• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

un pò di confusione...

benny0386

New member
salve a tutti!! Vorrei organizzare la mia prima crociera ai caraibi, e tra i tanti itinerari sono indeciso tra queste meravigliose crociere:

1 costa fortuna isole vergini, antille, dominica del 9/01/15 Guadalupa;
(Guadalupa, Guadalupa, Tortola , St. Maarten, St. Kitts,Antigua, Roseau, Guadalupa)

2 costa magica rep. dominicana, isole vergini, antigua del 10/01/15 Guadalupa;
(Guadalupa, St. Maarten, La Romana, Isola Catalina, Tortola, Antigua, Martinica,Guadalupa)

3 allure of the seas caraibi occidentali del 11/01/15 Miami;
(MIAMI, NAVIGAZIONE, LABADEE HAITI, FALMOUTH JAMAICA, NAVIGAZIONE, COZUMEL MESSICO, NAVIGAZIONE, MIAMI)

4 jewel of the seas caraibi meridionali del 10/01/15 Portorico.
(SAN JUAN PORTORICO, CHARLOTTE AMALIE ST. THOMAS, ST. JOHNS ANTIGUA, MARTINICA, CASTRIES ST. LUCIA , ST. GEORGE'S GRENADA, NAVIGAZIONE, SAN JUAN PORTORICO)

in anticipo vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.

Anche per noi sarà la prima volta ai caraibi e andremo con costa fortuna per la durata degli scali oltre che per l'itinerario. La partenza é il 2 gennaio ma faremo 15 giorni toccando anche Tobago, St. Lucia, Grenada, Barbados e Martinica.
Ps. L'isola di Guadalupe nei giorni 8-9-10 gennaio festeggerà 20 anni di scalo Costa Crociere con musiche dal vivo, degustazioni di piatti locali, fuochi d'artificio e tantissimi altri eventi.

Se cerchi le spiagge il n. 4 è il migliore come itinerario ... se poi ci aggiungi 3-4 giorni pre crociera a Porto Rico diventa perfetto. Se vai per ler la natura invece il n. 1 è quello che ti darà più soddisfazioni. Per la nave non c'è gara ... vai col n. 3. Se invece non vuoi fare navigazione e ogni giorni vuoi scendere in un'isola il top è il n. 2 che però secondo me ha la nave peggiore delle 4 crociere.

Se cerchi le spiagge il n. 4 è il migliore come itinerario ... se poi ci aggiungi 3-4 giorni pre crociera a Porto Rico diventa perfetto. Se vai per ler la natura invece il n. 1 è quello che ti darà più soddisfazioni. Per la nave non c'è gara ... vai col n. 3. Se invece non vuoi fare navigazione e ogni giorni vuoi scendere in un'isola il top è il n. 2 che però secondo me ha la nave peggiore delle 4 crociere.

comax, noi siamo interessati all'itinerario 2.
premetto che io ho già viaggiato in crociera (su costa mediterranea), mio marito mai
quando dici, la nave peggiore, cosa intendi esattemente? dovrebbe essere vecchietta, ma è ancora vivibile? oppure è da evitare?
grazie per l'aiuto! e di nuovo complimenti per il tuo splendido diario!:D

Ti stra consiglio jewel, itinerario ottimo!!
Dopo tanti Caraibi posso dire che le navi con gli itinerari migliori hanno come home port San juan.
Io tifo per quest'itinerario, non te ne pentirai.
Se vuoi vedere più isole possibili, Oasis/Allure non te le consiglio.
Se vuoi ho scritto vari diari, tra cui quello della crociera con partenza da San juan, anche se partico con una carnival allora..

Io posso indicarvi solo che la Perle del Caribe (la n° 2, fatta una volta con la lUminosa e una con la Magica) dà il massimo degli scali con il minimo dei giorni e non mi ha ancora stancato.... chissà, forse nel 2016-17la rifarò.... mai stato deluso!

comax, noi siamo interessati all'itinerario 2.
premetto che io ho già viaggiato in crociera (su costa mediterranea), mio marito mai
quando dici, la nave peggiore, cosa intendi esattemente? dovrebbe essere vecchietta, ma è ancora vivibile? oppure è da evitare?
grazie per l'aiuto! e di nuovo complimenti per il tuo splendido diario!:D

Tra le 4 citate è la nave peggiore (secondo me) ... assieme alla Fortuna che è del tutto simile.
La Magica non mi piace perchè è poco vivibile, ha i ponti 3 e 4 spezzati e non percorribili interamente. A poppa la piscina è coperta e poco aperta al mare.
Gli interni sono super kitch. A nave piena il buffet è invivibile, con lunghe file (non essendoci le isole per la distribuzione del cibo) e posto a sedere difficile da trovare.
A teatro (nei palchi) non c'è un solo posto a sedere che non abbia la visuale ostruita da colonne, barre e balaustre.
Poi per farci la crociera Perle del Caribe va benissimo perchè si scende ogni giorno e la nave viene vissuta pochissimo.

Penso che il mio consiglio non ti servirà, perché vedo che sei già orientato al n.2, ma io quoto Silviette, la n.4, per l'itinerario, anche se io ho fatto l'Allure, con lo stesso itinerario, e lo rifarei.
Comunque buona crociera!

Io posso indicarvi solo che la Perle del Caribe (la n° 2, fatta una volta con la lUminosa e una con la Magica)

com'è stata l'esperienza su Magica?
come dicevo, ho sentito diverse opinioni.
io sono abbastanza d'accordo con Comax, che essendo Perle del Caribe un itinerario con molto tempo a terra, non dovrebbe poi essere cosi invivibile la nave.
Sono curiosa di sentire chi già l'ha fatto, quindi attendo una tua gentile risposta.
Hai pubblicato anche un diario? mi meteresti il link? lo leggerei volentieri!
grazie

Ciao, no, il diario (anzi, i diari) è ancora lungi dall'esser scritto...

Innanzitutto è vero quello che ti han gia detto: In questo particolare itinerario la Magica serve solo per trasportarti da un isola all'altra, quindi non è che ci resti sopra molto; io son patito della sauna e della palestra ma non son riuscito nemmeno ad avvicinarmi.
Un buon consiglio che posso darti è di prendere il secondo turno, così quando si rientra si ha piu tempo per organizzarsi per la cena ed eventualmente saltare il teatro prima di recarsi al desco.
La zona "buffet-colazione" ha un secondo piano dove di solito trovi poca gente, quindi vivibilissima. Studiati la mappa della nave ed identifica subito i corridoi "lunghi" da quelli "tranciati" ed esercitati ad affinare la stessa strada una volta che sai dov'è la cabina, gia il secondo giorno te ne sentirai padrone.

Nel caso, se ti serve altro una volta prenotato il tutto, invitami al thread dell"incontriamoci a bordo" e ci sentiamo là:
Quando siamo partiti ci siamo trovati in 20 del sito "crocieristi" e la cosa è stata davvero fruttifera (piu sei meno paghi).
A presto
Blue

Ciao, no, il diario (anzi, i diari) è ancora lungi dall'esser scritto...

Innanzitutto è vero quello che ti han gia detto: In questo particolare itinerario la Magica serve solo per trasportarti da un isola all'altra, quindi non è che ci resti sopra molto; io son patito della sauna e della palestra ma non son riuscito nemmeno ad avvicinarmi.
Un buon consiglio che posso darti è di prendere il secondo turno, così quando si rientra si ha piu tempo per organizzarsi per la cena ed eventualmente saltare il teatro prima di recarsi al desco.
La zona "buffet-colazione" ha un secondo piano dove di solito trovi poca gente, quindi vivibilissima. Studiati la mappa della nave ed identifica subito i corridoi "lunghi" da quelli "tranciati" ed esercitati ad affinare la stessa strada una volta che sai dov'è la cabina, gia il secondo giorno te ne sentirai padrone.

Nel caso, se ti serve altro una volta prenotato il tutto, invitami al thread dell"incontriamoci a bordo" e ci sentiamo là:
Quando siamo partiti ci siamo trovati in 20 del sito "crocieristi" e la cosa è stata davvero fruttifera (piu sei meno paghi).
A presto
Blue

Grazie, gentilissimo!!!! aspetto il diario!!!!:)

Le perle dei Caraibi e' una crociera bellissima che ho fatto con la Costa Atlantica, hai poco trmpo per vivere la nave vedrai dei posti stupendi

Blueyes non sei riuscito ad avvicinare palestra e sauna perché hai trovato pieno oppure non hai avuto tempo?

Non ho avuto tempo in nessuna delle due volte che ho fatto la "Perle", nè con la Luminosa nè con la Magica.
Primi a scendere sempre (si trovano piu occasioni) e ultimi a salire quasi sempre.

ciao blueyes, io parto con la costa magica il 20.. anche io soo curiosa di conoscere "i trucchetti" per evitare le code (le aborro) sia ai pasti che per scendere.. come consiglid i organizzarci? noi pero' saremo, se non ce lo cambiano, al primo turno per scelta.. non siamo nottambuli.

ciao blueyes, io parto con la costa magica il 20.. anche io soo curiosa di conoscere "i trucchetti" per evitare le code (le aborro) sia ai pasti che per scendere.. come consiglid i organizzarci? noi pero' saremo, se non ce lo cambiano, al primo turno per scelta.. non siamo nottambuli.
Anche io sono curiosa ai trucchetti .non tanto per i pasti ma per essere primi a scendere