Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Blueyes grazie per la risposta! Hai scritto che hai fatto sia Luminosa che Magica. Io ho fatto Luminosa e farò Magica. Mi puoi gentilmente commentare le differenze? O sono simili? Se non ricordo male entrambi hanno ponti "spezzati" giusto?
Per essere i primi a scendere bisogna individuare (anche chiedendo alla reception) le zone in cui vengono aperte le porte (solitamente prua e centro nave ponti 0 e 2) e poi arrivare in zona circa 10 minuti prima rispetto all'orario indicato per l'arrivo. Attenzione al fatto che a volte la nave arriva in anticipo (anche di parecchio) e che le cose sono diverse per la discesa in tender dove bisogna prendere il numerino. Nelle Perle del Caribe si scende col tender a Catalina e spesso a Tortola.
Sono due navi completamente diverse. La Luminosa oltre ad essere più piccola è anche meglio organizzata.
Il ristorante è solo 1 a poppa e i ponti 2 e 3 sono interamente percorribili senza ponti spezzati che costringono a giravolte su scale e ascensori come sulla Magica che ha due ristoranti che spezzano i ponti 3 e 4 (il 5 invece è interamente percorribile).
La piscina di poppa della Luminosa è bellissima e aperta al mare mentre quella della Magica è chiusa con tetto scorrevole.
La piscina centrale della Luminosa è chiusa con tetto scorrevole mentre quella della Magica è interamente aperta. Questo comporta che sulla Magica la zona centrale, che è anche quella più ampia, è scoperta quindi quando tira molto vento è molto difficile starci. Per le Perle del Caribe non vedo problemi, ma ad esempio in una crociera con giorni di sola navigazione c'è il rischio di non poter stare nel lido piscine centrale con assembramenti nel lido di poppa. Chiaramente tutto dipende dall'occupazione della nave.
Si assomigliano invece per il lido squock (per i bambini molto piccoli) che è in entrambi i casi a prua in una pessima posizione sempre ventosa e con una piscinetta circolare molto piccola.
Sugli interni le considerazioni sono soggettive quindi non fanno molto testo ... per me la Luminosa è 100 volte più bella ed elegante della Magica super Kitch.
Per essere i primi a scendere bisogna individuare (anche chiedendo alla reception) le zone in cui vengono aperte le porte (solitamente prua e centro nave ponti 0 e 2) e poi arrivare in zona circa 10 minuti prima rispetto all'orario indicato per l'arrivo. Attenzione al fatto che a volte la nave arriva in anticipo (anche di parecchio) e che le cose sono diverse per la discesa in tender dove bisogna prendere il numerino. Nelle Perle del Caribe si scende col tender a Catalina e spesso a Tortola.
Un trucco per scendere prima di molti altri (ma non primi) è di presentarsi a teatro per le discese non in tender ma restarne fuori dalle porte senza dare fastidio a nessuno,
Anche per noi sarà la prima volta ai caraibi e andremo con costa fortuna per la durata degli scali oltre che per l'itinerario. La partenza é il 2 gennaio ma faremo 15 giorni toccando anche Tobago, St. Lucia, Grenada, Barbados e Martinica.
Ps. L'isola di Guadalupe nei giorni 8-9-10 gennaio festeggerà 20 anni di scalo Costa Crociere con musiche dal vivo, degustazioni di piatti locali, fuochi d'artificio e tantissimi altri eventi.
Solo per informarvi che ho prenotato [smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:
E non vedo l'ora di partire!!!
Ciao ragazzi anche per noi prima volta ai Caraibi...io e mio marito siamo entusiasti al solo pensiero che mentre noi saremo a goderci uno splendido mare con 30 gradi... a torino ce ne saranno almeno -7...
Ci incontriamo a bordo...ciao
Francesca & Stefano
Un trucco per scendere prima di molti altri (ma non primi) è di presentarsi a teatro per le discese non in tender ma restarne fuori dalle porte senza dare fastidio a nessuno, altrimenti si viene fagocitati ^__-
... Non capisco perché mettono la Magica che la piscina centrale aperta.... Vorrà dire che andrò in quella poppa che è riparata ma più piccola quindi più affollata.... Vedremo
blueyes mi spieghi cosa vuoi dire? non ho capito
grazie
Io farò la transatlantica e non so se tira vento durante la navigazione di 6 giorni... Non capisco perché mettono la Magica che la piscina centrale aperta....
Ciao,
è notorio che per farti scendere "a piedi" appena possibile facciano ritrovare tutti a teatro prima di indicare il lato (eh si...difficilissimo per molti) e la zona di uscita dalla nave...
Già, Magica starebbe meglio in Mediterraneo in inverno con la piscina centrale aperta.
tranquilla che in navigazione è caldo, la nave segue una rotta sul tropico. Ne ho fatte di transatlantiche, giornate intere in piscina!
salve a tutti!!
4 jewel of the seas caraibi meridionali del 10/01/15 Portorico.
(SAN JUAN PORTORICO, CHARLOTTE AMALIE ST. THOMAS, ST. JOHNS ANTIGUA, MARTINICA, CASTRIES ST. LUCIA , ST. GEORGE'S GRENADA, NAVIGAZIONE, SAN JUAN PORTORICO)
in anticipo vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
nelle numerose crociere da me effettuate non mi è mai capitato di aspettare in teatro per scendere a terra. I cartelli con scritto "uscita" sono numerosi e ben evidenti. Io credo, ma non voglio che la prendi come un'offesa, che tu pecchi un po di supponenza......