• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un "Grand Voyage" verso la Cina...

Abbiamo prenotato due cabine su Lirica da Venezia dal 3 giugno per il giro nell'egeo che citava anche Gabriele C. qualche giorno fa in questa discussione. L'adv non ci ha detto ancora nulla ... cosa devo pensare e fare dopo le notizie del posizionamento in Cina?! Grazie ...

Abbiamo prenotato due cabine su Lirica da Venezia dal 3 giugno per il giro nell'egeo che citava anche Gabriele C. qualche giorno fa in questa discussione. L'adv non ci ha detto ancora nulla ... cosa devo pensare e fare dopo le notizie del posizionamento in Cina?! Grazie ...

Pare mi abbiano letto nel pensiero. E' appena arrivata una mail dell'agenzia con comunicato di Msc dove si dice che l'itinerario con la Msc Lirica è stato annullato. Se entro due giorni optiamo per un altro itinerario - simile ma non così vario - ci omaggiano di 100 euro di credito a bordo per cabina doppia (50 euro la cabina singola).

Pare mi abbiano letto nel pensiero. E' appena arrivata una mail dell'agenzia con comunicato di Msc dove si dice che l'itinerario con la Msc Lirica è stato annullato. Se entro due giorni optiamo per un altro itinerario - simile ma non così vario - ci omaggiano di 100 euro di credito a bordo per cabina doppia (50 euro la cabina singola).

Angela, ci avrei scommesso che la ex-proposta di Lirica per l'estate prossima ti sarebbe piaciuta...! Anche a me, e me la stavo prendendo comoda prima di prenotarla.
Peccato, perchè era ben calibrata, per noi da Roma prevedeva un comodo imbarco da Bari al sabato, più un ritorno a Cefalonia e a Heraklion, quest'ultima visitata ben 29 anni fa sulla mitica Eugenio C.!
Penso ti avranno proposto il giro delle isole con Orchestra o quello della "doppietta" Santorini-Mikonos in una giornata con Sinfonia. A mio avviso, meglio il primo del secondo.

Angela, ci avrei scommesso che la ex-proposta di Lirica per l'estate prossima ti sarebbe piaciuta...! Anche a me, e me la stavo prendendo comoda prima di prenotarla.
Peccato, perchè era ben calibrata, per noi da Roma prevedeva un comodo imbarco da Bari al sabato, più un ritorno a Cefalonia e a Heraklion, quest'ultima visitata ben 29 anni fa sulla mitica Eugenio C.!
Penso ti avranno proposto il giro delle isole con Orchestra o quello della "doppietta" Santorini-Mikonos in una giornata con Sinfonia. A mio avviso, meglio il primo del secondo.

Ciao Gabriele, il giro dell'Orchestra l'ho fatto nella mia prima crociera nel 2011 con Msc Armonia. La doppietta della Sinfonia non mi attira più di tanto perchè non vedi bene nè Santorini nè Mikonos. Ho visto invece che royal con la Rapsody fa un giro interessante e di più giorni.

Ciao ����
anche noi siamo una coppia e abbiamo prenotato questa crociera!
ormai manca pochissimo alla partenza!

Vorrei richiamare la vostra attenzione su un altro aspetto, secondo me molto importante, conseguente alla crociera di MSC Lirica Rio-Genova-Shangai.
Sino ad oggi, sul sito della Compagnia, non è previsto il viaggio di ritorno (termine della crociera il 01 maggio 2016).
Non solo: tutta la programmazione estiva 2016 di Lirica è stata rimossa (peccato: proponeva un bel giro Adriatico-Jonio-Egeo, pazienza...).

Se tre indizi fanno una prova.....MSC Lirica si posizionerà in permanenza in Cina?
Io penso di si, poichè altre Compagnie stanno posizionando laggiù fior di navi, e se fino a ieri MSC ha dichiarato che quel mercato non interessava , adesso non lo può più trascurare, rischierebbe di arrivare tardi...

Che ne pensate?

Io penso che come croceristi siamo numeri e i numeri interessano. L'Oriente ha grandi numeri e forse anche un numero di nuovi croceristi meno esigenti di quelli vecchi avvezzi a crociere da decenni ed abituati a far confronti. Chi approccia il mondo delle crociere per la prima volta non può fare confronti perchè non ha termini di paragone tra passato e presente o tra Compagnie. Più d'una volta poi in passato le navi MSC hanno seguito la scia di quelle Costa lasciando a queste da fare da apripista. Scelta strategica di non poco conto.
Gabriele, forse non sempre basta esserci prima, ed arrivare qui o lì per primi; lo dimostra proprio l'andamento di queste due Compagnie, Costa ed MSC; Costa c'era da prima, da tanto prima! Poi si è trovata con il fiato sul collo della MSC ed ora ho la sensazione che abbia perso tute le posizioni del passato e si ritrovi per alcuni aspetti a guardare la poppa delle MSC seguendone la scia.
Lirica non è troppo grande, non è di ultima generazione mi sembra la nave giusta per sondare e perlustrare nuovi orizzonti.
Si vedrà.
Ciao a te ed a tutti.
Fan
P.S.
Mio fratello mi aveva segnalato questa crociera per il tratto proposto fino a Dubai (se non sbaglio) in partenza da Napoli a prezzi molto interessanti.

Ultima modifica: