• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una "crociera" a Torino

Splendido il museo Egizio! Mi è piaciuto tantissimo.
Ancora grazie per queste immagini,mi hai fatto venire la voglia
di rifare un giretto a Torino e dintorni.

La mia adorata Torino! Dopo le olimpiadi è cambiata moltissimo aprendosi al mondo! Rimane sempre una città affascinante!

R: Una "crociera" a Torino

R: Una "crociera" a Torino

Mi risulta che il museo egizio sia secondo solo a quello del Cairo per egittologia anche se Napoleone si è portato in Francia un bel po' d'Egitto.
Aspettiamo il Valentino il Po ed altro ancora....lo sfondo delle Alpi che in lontananza fanno da cornice alla città.
A proposito di crociera a Torino, una domanda: "...ma ci sono crociere in battello lungo il Po da quelle parti o il fiume lì non è navigabile?"
Grazie.

Abbiamo Valentina&Valentino:

http://www.comune.torino.it/gtt/turismo/navigazione.shtml

Magari li vedremo anche in questo gran bel diario... bravo!
Un saluto f

Una chicca sta dentro alla Mole Antonelliana. Il museo del cinema è assolutamente da vedere. Io ci sono stato diverse volte.

L'immagine di Torino che ho? Di notte tornando a casa percorrevo via Po vedevo cosi' la Gran Madre tutta illuminata...

Ricordatevi inoltre che Torino è davvero una città magica! Nei dintorni merita oltre che Venaria anche Stupinigi. Io vivo a 50 km da Torino e la conosco molto bene dato che ho trascorso lì gli anni dell'università e spesso ci torno.
Quoto Lingoss quando dice che dopo le Olimpiadi è cambiata tantissimo.
Bellissime foto, grazie

Cinzia dice bene! Stupinigi merita sicuramente una visita! Io l'ho scoperta una volta in gioventù per caso mi ero perso una sera e mi sono ritrovato questa bellissima palazzina, se si può definirla così!

Anche a me Torino, purtroppo, manca tra le città visitate.
Ho sempre avuto l'idea di una città signorile, regale, elegante, un pò severa, e le foto che Cristian ci ha proposto penso che diano conferma a questa sensazione.
Mi ha impressionato la reggia di Venaria: in quell'epoca le più importanti famiglie regnanti europee facevano a gara per dare sfarzo e bellezza alle loro dimore, consuete o estive che fossero. Pensiamo ad esempio agli Asburgo con Schoenbrunn, al Re Sole con Versailles, ai Borboni con Caserta...e anche i Savoia non si sono tirati indietro, peccato che il sito di Venaria non è molto pubblicizzato, lo meriterebbe...

Cristian, di Torino ho un vaghissimo ricordo in occasione di una gita scolastica... In ottobre ci tornero' per visitare il museo egizio. Grazie per avermi data una splendida anteprima e un'idea di quanto possa essere bella questa citta'.

Torino bella città!
Non è solo una città industriale come molti pensano e sono tante le cose da vedere.
Bellissimo anche Superga.

Grazie a tutti per i complimenti!

Appena ho pronto un pò di materiale aggiungo un altro giorni, e cerchè di farlo una volta alla settimana.

Per quanto riguarda la Torino fluviale e collinare devo dare una piccolo delusione, non faceva parte del tour organizzato e ho speso il mio tempo a visitare i musei e a bazzicare la zona centrale (anche perchè la collina e il pò li conosco benissimo)

Cristian, di Torino ho un vaghissimo ricordo in occasione di una gita scolastica... In ottobre ci tornero' per visitare il museo egizio. Grazie per avermi data una splendida anteprima e un'idea di quanto possa essere bella questa citta'.

Torino è molto migliorata e hanno fatto un ottimo lavoro per le Olimpiadi del 2006. Non ti deluderà!

SERRALUNGA D’ALBA – TORINO

SERRALUNGA D’ALBA – TORINO

Torino e dintorni- 4° giorno

La giornata prevede un escursione nelle Langhe con visita e pranzo alla Tenuta Fontanafredda

dscf1702_stitch.jpg

Barolo (il comune e i vigneti)

dscf1706.jpg

Serralunga d’Alba

dscf1708.jpg

Arriviamo alla Tenuta Fontanafredda (qui tutti le foto fatte alla tenuta), l’ingresso.

dscf17111.jpg

dscf17121.jpg

dscf17191.jpg

Inizia la visita (guidata) alle cantine

dscf1734_stitch1.jpg

dscf1729_stitch1.jpg

dscf1751_stitch1.jpg

dscf17601.jpg

dscf1765_stitch1.jpg

dscf1778_stitch1.jpg

Pranzo presso il Ristorante Fondazione E. di Mirafiore

dscf1789_stitch1.jpg

Il parco della tenuta

dscf1799_stitch1.jpg

dscf18031.jpg

Al ritorno, prima di tornare a Torino passiamo dal panoramicissimo Colle della Maddalena da cui si dominano tutte le Colline del Po, le Alpi e Torino; su di esso sorge il Faro della Vittoria.

dscf1812.jpg

dscf1813_stitch.jpg

dscf1847_stitch.jpg

Tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: http://drpianale.wordpress.com/2013/03/28/torino-e-dintorni-4-di-7/

che bello vedere la mia città immortalata in foto tanto stupende!
tantissimi complimenti!
Torino è davvero bella, e un weekend non basta per vedere tutto ciò che offre!
ma se potete, veniteci!

che bello vedere la mia città immortalata in foto tanto stupende!
tantissimi complimenti!
Torino è davvero bella, e un weekend non basta per vedere tutto ciò che offre!
ma se potete, veniteci!

Confermo!

Io non sono riuscito a vedere tutto (avevo la Piemonte Card con ingressi gratuiti quasi ovunque) in una settimana!

mi sei passato sotto casa, e non sei passato a trovarmi????
cattivone!!!!
ti sei perso un giro in "panoramica" con itr!!!!, ma forse meglio cosi' senno' butti il crz:cool:
ciao
Roberto

Il motore di una honda non è un rumore...è come una voce!!!

mi sei passato sotto casa, e non sei passato a trovarmi????
cattivone!!!!
ti sei perso un giro in "panoramica" con itr!!!!, ma forse meglio cosi' senno' butti il crz:cool:
ciao
Roberto

Il motore di una honda non è un rumore...è come una voce!!!

Se lo sapevo...un giro in ITR non si può proprio rinunciare!

Comunque "sotto" casa tua, quella che vedi dietro è la Reggia, ho fotografato questa....sai chi è il tuo concittadino che ce l'ha?

DSCF1402.jpg

i panorami che si vedono dal monte dei cappuccini o da parco europa sono spettacolari!

Confermo....

http://drpianale.files.wordpress.com/2013/05/dscf1821_stitch_thumb.jpg
dscf1821_stitch_thumb.jpg

TORINO – Lunedì 1 aprile 2013

La mattina (Pasquetta) passiamo da Via Roma deserta

dscf1849_stitch1.jpg

Piazza Piazza San Carlo

dscf1852_stitch1.jpg

Piazza Castello

dscf1858_stitch1.jpg

La Torre Littoria

dscf1861_stitch1.jpg

Palazzo Madama

dscf1867_stitch1.jpg

Rientriamo in albergo, (ri)passiamo davanti al Duomo

dscf1901_stitch1.jpg

Nel pomeriggio visitiamo il Palazzo Reale

dscf1870_stitch1.jpg

dscf1910_stitch1.jpg

Entriamo nel palazzo per visitarlo, insieme all’Armeria Reale, posso fotografare solo lo Scalone d’Onore, dentro è vietato

dscf1920_stitch1.jpg

Dalle finestre di Palazzo Reale la vista su Piazza Castello e Palazzo Madama

dscf1925_stitch1.jpg

dscf19241.jpg

Vista sui Giardini Reali e sulla Mole

dscf19321.jpg

dscf19341.jpg

Torniamo in albergo, vista della Porta Palatina e del Parco Archeologico

dscf1937_stitch1.jpg

Tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: http://drpianale.wordpress.com/2013/03/28/torino-e-dintorni-5-di-7/

Una "crociera" a Torino

Ma che bella idea questa "crociera" anomala...
Torino e' bellissima, ricca di storia e di arte. Belle le foto e complimenti per l'idea.