• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ucraina - Odessa

Priscy

New member
Sto pensando ad una futura crociera che, oltre a Istanbul, si spinga nel Mar Nero.
Qualcuno che c'è stato sa dirmi se gli scali sono interessanti e quale è il periodo pù indicato per visitare
queste zone?
Grazie.
 

gattopiccolo

New member
Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

mi pare che Costa già la fa..........
solo una partenza l'anno però....tipo nel mese di settembre
deve essere molto bello come itinerario!!!!!!!!
 

mariaefiglio

Active member
Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

anch'io lo letto lo considero un bel itinerario quello che non mi spiego è perchè solo un viaggio,forse non c'è ancora molta richiesta o secondo voi ci sono altri motivi?
ma nell'arco di qualche mese qualche viaggio in più con differenzazione di tariffe si potrebbe fare o no?
 

gattopiccolo

New member
Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

mi sa che è il clima che non lo pernette!!!!!!!!!!
 

bibilica

New member
Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Nel Mar Nero da ottobre in poi fa freddo , da novembre nevica molto e c'è tanto vento , la primavera comincia a fine aprile e fa bel tempo da maggio in poi .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

in base a quanto mi dici hanno ragione,insisto solo sul fatto che è un solo viaggio(non vorrei sbagliare) due di seguito , perchè no?
 

mariaefiglio

Active member
Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

be' e' questo che fa la differenza tu ci sei stata e puoi dire non ne vale la pena, chi come me non le conosce vorrebbe vedere che posti sono, senza dubbio c'è un mondo da vedere e anche questi posti fanno parte del mondo, perchè non andare magari per non andare più
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

E' un itinerario molto particolare, io non l'ho fatto ma mi incuriosisce per località insolite, diverse da quelle che più o meno conosciamo nel Mediterraneo. Penso che vada scelto da chi abbia già fatto una o più crociere. Ogni anno che passa, Costa lo propone sempre meno: fino all'anno scorso 4 partenze, quest'anno 3 (due con Europa e una con Victoria a settembre), nel 2009 due sole. In controtendenza MSC: gli anni passati veniva offerto da Rhapsody, quest'anno 5 partenze con Armonia ( una già svolta, una in corso, tre tra settembre e ottobre).
 

Priscy

New member
Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Re: Mar Nero (Odessa, Yalta, Costanza)

Veramente non stavo pensando solo a Costa....
ho visto alcuni itinerari di Azmara nel MArNero, questa compagnia aggiunge anche alcuni scali in più
pensavo fosse affascinante arrivare a Istanbul e proseguire oltre... ma mi sembra che nel forum
i pochi che ci sono stati non ne siano rimasti entusiasti.
Altre testimonianze?
 
Re: Odessa

Re: Odessa

Vorrei sapere qualcosa anche io !! :D vi prego di rispondere se sapete qualcosa in piu' su questi scali grazie!!!! :wink:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Odessa

Re: Odessa

A Odessa le navi da crociera di solito attraccano al molo che si trova proprio di fronte alla scalinata, uno dei luoghi più conosciuti di Odessa, dove nel 1925 fu girata una famosa sequenza del film "La corazzata Potëmkin" del regista sovietico Sergej M. Ejzenštejn.
Ci sono stato nel 2005, ecco una mia foto:
odessa.jpg

Ciao :D
 

nico965

New member
Re: Odessa

Re: Odessa

Si è proprio vero ad Odessa ci siamo stati il 18 settembre di quest anno con Msc Opera. Tempo ideale per girare questa bellissima città. Una volta usciti dal porto la nave si ferma non lontano dalla scalinata esattamente 192 scalini fino ad arrivare al centro città. Una volta arrivata al centro c è una bellissima piazza dove c è il teatro dell opera facendo esattamente 9 isolati a piedi circa 40 minuti a sempre partendo della strada principale girare a destra trovati la meravigliosa chiesa Ortodosso che rimanete di stucco. Appena arrivati vi danno una qualche cosa per coprire la testa solamente rivolte alle donne. Veramente suggestivo. Si acquista bene il vodka come esempio in supermercato un modesto eqv di 1.70 attenzione bisogno scambiare i soldi in quanto non accettano gli euro. Non consigliamo gli escursione in quanto odessa si girare facilmente a piede.
 

masi

New member
Re: Odessa

Re: Odessa

Anche noi abbiamo optato per il giro a piedi, se si vuol rimanere in città il fai-da-te può andar bene...poi se si preferisce una guida che ti porti in giro allora bisogna optare per l'escursione.
 

sabbamadda

Active member
Qualcuno ha esperienza delle escursioni con Costa?

Saro ad Odessa con la mediterranea a luglio ed ho intenzione di usufruire Delle escursioni organizzate da Costa proprio perche sono dei posti totalmente nuovi e nel sito non ho trovato notizie recenti circa il fai da te. Al Mio ritorno Saro dettagliata nelle spiegazioni
 

digi

Member
Io andrò a giugno (Allegra). Ho controllato le varie mappe Google, foto e consigli di visita della città, mi sembra tutto raggiungibile a piedi, però avrei voluto assistere ad un balletto al famoso teatro dell'opera. Questo è proposto in due escursioni, delle quali una prevede anche un giro città nella mattinata e l'altra solo l'ingresso pomeridiano al teatro. Non so se optare per il fai-da-te per la città (vedrò di più?) o prendere l'escursione di un intera giornata (30 euro di differenza). Sarebbero utili anche info sulla sicurezza, cambio, ecc. Grazie.
 

RITANNA

Active member
Carissime mi date qualche dritta sulla città di Odessa e sulle escursioni di Costa. Andrò ad Agosto prossimo con la Mediterranea
Grazie
 

Alcia

New member
Carissime mi date qualche dritta sulla città di Odessa e sulle escursioni di Costa. Andrò ad Agosto prossimo con la Mediterranea
Grazie

Ciao!
La ns esperienza è del 2008 ma per la città penso vada bene ugualmente.
Odessa è una citta davvero bella, elegante, fattibilissima da fare di persona. All'epoca attraccammo praticamente davanti alal scalinata legata alla Corazzata Potemkin
NOn ti so aiutare sulle escursioni. mi spiace. noi poi eravamo su Msc.
 
Top