• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ultimi dubbi prima della partenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salseros2003

Active member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

Spesso è un mix tra acqua presa nei porti e quella desalinizzata, mi pare 75% idrica e 25% desalinizzata ma da confermare.

E' acqua assolutamente potabile ed ottima. Mai presa una bottiglia d'acqua a bordo e per le escursioni la prendiamo a terra oppure riempiamo una bottiglietta a bordo.
 

fandelmare

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

nilde68 ha detto:
:wink: grazie manlio...avevo letto, non mi ricordo in che forum che un crocerista si era trovato con ben 1200euro di extra senza accorgersene...visto che ho 2 figli ce bevono"per mia" sfortuna"acqua come cammelli ...mi stavo preoccupando un pò....memo-male se non altro che non vanno a vino!!! :lol: :lol: :lol: ciao nilde

Potresti mandare i 2 "cammelli" ad abbeverarsi ai despencer :lol: e poi quando si trovano lì magari "ammaestrarli" a portarsi in cabina una bottiglina colma d'acqua da mettere in frigo o un paio di bicchieri con acqua e ghiaccio :wink:
 

sasa74

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

io parto tra 17 giorni con pacifica mi sto già organizzando :)
4 bottigliette con sport cap da mezzo litro per le bambine da riempire ai dispenser ogni volta che si vuotano + 2 bottiglie da 2 litri in camera!!!
se c'è una cosa che mi fa girare le scatole e pagare un litro d'acqua come un litro di benzina!!!! :twisted: :twisted:
 

Saba

New member
Re: ultimi dubbi prima della partenza

noi prima di partire abbiamo fatto il pacchetto acqua, uno....immaginatevi quanto ci è durato, essendo in 4 , due adulti e due bambini!
Ebbene , finite le bottiglie ho cominciato ad usare l'acqua della nave, la prendevo direttamente al distributore automatico al mattino (usavo due bottigliette da mezzo litro che ci stavano comodamente sotto , come consigliatomi qui :wink: ) e non ho mai sentito nessuna differenza sostanziale con quella che mi davano al ristorante. Non abbiamo avuto nessun problema, nessun disturbo e il nostro portafoglio ha ringraziato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top