• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

tutto su spa e massaggi.... abbigliamento, docce, spogliatoi, saune e vasche idromass

ADVcrociere

New member
Ciao a tutti, a maggio partirò con MSC Fantasia, ho prenotato un pacchetto che comprende 30 min di massaggio di coppia bali + accesso alla SPA. volevo sapere tutto quello ke c'è da sapere, ad esempio:
ci si spoglia nella sala massaggi o ci sono spogliatoi?
danno accappatoio o asciugamano?
come si entra in sala massaggi e alla spa, in costume o nudi coperti da asciugamano o accappatoio?...in sauna e nelle altre attività della spa come ci si comporta?....ho sentito ke alcuni stanno nudi, altri dicono in costume....si sta da soli in coppia o anke con estranei?
durante il massaggio danno le mutandine usa e getta?....se uno ha scelto il massaggio di coppia lo si fa insieme alla propria compagna/o?
dopo il massaggio si fa la doccia all'interno della sala massaggi?
quali sono gli orari?
le vasche idromassaggio della spa sono separate creando intimità di coppia?
si puo portare una bottiglia di spumente all'interno della spa?
spero di ricevere quante piu risposte possibili......grazie a tutti coloro riusciranno a kiarirmi i dubbi.
 

aurachiara

Active member
Ciao, allora sono stata sulla Fantasia lo scorso Gennaio e ripartirò con questa stessa nave quest'anno in Febbraio.
Ti dico subito che non ci sono idromassaggi dentro la Spa li trovi fuori accanto alla piscina pertanto accessibili a tutti.
Nella Spa ci sono gli spogliatoi ovviamente divisi per sesso dove troverai degli armadietti numerati la cui chiave ti viene data quando entri nel'area Spa. Dentro agli spogliatoi ci sono gli asciugamani puliti che si possono usare a piacere.
Per gli accappatoi dipende da che cabina hai prenotato se sei in aurea ti vengono forniti altrimenti no.
Nella sauna normalmente si entra in costume e si sta tutti insieme ma puoi pure trovare gente nuda non c'è nessun divieto.
Per i massaggi non ti so dire perchè non ne ho mai fatti io usufruisco solo del pacchetto spa.
Per altre notizie sono a disposizione
Barbara
 

ADVcrociere

New member
ciao Barbara, grazie 1000! qualche altra notizia sono riuscito ad vrla anke da un altro post.....pensa o ke nella spa ci fossero delle vasche idromassagg, siccome in alcuni filmati ho visto delle coppie su una vasca al coperto ke non si trova nell area piscine ma era appartata con pareti a vetri....?!?i...quindi abbaiamo solo sauna e bagno turco? ti danno pure le ciabatte o ti devi portare le tue? grazie!
riccardo
 

Raffa28

New member
Io sulla Fantasia avevo fatto un massaggio di coppia dove c'era anche la vasca Idromassaggio doppia, proprio davanti alla vetrata, e dopo il massaggio ci hanno fatto accomodare nella vasca e ci hanno servito una tisana...... Fantastico!!!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
ADV Crociere.
Sei pregato/a di sostituire il tuo avatar con qualsivoglia immagine.
Attualmente è una pubblicità alla tua adv ed è completamente vietato dalla netiquette.
In caso contrario ci vedremo costretti ad applicare il regolamento
 

ADVcrociere

New member
ADV Crociere.
Sei pregato/a di sostituire il tuo avatar con qualsivoglia immagine.
Attualmente è una pubblicità alla tua adv ed è completamente vietato dalla netiquette.
In caso contrario ci vedremo costretti ad applicare il regolamento

ok!....scusate, non pensavo ke no. si poteva fare.....ora provvedo a toglierla!
 

ADVcrociere

New member
Io sulla Fantasia avevo fatto un massaggio di coppia dove c'era anche la vasca Idromassaggio doppia, proprio davanti alla vetrata, e dopo il massaggio ci hanno fatto accomodare nella vasca e ci hanno servito una tisana...... Fantastico!!!!!

fantastico!!! quindi l'accesso alla vasca era in completa privacy?....vi hanno fatto rivestire con il costume?
 

Raffa28

New member
Completa privacy, però entrava la ragazza dei massaggi, che nel nostro caso non erano massaggi completi, ma solo gambe e piedi.
Si avevamo il costume.
 

ilcrotonese

New member
mi dite come si accede all'area spa? c'è un pacchetto? quanto costa? parto l'8 febbraio da Civitavecchia e non vorrei spendere più del dovuto. quindi tutti i consigli in tale direzione sono ben graditi.
 
L

lia68

Guest
Veramente la regola ci sarebbe...non si deve stare nudi...soprattutto dove saune e bagni turchi sono in comune fra uomini e donne.
 

Rita 57

Member
mi dite come si accede all'area spa? c'è un pacchetto? quanto costa? parto l'8 febbraio da Civitavecchia e non vorrei spendere più del dovuto. quindi tutti i consigli in tale direzione sono ben graditi.

Sono stata sulla Fantasia a Dicembre,posso dirti che già all'imbarco troverai operatori della Spa che propongo i vari pacchetti.Durante la crociera poi,ti arriveranno insieme al "Dayl program "offerte vantaggiose, ottime considerando che ci sono 4 giorni di navigazione.Tipo: Acquistando 4 massaggi e/o trattamenti : 30% di sconto e in più 4 ingressi in area termale (Sauna,Bagno turco,Sala Relax),valido per l'intera durata della crociera.
 

ilcrotonese

New member
Sono stata sulla Fantasia a Dicembre,posso dirti che già all'imbarco troverai operatori della Spa che propongo i vari pacchetti.Durante la crociera poi,ti arriveranno insieme al "Dayl program "offerte vantaggiose, ottime considerando che ci sono 4 giorni di navigazione.Tipo: Acquistando 4 massaggi e/o trattamenti : 30% di sconto e in più 4 ingressi in area termale (Sauna,Bagno turco,Sala Relax),valido per l'intera durata della crociera.

Perfetto. allora evito di fare l'acquisto prima della partenza.
 

Sandro 09

Well-known member
Veramente la regola ci sarebbe...non si deve stare nudi...soprattutto dove saune e bagni turchi sono in comune fra uomini e donne.

lia è capitato a me su splendida,cartelli non ce ne sono e mi è capitato di trovare persone nude sopratutto quei popoli abituati a queste cose.
 

Raffa28

New member
Veramente la regola ci sarebbe...non si deve stare nudi...soprattutto dove saune e bagni turchi sono in comune fra uomini e donne.

Noi però stavamo parlando di cabine private per due, dove dopo il massaggio ti lasciano nell'idromassaggio portandoti una tisana.
Noi comunque avevamo il costume........[emoji6]
 

ADVcrociere

New member
allora di quello ke ho potuto capire da varie discussioni è ke al massaggio ti danno un paio di mutandine usa e getta e ci si cambia nella stanza dei massaggi (parlo x massaggio di coppia), dopo il massaggio puoi fare la doccia all'interno della stanza massaggi e poi pioi andare a rilassarti nella vasca idromassaggi dedicata alla coppia (ke secondo me si puo stare anke nudi, tanto anke ke entra la tipa a portarti la tisana, uno sta dentro l'acqua quindi non ti puo vedere). poi si può andare a fare il percorso benessere composto da sauna, bagno turco e sala relax. quì si dovrebbe stare in costume o con tovaglia a coprire, anke se a quando pare c'è ki sta completamente nudo (ke tra parentesi dovrebbe essere cosi!.....nei paesi nordici le saune sono con accesso al naturale...come mamma ti ha fatto). penso di avere capito, anke se mi chiedevo per le ciabatte se devo portarrmele io, quindi portarmi ad esempio uno zainetto dove mettere ciabattine, costume, ecc....o te le forniscono loro?
mi sapete dire quando tempo si puo stare in vasca idromassaggio (sala massaggi)? l'accesso è valido solo per una volta, cioè a contorno del massaggio?
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Si è contorno del massaggio, quindi solo quando fai il massaggio, il tempo mi sembra fosse 20 minuti, per le ciabattine sinceramente non ricordo, io ero andata direttamente con i miei infradito e con il costume e copricostume, quindi non avevo portato niente.
 
Top