• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tutto il Pacifico da Est a Ovest: partita la crociera di Silver Shadow

prof

Staff Member
Silver Shadow della compagnia Silversea è partita da San Francisco il 15 gennaio scorso, dando il via a una crociera molto particolare chiamata "Far East-West World Cruise 2024". In sostanza i viaggiatori viaggeranno da est a ovest, da uno degli estremi del pianeta all'altro, su un itinerario di andata e ritorno di 132 giorni che comprenderà la maggior parte dell'Oceano Pacifico. Si andrà dalle Hawaii e le remote isole del Pacifico, all'Australia e alla Nuova Zelanda, attraverso il sud-est asiatico, la Cina, il Giappone e di nuovo attraverso il Pacifico fino all'Alaska, al Canada e alla California.
In totale, gli ospiti visiteranno 65 destinazioni in 14 paesi, incluse 33 destinazioni completamente nuove per una Silversea World Cruise. Inoltre, 20 pernottamenti permetteranno un'immersione culturale più profonda nei territori toccati. La conclusione del viaggio globale è prevista a San Francisco il 26 maggio 2024.
Particolari anche i preparativi per questa crociera. Come si legge in un comunicato, il servizio VIP Meet & Greet di Silversea ha accolto gli ospiti mentre sbarcavano dai loro voli di classe business a San Francisco, per poi effettuare trasferimenti privati per il loro pernottamento presso il Fairmont Hotel. Il 14 gennaio, Silversea ha ospitato il suo evento World Cruise Bon Voyage nell'iconica rotonda del municipio di San Francisco, in cui amici - vecchi e nuovi - si sono riuniti per cenare con una fusione di specialità culinarie che incontrano l'Oriente e l'Occidente.
La presidente di Silversea, Barbara Muckermann, era presente per augurare buon viaggio ai viaggiatori. Gli ospiti hanno assistito a uno spettacolo di danza esclusivo, coreografato da un artista pluripremiato.
Barbara Muckermann ha dichiarato: “È stato un grande piacere dire addio e buon viaggio ai nostri ospiti della Crociera Mondiale Estremo Oriente-Ovest 2024 lo scorso fine settimana con un evento esclusivo presso il Municipio di San Francisco. È sempre speciale trascorrere del tempo di qualità con i nostri ospiti delle crociere da tutto il mondo, che ora intraprendono uno straordinario viaggio di 132 giorni. Godetevi questo viaggio indimenticabile e non vedo l’ora di vedervi presto!”
Nel dettaglio tra una serie di esperienze uniche, gli ospiti potranno godere anche di una selezione di eventi World Cruise personalizzati, tra cui:

Una serata sulla USS Missouri (Honolulu, Oahu, Hawaii - 21 gennaio 2024)
Gli ospiti faranno un salto nel passato e celebreranno la storia con i loro compagni di viaggio durante un evento presso la USS Missouri a Pearl Harbor. Un caloroso benvenuto hawaiano e una cena su misura a bordo di questo monumento alla potenza di una nazione, accompagnati da musica nostalgica degli anni '40, sono tra i momenti salienti. Per il pubblico americano un'occasione storica imperdibile.
Una notte di magia unica a Uluru (Darwin, Australia – 7-8 marzo 2024)
Proprio nel cuore dell'Australia si trova Uluru, una montagna solitaria con il deserto che si estende a perdita d'occhio. Durante un programma via terra incluso si potrà visitare questa attrazione che è un centro spirituale per la popolazione indigena. Gli ospiti potranno assistere a uno speciale evento culturale, insieme a una cena indimenticabile e intrattenimento sotto uno dei cieli notturni più stellati del mondo. Sono inclusi il viaggio aereo di andata e ritorno e il pernottamento in un hotel di lusso.
Dove si incontrano i maestosi templi (Semarang, Giava, Indonesia - 19-20 marzo 2024)
Il tempio indù di Prambanan e il tempio buddista di Borobudur a Giava, entrambi siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sono il protagonista di questa esperienza via terra inclusa. Un pernottamento in un hotel di lusso a Yogyakarta offre la possibilità di vedere entrambe le impressionanti attrazioni, godersi una cena al tramonto a Prambanan con i templi illuminati magicamente di notte e un'alba sullo spettacolare Tempio di Borobudur il giorno successivo.
Passato e futuro a colori (Shanghai, Cina – 8 aprile 2024)
Questa esperienza culinaria multisensoriale unica, ospitata in cima alla Pearl Tower di Shanghai, presenta un menu speciale creato appositamente per gli ospiti Silversea. Gli ospiti intraprenderanno un viaggio culinario dalla vecchia Shanghai alla Cina moderna, immersi nei colori, nei suoni e nei profumi, per una serata davvero indimenticabile.
Qualche foto della festa che ha preceduto la partenza con la presidente di Silversea. image004.jpgimage008.jpgimage006.jpg
 

rodolfo74

Member
Non sono dei veri Giri del Mondo, ma sono crociere bellissime, ancor piu’ valide, come scali, di un Giro!
Vero. Un itinerario molto bello e per alcuni aspetti anche più interessante di un giro del Mondo. Tra l'altro mi sono sempre chiesto come mai in alcuni giri delle "nostre" compagnie si sia preferita la parte meridionale dell'Australia; un motivo può essere facilitare poi la circumnavigazione dell'Africa (soprattutto ora con i problemi nel Mar Rosso). La parte settentrionale con altri scali in Asia è secondo me assai più interessante.
 
Top