prezzo della crociera è tutto facoltativo e ti viene offerto non necessariamente con obbligo di acquisto. Tutto ciò lo trovi scritto nel pacchetto di viaggio, sulle voci di ciò che è compreso e cosa no.Con un minimo di programmazione e informazione preventiva ti saresti accorta che in un porto ci sono navette portuali gratuite, quindi non servono neppure i taxi. Per concludere, come già ti hanno detto altri, avresti dovuto informarti meglio.

Ti esprimi abbastanza bene in italiano e non è un problema questo semmai prova, giusto per capirne di più su questo modo diverso di fare vacanza, girovagando sul forum e magari leggendo altri diari o semplici recensioni che in fondo non è tutto come dici.

Si certo, siamo tutti molto appassionati e non vediamo l'ora di risalire a bordo.

​​​​​​​Un saluto.
 
Onestamente penso che la signora non sia Italiana, quindi forse la lingua è già un primo ostacolo...ma soprattutto credo sia convinta che con questa recensione (sai modello tripadvisor) possa "salvare" tante persone dal commettere il fatale errore di partire per una crociera e risparmiare loro cose orribili tipo l'aria condizionata, "i frighi caldi", città dove le persone parlano lingue straniere e i tassisti si fanno pagare, navi che attraccano nei porti anziché nei centri città, i pericolosi metal detector e soprattutto le insidie dell'alcool. Sia mai proprio in viaggio di nozze voleste concepire un pargolo...il cocktail del Cte potrebbe fare danni.
il problema è che su un forum di appassionati di crociere non ha molto senso questa "recensione" ...per noi ormai è troppo tardi. Non possiamo più essere salvati temo.

complimenti per la risposta hahahahahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top