• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un "Grand Voyage" verso la Cina...

Come faccio a non concordare per ora la vedo dura anch'io... ma in futuro chissà...;) dipende anche da come si comporteranno gli altri.

Pensa a quanto è piccola la Gran Bretagna geograficamente parlando.. Ci sono circa 7 navi che fanno un giro del mondo all'anno (3 Cunard, 2 P&O mediamente, 2 Fred Olsen mediamente). La Germania è più grande ma solo 2 navi fanno un giro del mondo (2 Phoenix). Gli Stati Uniti sono il mercato crocieristico più grande del mondo ma non ne propongono nemmeno uno. Nazioni europee che messe assieme fanno un grande quantitativo di crocieristi (Germania, Spagna, Francia e Italia) e il Sudamerica, principali clienti Msc, non credo che sarebbero interessati. Ci ha provato Costa ma non credo abbia riscosso un successo strepitoso.

Non avevo mai preso in considerazione neppure l'idea di fare un giro del mondo rimanendo a bordo oltre tre mesi........
fino a quando non sono salita su QM2 e ho avuto modo di parlare con i passeggeri a bordo ................
adesso ci sto pensando........magari cominciare con una tratta......con quella nave e quel servizio si può fare................;)

Il primo Giro del Mondo di Costa non credo sia andato male, altrimenti non avrebbe rilanciato raddoppiandolo. Fatto sta che è sicuramente un viaggio impegnativo sotto più punti di vista e per questo la fetta di mercato è stretta senza dubbio. Servono non solo soldi ma anche tre mesi liberi, lontani da impegni professionali e familiari... e un amore per il mare e le crociere. Non ci sono sicuramente tante persone che riuniscono tutti questi requisiti essenziali... chissà se quando sarò pronto Io ci saranno ancora...;)

Si, intendo dire che non richiede senz'altro un impegno di navi maggiore. Penso fra l'altro che sia stato venduto in gran parte a passeggeri che fanno tratte. Prassi in uso in tutte le compagnie che lo propongono.
Staremo a vedere ;-)
Il viaggio di Lirica è di 40 giorni, da un punto di vista economico e di ferie già comunque impegnativo.

Vorrei richiamare la vostra attenzione su un altro aspetto, secondo me molto importante, conseguente alla crociera di MSC Lirica Rio-Genova-Shangai.
Sino ad oggi, sul sito della Compagnia, non è previsto il viaggio di ritorno (termine della crociera il 01 maggio 2016).
Non solo: tutta la programmazione estiva 2016 di Lirica è stata rimossa (peccato: proponeva un bel giro Adriatico-Jonio-Egeo, pazienza...).

Se tre indizi fanno una prova.....MSC Lirica si posizionerà in permanenza in Cina?
Io penso di si, poichè altre Compagnie stanno posizionando laggiù fior di navi, e se fino a ieri MSC ha dichiarato che quel mercato non interessava , adesso non lo può più trascurare, rischierebbe di arrivare tardi...

Che ne pensate?

Vorrei richiamare la vostra attenzione su un altro aspetto, secondo me molto importante, conseguente alla crociera di MSC Lirica Rio-Genova-Shangai.
Sino ad oggi, sul sito della Compagnia, non è previsto il viaggio di ritorno (termine della crociera il 01 maggio 2016).
Non solo: tutta la programmazione estiva 2016 di Lirica è stata rimossa (peccato: proponeva un bel giro Adriatico-Jonio-Egeo, pazienza...).

Se tre indizi fanno una prova.....MSC Lirica si posizionerà in permanenza in Cina?
Io penso di si, poichè altre Compagnie stanno posizionando laggiù fior di navi, e se fino a ieri MSC ha dichiarato che quel mercato non interessava , adesso non lo può più trascurare, rischierebbe di arrivare tardi...

Che ne pensate?

Credo rimarrà in Cina solo per il periodo estivo; è attesa in Sud America per l'inverno 2016/2017 secondo l'ultimo aggiornamento del catalogo uscito qualche giorno fa.
Sarebbe bello se offrisse un Grand Voyage Shanghai-Rio continuando a navigare verso oriente..

[pagina 214: https://secure.viewer.zmags.com/publication/ede4d0f9?nocache=1440262044484#/ede4d0f9/214]

Sono curioso di vedere, se Lirica, o qualsiasi altra nave di MSC, dovesse essere basata stabilmente in Cina, come la prenderà Costa.

Come cabine, se non ricordo male non brillano per grandezza.. Poi come dicevi proprio tu, un conto è andare con una regina.. Un conto con lirica... Penso che siano navi da 7/14 gg non di più (come la maggior parte delle ultime navi)

Secondo me può andare bene: infondo c'é chi in cabina ci va solo per dormire, e quindi va bene anche se é un po' più piccola, mentre chi, come me, sta molto tempo in cabina (specie sul balcone) si può prendere una suite

Se non ricordo male anche Costa Victoria aveva fatto un viaggio simile per posizionarsi in Cina (se la mente non mi inganna si chiamava "crociera dei 4 continenti"), qui c'é lo zampino di Onorato ;););)

Interessante anche che la nave rimarrà almeno fino al 2018, anno in cui MSC sarà dotata di ben 3 unità in più: Meraviglia, Seaside e Seaside 2 (?), probabilmente verrà sostituita dalle più capienti compagne di classe Musica o, addirittura, Fantasia.

Sul Meditelegraph c'é scritto che la nave verrà in parte modificata:
Un esempio? CI SARANNO MENO SPAZI ALL'APERTO, perché i cinesi non sono grandi amanti del sole. Aumenteremo le aree destinate a ristorazione e shopping, CAMBIEREMO LA SEGNALETICA, introdurremo nuovi spazi per l’intrattenimento. Non tralasceremo nulla di ciò che il cinese si aspetta in vacanza, senza snaturare la personalità mediterranea dell’ambiente
La domanda che mi sorge é: ma saranno interventi importanti, dato che la nave, probabilmente, tornerà in Europa e, da programma, farà alcuni viaggi per europei (e le crociere in Brasile) prima di approdare in Cina?