• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un saluto a tutti

kat

Member
Buongiono a tutti i croceristi,

sono nuova del forum anche se ogni tanto consulto le discussioni, ho ripreso a leggerlo frequentemente ora che sto per partire per la crociera Costa Emirati Arabi / Oman e volevo essere informata per la situazione in Bahrein, e poi ho pensato.. perchè continuare la latitanza? Meglio presentarsi ... ed eccomi quà..

Non ho fatto molte crociere finora (questa sarà la terza) pur essendo una viaggiatrice assidua e a volte incontrollata, (il tipo da zaino in spalla in giro per i continenti con nessun confort) purtroppo ero legata allo stupidissimo pregiudizio che una crociera fosse un viaggio adatto solo alle coppie o ad una clientela molto sofisticata. E poi pensavo che non si vedesse niente o quasi delle nazioni toccate e che fosse tutta una continua fuga da un luogo all'altro che non avvicinava alla cultura e all'atmosfera dei paesi visitati in fretta. Si, lo so.. non ci capivo niente... :D

Infatti ho introdotto il tutto dicendo che era una stupidissimo pregiudizio... rimpiazzato ben presto da un amore viscerale per le navi e per la tipologia di viaggio che possono offrire. Probabilmente se non fossi stata costretta a salirci per lavoro la prima volta (Su Costa Concordia.. bellissima nave) non sarei stata capace di cambiare completamente il mio punto di vista. Il secondo viaggio nel 2009 su Costa Serena, Panorami d'Oriente, stavolta niente lavoro, pura vacanza, ho avuto modo di immergermi ancora più a fondo nella meravigliosa esperienza della navigazione, e non è vero che non si vede niente, sono riuscita ad essere pienamente soddisfatta e vedere tutto ciò che volevo in libertà dentro il tempo limite degli scali, e poi tornare sulla nave per dare l'arrivederci a Istanbul al tramonto. Ce forse qualcosa di più bello????
Anche mia sorella che era altrettanto scettica si è rapidamente convertita e ora ama le crociere quanto me (se non più..) basta provarla una volta e non riesci più a pensare di non poterci tornare.

Domenica sarò sulla Deliziosa in partenza da Dubai e già mi sento emozionatissima, e mentre preparo la valigia sogno di ripartire di nuovo in novembre, i prezzi sono molto vantaggiosi, per fortuna avendo 28 anni posso usufruire di qualche agevolazione per i giovani ma essendo costretta ad andare in singola dovrei pagare il supplemento piuttosto alto...
va bè c'è ancora tempo per pensare, il problema è che appena torno, già lo sò, inizierò a fantasticare sulla prossima partenza.

piacere di conoscervi, buona giornata!!!
kat
 
Ultima modifica:

oscar

New member
Ciao Kat.....benvenuta a bordo!
Anch'io avevo qualche pregiudizio sulle crociere in genere....poi però partito la prima volta vorresti non finisse mai!
Beh anche questo è il magico mondo delle crociere........
Ciao e buon divertimento.....
 

Concordia

Staff Member
Ciao Kat, benvenuta fra noi e soprattutto buona permanenza!

"va bè c'è ancora tempo per pensare, il problema è che appena torno, già lo sò, inizierò a fantasticare sulla prossima partenza"


Quella si chiama crocierite acuta, una forma rara di patologia per la quale non si trova rimedio ma solo sollievo, partendo e partendo ancora!.. :)
Un salutone
 

kat

Member
grazie per il tempestivo benvenuto!!

si ormai ci sono dentro, la fissazione da crociera non vuole placarsi.. diviene dipendenza..
il fascino è irresistibileeeeee!!!!
 

cirellina

Well-known member
anche io Kat avevo pregiudizi ed ho fatto la prima crociera nel 2005 solo per "favore personale" ... poi ce ne sono state altre 6 ed un' altra fra due mesi... e sono diventata moderatrice di un sito di crociere... per fortuna che si cambia... solo gli stolti non hannno mai dubbi!!
Buon viaggio!
 

pmanlio

Active member
Kat, ti auguro tante crociere!!
Pur amando da sempre le navi e non perdendo alcuna occasione per salirci sopra i miei dubbi sulle crociere li avevo anche io.. quindi vai tranquilla!!

Un salutone e buon viaggio!!
Manlio
 

marilù

Well-known member
Kat, benvenuta tra di noi.
Ti auguro una splendida crociera e ti invito a raccontarci, al tuo ritorno, la tua esperienza nella sezione "diari di viaggio".

P.S. per la prossima crociera, perchè non porti con te tua sorella o una tua amica? Così potrai dividere sia la cabina sia le spese!!!
 

kat

Member
spero che mia sorella potrà seguirmi di nuovo.. le sue ferie sono sempre risicate! Domenica comunque parto con lei..

Gli amici.. purtroppo ancora snobbano le crociere.. peggio per loro!!!!
 

cenerentola

New member
benvenuta e buon viaggio...
metti unannuncio e troverai di certo qualcuno che divide la camera con te...
magari anche un ragazzo.....
( scherzo).......smack smack
buon divertimento...
 
Top