• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un caso di seguito all'altro; ora tocca a Disney Wonder

pmanlio

Active member
quello che mi lascia un dubbio è "l'assoluta mancanza" di casi in due sole compagnie...........cosa che
anche per statistica sembrerebbe illogica.............poi la realtà, a volte, supera la fantasia...............

Io qualche caso lo ricordo, seppur raro e limitato a poche persone..

Credo che se ci fosse una qualche epidemia a bordo, girala come vuoi, tra avvocati che fanno causa per un porto saltato, clienti che si lamentano di tutto, mass media che cercano il 'caso', non sarebbe possibile tenere tutto sotto silenzio..

Un saluto
Manlio
 

tiziano

Well-known member
Non so Voi,ma in tante crociere ho visto vassoi con i resti di riso in bianco fuori dalle cabine ................;)

quello che mi lascia un dubbio è "l'assoluta mancanza" di casi in due sole compagnie...........cosa che
anche per statistica sembrerebbe illogica.............poi la realtà, a volte, supera la fantasia...............

Meno male che anche un' altro utente oltre a me abbia questo dubbio!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Avere dubbi è più che lecito; non nascondo che ne ho avuti e ne ho anche io, ma di fronte ai fatti e ad una parte di conoscenza di come funzionano le cose a bordo, escludo certe considerazioni e motivazioni.

Ho chiesto a Jimmy Walker, avvocato americano che segue da vicino i fenomeni che avvengono a bordo, in particolare la diffusione del virus, una sua spiegazione/interpretazione. Se non avessi dei dubbi non glielo avrei chiesto.

Finora non ha risposto, anzi non ha nemmeno pubblicato il mio commento.
 

mal di mare

New member
Io qualche caso lo ricordo, seppur raro e limitato a poche persone..

Credo che se ci fosse una qualche epidemia a bordo, girala come vuoi, tra avvocati che fanno causa per un porto saltato, clienti che si lamentano di tutto, mass media che cercano il 'caso', non sarebbe possibile tenere tutto sotto silenzio..

Un saluto
Manlio

Ciao....quello che continuo a non capire,sempre che i dati a nostra disposizione siano corretti,è come una nave da 2600 passeggeri
più equipaggio possa essere rifiutata da due porti per 2/7 passeggeri potenzialmente infetti...........
posso dire per certo di aver vissuto a bordo delle navi delle due compagnie molto più di due persone che avevano problemi "di stomaco"............

Per quanto riguarda la pulizia a bordo non trovo assolutamente negativo,anzi,che sulle navi "straniere" si metta un addetto
che Ti invita a pulirti le mani quando entri al ristorante.........sempre meglio che non farlo...............
 

pmanlio

Active member
Ciao....quello che continuo a non capire,sempre che i dati a nostra disposizione siano corretti,è come una nave da 2600 passeggeri
più equipaggio possa essere rifiutata da due porti per 2/7 passeggeri potenzialmente infetti...........

Per quel che ne so io quella poteva essere una motivazione ufficiale, ammesso e non concesso che ci fosse stato un allarme per un possibile problema di sicurezza (ripeto, non lo so, è una ipotesi e non altro) prima di dire che la tale nave è stata dirottata per motivi di sicurezza non conviene dire, a tutte le parti, che è stato fatto per motivi di salute?


Per quanto riguarda la pulizia a bordo non trovo assolutamente negativo,anzi,che sulle navi "straniere" si metta un addetto
che Ti invita a pulirti le mani quando entri al ristorante.........sempre meglio che non farlo...............

La presenza di questi addetti, che è praticamente superflua per una popolazione con le abitudini di quella Italiana, è 'giustificata' in altri casi?

Da li partiva il mio discorso, che non si traduce nel fatto che tutti quelli di una determinata nazione non si lavano, ma in quello che la percentuale di gente che dedica meno attenzione ad un forma di igiene normale per la maggior parte di noi è forse più elevata (pur bassa) in certi paesi ed in altri no..

Un salutone!
Manlio
 

mal di mare

New member
La presenza di questi addetti, che è praticamente superflua per una popolazione con le abitudini di quella Italiana, è 'giustificata' in altri casi?

Manlio

Ciao...........non sempre a bordo delle navi "italiane" la maggioranza dei passeggeri è Italiana,magari,nel dubbio,le mani è meglio "invitare a lavarle";).............e io non sono neppure così sicura
a giudicare da alcuni comportamenti anche a bordo piscina dei miei compatrioti che l'igiene personale sia una loro priorità......
ho notato,per esempio a bordo di HAL che tutti si facevano la doccia prima di entrare nella piscina stessa..............;)

Rimane la "legge dei numeri" che,ripeto mi lascia qualche dubbio...................:D

ps.la seconda ipotesi sulla QM2 mi mette ancora più ansia..........considerato che ci salirò tra non molto..............
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Una piccola nota personale:
L'igiene che ho trovato nelle parti comuni della Allure (mea culpa, l'unica "non italiana") durante la crociera del Decennale è più che ottima per uno stabilimento balneare italiano, ma ma non paragonabile a Costa e Msc.
Parlo di bagni, tavoini, corrimano, moquette, attrezzature comuni dalla racchetta di ping-pong alle macchinette del casinò.... la differenza la ho notata; poi puoi anche usare l'acito tetrafuoridrico per lavarti le mani a tavola la sera, ma il danno è gia stato fatto, specie se poi ci metti delle usanze diverse dalle nostre.
 
Ultima modifica:
Top