• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutto da ridere.

Rodolfo

Super Moderatore
Passeggera infastidita dal suono prolungato della sirena da nebbia che non le ha permesso di riposare, chiede un risarcimento dalla Compagnia.

È successo su Carnival Sunshine costretta a procedere immersa nella nebbia, rispettando la "Colreg" con la ciclica emissione di segnale sonoro per evitare possibili abbordi.

Personalmente il segnale sonoro lo trovo conciliante.

 
Appena letta. Sequestrata a bordo di una nave Carnival un'arma giocattolo di un bambino acquistata in un negozio Disney a terra. Natale triste per il bambino senza regalo da scartare. Una tragedia :D :D
Il padre si rivolge alla Compagnia criticando la decisione con il commento "Chi fa queste stupide regole".
Per lo meno non sembra aver richiesto un congruo rimborso.

 
Appena letta. Sequestrata a bordo di una nave Carnival un'arma giocattolo di un bambino acquistata in un negozio Disney a terra. Natale triste per il bambino senza regalo da scartare. Una tragedia :D :D
Il padre si rivolge alla Compagnia criticando la decisione con il commento "Chi fa queste stupide regole".
Per lo meno non sembra aver richiesto un congruo rimborso.


Intelligentissimo genitore ....... come potrà fare quel povero figlio a superare il trauma psichico e sociale di non potersi presentare all'asilo/scuola con una possibilità di difendere le proprie ambizioni sociali ed i propri meriti, magari per diventare il "capo classe"????? .. secondo me il genitore ha sbagliato...... meglio chiedere un rimborso alla compagnia di crociera .... :rolleyes: :rolleyes:

Boh????
 
su FB continua a venirmi fuori la possibilità di aprire una class action contro costa per una crociera del 2023 ai fiordi che deve aver avuto seri problemi per il maltempo.
Quindi non mi meraviglio più di nulla.
A me e' capitato alla seconda crociera, saltata atene ed andati a mikonos per uno sciopero nel 2013.... per fortuna non mi hanno chiesto un supplemento perche' Mikonos mi e' piaciuta 10 volte di più di atene in cui sono andato in altre crociere.
 
anche su Instagram continua ad uscire possibilità di partecipare a class action per la medesima crociera su Firenze, ma se vai in villaggio e trovi brutto tempo, chiedi il rimborso della vacanza?
 
A proposito di "clienti" permalosi e vendicativi, ho letto giorni fa una recensione assurda, riportata in un gruppo facebook che si occupa di collezionare tali perle trovate su tripadvisor o google recensioni.

il testo della "perla" recitava più o meno così: "ho cenato in questa pizzeria al aperto, pizza ottima, servizio rapido e professionale, se non fosse che mentre aspettavo l'arrivo della mia pizza un uccello mi ha defecato in testa, inamissibile, non ci tornerò mai più e gli farò anche una bella pubblicità..."

voto dato: una stella
 
A proposito di "clienti" permalosi e vendicativi, ho letto giorni fa una recensione assurda, riportata in un gruppo facebook che si occupa di collezionare tali perle trovate su tripadvisor o google recensioni.

il testo della "perla" recitava più o meno così: "ho cenato in questa pizzeria al aperto, pizza ottima, servizio rapido e professionale, se non fosse che mentre aspettavo l'arrivo della mia pizza un uccello mi ha defecato in testa, inamissibile, non ci tornerò mai più e gli farò anche una bella pubblicità..."

voto dato: una stella
Gli animali hanno un sesto senso, quell"uccello aveva già capito il tipo di persona e avrà pensato "a questo gli devo per forza cxxxre in testa"...
 
Rodolfo a me invece il suono della sirena ,solo nella nebbia,mette un senso di angoscia.al contrario lo aspetto alla partenza per il saluto alla citta', anche se credo che ormai sia molto raro per inquinamento acustico.
Buon anno a tutti
 
Io con il suono delle sirene da nebbia ci son cresciuto fin da piccolo qua in laguna, mi danno un senso di sicurezza.
Infatti di notte, quando sei a letto, ti accorgi se al risveglio troverai la nebbia. Il suono continuo delle sirene dei mezzi pubblici ti dà il segnale della sua presenza; e una volta, prima dell'avvento di radar, GPS, ed altra strumentazione elettronica, il suono delle "campane da nebbia" accompagnava l'orientamento acustico nell'attraversamento dei canali di grande navigazione.
 
Ultima modifica:
Il problema sono le politiche commerciali americane: a qualunque reclamo corrisponde un rimborso, salvo che tu non sia stato adeguatamente avvisato prima di cosa poteva succederti.
Questa la ragione per cui gli americani sono attentissimi a mettere certi avvisi che a noi paiono perfino cretini: se piove, su un ponte bagnato e scivoloso mettono il cavalletto giallo con su scritto "attenzione, ponte bagnato e scivoloso, pericolo di caduta", o su una porta alta due metri (lo standard è 2,10) "attenzione, porta bassa, pericolo di sbattere la testa", e così via...
Ora, la sirena antinebbia che ha disturbato il riposo non l'avevano preavvisata con apposito cartello, per cui la signora sarà probabilmente rimborsata.
Da noi ancora non è così generalizzato, ma nelle compagnie internazionali la tendenza a qualunque reclamo per cercare di avere dei soldi (e quasi sempre ottenerli) è pratica sempre più diffusa.
E allora forse il problema sta nel manico... la politica di non respingere mai un reclamo è diseducativa.
Quando in America fu adottata era ragionevole, perché gli americani sono (o erano) fondamentalmente onesti e ingenui; ma col turismo di massa e il mischiarsi delle popolazioni, quelle con maggiore propensione alla furbizia (tipicamente quelle latine, ma non solo) ne hanno approfittato, tutti hanno imparato e questo è il risultato.
 
Top