• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutto esaurito per le crociere delle Feste

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io comuque non posso prenotare tanto tempo prima, sarebbe a 12 mesi di distanza e non l' ho mai fatto, poi io pensavo ad eventuali vaucher dati con C Megazine non a quelli ambassador spero che li ripetano anche per il 2014 e quelli solitamente li mettono in circolaziome a settembre quondi aspetto, se trovo bene se no vado in montagna;-)
Anche perche' sono un po' dubbiosa ancora sul fatto di fare una crociera nel mediterraneo a dicembre non vorrei trovare mare mosso e far patire la piccola

vedendo le disavventure che hanno avuto i crocieristi su serena a causa del maltempo,non sono piu' tanto convinta di andare in crociera durante le feste.

Infatti proprio il maltempo mi frena, l' itinerario di Diadema poi fa il meditertaneo ocidentale con passaggio nel golfo del leone insomma ci sono molti ma e quindi lo monitoro ma per ora aspetto.
Mia figlia e' piccola, avrebbe 3 anni e mezzo, adora le crociere e non ha sofferto il mare almeno ad agosto su favolosa, sempre meditertaneo occidentale, mi spiacerebbe farle vivere una brutta esperienza
Ma

Sembra che i voucher non si possano utilizzare sulle crociere di capodanno :-(
Io vorrei fare la terra Santa , dopo la delusione di Voyager, sono in attesa della mail da Costa ...... Comunque x la Deliziosa le suite, mini suite, samsara ed interne Classic, x 4 persone, già non ci sono più !!!!
Non so cosa fare :-(

In sito tedesco si trovano tutte le cabine.

Io vorrei fare la crocieracdi capodanno su diadema ma pensavo di prenotare a bordo di luminosa ad ottobre: spero di usufruire di eventuali vaucher e dello sconto extra 5% che, almeno quest' anno, facevano x chi prenotava a bordo. Secondo voi e' troppo tardi io vorrei un esterna classic o premiun?

Purtroppo i voucher 100 euro non sono accettati da Costa per le crociere di Capodanno...[smilie=mitragliato:
Io ho appena fatto la crociera di Natale con la Deliziosa, da SV in Grecia e Malta, e abbiamo avuto il mare calmo e bel tempo, idem l'anno scorso. Due anni fa in Spagna un giorno di mare mosso. Io prenoto sempre prima per avere la cabina al centro della nave e su ponte non troppo alto: se tua figlia soffre, meglio un ponte basso e cabina al centro della nave. Ti assicuro che senti la differenza . Con navi grandi comunque, dalle 90.000 ton in su, se il mare è in po' mosso e sei in queste cabine non soffri. Certo se è MOLTO mosso lo senti comunque, però allora non ci si imbarca più! :D

In questi periodi dell'anno converrebbe aspettare fino all'ultimo per prenotare anche per farsi un'idea delle previsioni meteo marine, pagare un sacco di soldi per il Capodanno e intossicarsi il Cenone con mare forza 9 è tremendo....

Su Deliziosa da metà novembre a fine anno: la nave è stata sempre tutta esaurita.

Io ho appena fatto la crociera di Natale con la Deliziosa, da SV in Grecia e Malta, e abbiamo avuto il mare calmo e bel tempo, idem l'anno scorso.

Mah, sull'anno scorso sono d'accordo: sole e caldo tutta la settimana, si poteva stare in costume e abbronzarsi, e a Palermo il 27 dicembre c'erano addirittura 24 gradi (scesi tutti in camicia e maglietta)...
Ma quest'anno sei sicuro che abbiamo fatto la stessa crociera, io e te? Perché la "mia" settimana di Natale è stata per lo più bruttina e ventosa, mai stati in costume, unico scalo col sole pieno a Katakolon (18 gradi), ma per il resto è stato freddino, a Malta diluviava e tirava un vento pazzesco, e una notte addirittura per il forte maltempo ci hanno dirottati per un salvataggio e a nave ferma lo sbatacchiamento è stato fortissimo.
Vabbè che le esperienze sono opinabili... ma anche sul clima? :p

Bentornata MCP passate bene le festività tu?

Ciao Enzo... Ma come mi avete cercata?! Ho passato ore a merendare per farmi trovare... Colpa vostra se sono ingrassata a furia di biscottini!!!

Saluti a tutti.
MCP

Ultima modifica:
Io, a forza di cercarti, ho ancora i piedi in vasca con le vesciche.La Deliziosa ormai la conosco pezzo x pezzo. Cmq dal 10/12 al 21/12 giornate stupende

Sì, tutti i periodi prima della settimana di Natale sono stati migliori, meteorologicamente parlando. La settimana di Natale è stata più "difficile".
MCP

Ciao Enzo... Ma come mi avete cercata?! Ho passato ore a merendare per farmi trovare... Colpa vostra se sono ingrassata a furia di biscottini!!!

io sono l'unico che ho indagato e penso anche di averti riconosciuta.
Ti ho chiamata in cabina più volte. Al ristorante samsara non ti ho mai trovata.
All'ora del thè nel bel locale" thè elegance" non c'eri ecc... ecc...

Ultima modifica:
io sono l'unico che ho indagato e penso anche di averti riconosciuta.
ti ho chiamato in cabina più volte. Al ristorante samsara non ti ho mai trovato.
All'ora del thè nel bel locale elegante non c'eri ecc... ecc...

Infatti io vi avevo detto che l'unica possibilità era la merenda al buffet...
Anche Fulmine mi ha cercata (te lo aveva scritto il 9 appena imbarcato) ma anche lui chissà dove, mi ha cercata...
Ma se mi avevi trovata, perché non ti sei fatto riconoscere?
Vabbè, non vorrei disturbare la conversazione degli altri con tutti questi OT: mi troverete meglio la prox volta...
MCP

Sapessi che storie con F
ulmine. Doveva essere lui a trovarti e invece chiedeva sempre a me se ti avevo trovata.

Maria Cristina, adesso dovrai dire ad Enzo la tua prossima crociera, non vive finchè non ti avrà vista :D
Comunque bellissima crociera davvero, tutto perfetto: se prima avevo avuto un colpo di fulmine con le crociere, adesso ne sono perdutamente innamorato.

Per le Feste 2014 io avrei chiesto i miei amati Caraibi (che da due anni non mi fanno fare...), esattamente Luminosa traversata + vari giri di 10 gg su Miami: poi vediamo cosa decidono LORO di farmi fare... L'alternativa mi sa che sarà la solita Deliziosa nel Mediterraneo per il terzo anno consecutivo.
Ho espresso loro anche il desiderio di provare la NeoRiviera quando tornerà nel Mediterraneo (mi pare fra aprile e settembre), e li ho lasciati liberi di farmela fare quando vogliono loro: mi sapranno dire.

Ergo Enzo: se vuoi sapere cosa farò tieni sott'occhio (nell'Incontriamoci a bordo) le partenze di queste navi nei periodi che ti ho detto, e prima o poi mi vedrai comparire...

Ciao Saintos, felice di risentirti. Certo anche te m'hai cercato bene, eh? ;)

Buonanotte!
MCP

Confermo che il mare non è stato "esattamente" calmo e il clima non è stato "esattamente" bello la settimana di Natale su Costa Deliziosa..soprattutto la notte di Natale nelle ore del salvataggio di cui parla MCP!