• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutto ciò che c'è da sapere sulle Bevande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Harar

New member
Salve,
apro questo post in quanto leggendo trovo molta confusione su alcune domande e sarebbe bello avere un unico post con elencato cosa è possibile e cosa non è possibile fare in merito alle bevande.
Scusate per la lunga lista delle mie domande ma vorrei fare chiarezza .

1 L'acqua dei rubinetti è potabile ?
2 Si possono portare da casa bevande ?
3 Se alla domanda 2 è SI , si possono portare alcolici ?
4 Esiste un regolamento dove viene indicata la specifica dell'acqua che esce dai rubinetti ?
5 Esiste un controllo per verificare ad ogni scalo se si imbarcano bevande ?

Chiedo in quanto ne ho lette troppe da chi scrive che l'acqua dei rubinetti è potabile a chi scrive è acqua purificata ecc ecc
quindi sarebbe utile un post di chiarimento senza risposte non inerenti del tipo _ Se ti puoi permettere la crociera puoi comprare l'acqua ecc ecc _!!!


Scrivo riguardo l'acqua dei rubinetti in quanto perché se effettivamente è potabile si potrebbe portare da casa una delle caraffe a filtri che da qualche anno circolano ed eliminare il problema del cloro , ad esempio .
Non entro in merito all'effettiva purificazione o altri fondamenti tecnici del funzionamento dei filtri della caraffa , ma potrebbe essere utili per evitare di portare bottiglie .
Affidandomi alla vostra esperienza.

Grazie anticipatamente per la pazienza nel rispondere a questo post , cordiali saluti Hakar
 

matteov

Active member
Il concetto di potabile è molto variabile

Risposte
1 si
2 no, in teoria
3 no, assolutamente
4 no, non è una "fonte"
5 assolutamente si, quando li trovano, li sequestrano sino a fine crociera
 

maluc

New member
sulla nave non c'è una sorgente di acqua. C'è l'impianto di desalinazione e depurazione, l'acqua che esce dai rubinetti è potabile.
 
L

lia68

Guest
Le risposte ci sono già tutte ma ricapitolando... Si l'acqua del rubinetto è potabile... Ma io la trovo orribile... No non si possono portare bevande da terra... Se non in casi particolari ( bimbi piccoli o patologie ) l'alcool tanti meno... Certo se compri in escursione un vino o un liquore lo puoi portare ma lo consegni e te lo rendono a fine crociera .... I controlli ci sono...
 

Harar

New member
Quindi non esiste un regolamento ma non si possono imbarcare da casa bevande di nessun tipo , quindi chiaro è che se l'acqua dei rubinetti è potabile la si può migliorare con le caraffe a filtro e non possono o non dovrebbe fare obiezioni credo .
Quindi nulla di chiaro per le bevande da casa , lo scrivo per tutti coloro che come me utilizzano acqua particolare o mettiamola meglio PREFERITA ma per scelta, per evitare discussioni .
Mentre per le caraffe è un consiglio o idea che mi veniva in mente leggendo i vari post dove leggo molte lamentele .


Sul sito MSC trovo la seguente dicitura:

MSC Crociere non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsiasi problema verificatosi durante l’arrivo o la partenza dall’aeroporto). Una volta a bordo, il nostro staff si riserva il diritto di confiscare le bevande eventualmente presenti nei bagagli dei passeggeri, che saranno restituite l’ultima sera di permanenza a bordo.

Ma non trovo una dicitura che indica la responsabilità da parte di MSC in caso di assunzione di bevande di qualsiasi tipo che rechino un malore causato dalla stessa.
Quindi non si possono portare bevande ma non garantiscono l'acqua indicata come potabile .
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
1 L'acqua dei rubinetti è potabile ?
2 Si possono portare da casa bevande ?
3 Se alla domanda 2 è SI , si possono portare alcolici ?
4 Esiste un regolamento dove viene indicata la specifica dell'acqua che esce dai rubinetti ?
5 Esiste un controllo per verificare ad ogni scalo se si imbarcano bevande ?
1 é potabile;
2 NO;
4 SI (a seconda delle compagnie);
5 SI
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top