• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ufficio reclami

  • Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio

catema

Member
anche io aspetto una risposta di Costa via email fatta il 19/04/2019, a te Catema hanno dato risposta dopo 10 gg significa che domani avro' risposta, speriamo bene

Ciao Gianni hai ricevuto la risposta?
Quest’oggi il Customer Service di Costa ha risposto ad una mia mail inviata il 24 aprile scorso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
Ciao Gianni hai ricevuto la risposta?
Quest’oggi il Customer Service di Costa ha risposto ad una mia mail inviata il 24 aprile scorso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SI Catema anche a me hanno risposto... proprio stamattina dalla email fatta il 22 aprile scusandosi con me per il problema che ho avuto in nave cioe' mi avevano ...(come detto nel post precedente) prima della partenza cambiato il numero di prenotazione e nel nuovo non mi avevano trasferito i seguenti PTCABRES, SATIREFU,PTCABCT0,EBBRIND, EBWATER cioe' il brindiamo, le quote servizi giornaliere, le bottiglie acqua ,forse il trasferimento pulman per malpensa, e non mi ricordo altro... poi si' risolto alla reception dopo 2 gg aspettando la risposta da genova se era come dicevo io ...dopo mi mandano un link dove dare il voto per il problema risolto:D:D:D 9 VOTO
 

catema

Member
6cf67f7e4ab7159cf3c0761bc86adcab.jpg


La richiesta riguarda la risposta ricevuta a seguito della segnalazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Questa storia di rispondere con dei voti mi da estremamente fastidio. tanto sono sicuro che se gli metti un voto basso, non faranno nulla per cambiare la situazione che ha creato questo tuo disagio.
 

catema

Member
Questa storia di rispondere con dei voti mi da estremamente fastidio. tanto sono sicuro che se gli metti un voto basso, non faranno nulla per cambiare la situazione che ha creato questo tuo disagio.

Infatti il voto non serve per evitare la situazione che ha generato il reclamo, ma per valutare il servizio di Guest Relation che ha risposto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Ossia, ti martello forte sul ditone, ma al posto di farti le mie scuse ti chiedo se son vestito bene...

Tutto il mondo è paese, a me è successo 2 volte con MSC.
 

gianni1955

Well-known member
Ma il 9 glielo hai dato tu? Ma se è stata la compagnia a crearti "disagio", non capisco.

.....e si ho dato nove anche per fedelta' il che hanno riconosciuto il disagio,( in attesa che GENOVA,) rispondesse ....nei due giorni che non avevo il brindiamo mi hanno azzerato il costo delle bevande , cappuccini, caffe' ecc.... che ho usufruito nei due giorni
mi hanno mandato un VOUCHER DI 100 EURO per la prossima crociera, e infine nella email c'era scritto----------------------------Ci auguriamo di cuore che quanto da Lei riportato non abbia compromesso la Sua fiducia in Costa Crociere e che voglia rinnovarci la Sua preferenza[smilie=pianto_04[1:[smilie=amicici_04[:
 
Ultima modifica:

gianni1955

Well-known member
Ossia, ti martello forte sul ditone, ma al posto di farti le mie scuse ti chiedo se son vestito bene...

Tutto il mondo è paese, a me è successo 2 volte con MSC.

...Scusa BLUEYES. non ho capito bene quello che volevi dire nel tuo post-----------------------(-ma al posto di farti le mie scuse ti chiedo se son vestito bene... che significa!!!)
 
U

Utente cancellato

Guest
Ossia, ti martello forte sul ditone, ma al posto di farti le mie scuse ti chiedo se son vestito bene...

Tutto il mondo è paese, a me è successo 2 volte con MSC.

la penso come te.........per questo motivo non lo fatto quando mi hanno inviato il questionario. intanto il problema lo hai subito..............in escursione ci è capitato una spiacevole esperienza. nel bus abbiamo spiegato al ragazzo del tour office dei disservizi avuti....per tutta risposta: tanto costa non vi rimborsa niente. pero' ha girato tra noi con un tablet per farci fare il questionario sull'escursione........senza parole
 
U

Utente cancellato

Guest
...Scusa BLUEYES. non ho capito bene quello che volevi dire nel tuo post-----------------------(-ma al posto di farti le mie scuse ti chiedo se son vestito bene... che significa!!!)

penso che vuole intendere : che, devono dire solo scusa senza chiedere se al telefono hanno risposto in tempi brevi e con soddisfazzione. perchè NON è quello il problema
 

Blueyes

Well-known member
...Scusa BLUEYES. non ho capito bene quello che volevi dire nel tuo post-----------------------(-ma al posto di farti le mie scuse ti chiedo se son vestito bene... che significa!!!)

la penso come te.........per questo motivo non lo fatto quando mi hanno inviato il questionario. intanto il problema lo hai subito..............in escursione ci è capitato una spiacevole esperienza. nel bus abbiamo spiegato al ragazzo del tour office dei disservizi avuti....per tutta risposta: tanto costa non vi rimborsa niente. pero' ha girato tra noi con un tablet per farci fare il questionario sull'escursione........senza parole

penso che vuole intendere : che, devono dire solo scusa senza chiedere se al telefono hanno risposto in tempi brevi e con soddisfazzione. perchè NON è quello il problema

Esatto, Mimmo....
Ossia, ti dò un disservizio e sapendo che ad un sondaggio risponderesti male te ne faccio uno inerente un altro servizio (quest'ultimo talaltro fatto e formato apposta per essere carino e gentile con le utenze imbestialite).
 

tiziano

Well-known member
Esatto, Mimmo....
Ossia, ti dò un disservizio e sapendo che ad un sondaggio risponderesti male te ne faccio uno inerente un altro servizio (quest'ultimo talaltro fatto e formato apposta per essere carino e gentile con le utenze imbestialite).

Esatto, una presa in giro.
 

alefer

New member
Quando ho lavorato in nave ( oceania e regent) i voti contavano eccome .
Se la media era meno di 9 ci facevano un sedere quadro a tutti con meting e contro meting . Parlo del settore ristorazione .

Eravamo sempre in guerra con quelli del settore bar e solitamente chi aveva più menzioni del proprio nome vinceva mezza giornata off
 

catema

Member
Quando ho lavorato in nave ( oceania e regent) i voti contavano eccome .
Se la media era meno di 9 ci facevano un sedere quadro a tutti con meting e contro meting . Parlo del settore ristorazione .

Eravamo sempre in guerra con quelli del settore bar e solitamente chi aveva più menzioni del proprio nome vinceva mezza giornata off

Le stesse valutazioni vengono effettuate nella maggior parte delle aziende che operano nel settore turistico.
Se espongo una critica reale e documentata, non obbligatoriamente imbestialita, il minimo che mi aspetto è una risposta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alefer

New member
Non penso questi sondaggi sono fatti per rispondere agli ospiti, ma sicuramente come review interna delle prestazioni . Solitamente a voti o medie brutte i corporate fanno la ramanzina al direttore di settore che nel nostro caso era il F&b manager che faceva il sedere al restaurant manager che faceva il sedere al maitre che lo faceva a noi ! Sicuramente ogni voto brutto era tenuto in considerazione e se un cameriere era menzionato nel voto brutto era cazziatone assicurato .

Queste votazioni per come la vedevo io contavano solo nel male erano uno strumento per fare ramanzine . Se erano voti belli non succedeva niente �� ! Per quel che ti posso dire almeno nel mio settore
I problemi comunque erano di livello manageriale e gestionale e ovviamente il servizio ne risentiva alla fine chi si prendeva il complain era il cameriere che ci metteva la faccia . Non ho mai conosciuto nessuno che lavorasse male in nave davano tutti il 110 per cento .
 
Top