• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una Meravigliosa Crociera...Costa Mediterranea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuochina

Member
Ciao! Noi siamo saliti a Trieste il 16 luglio e anche per noi è stata una crociera ottima!
A Trieste siamo arrivati all'imbarco alle 12.30 e siamo saliti immediatamente! La cabina era già pronta così alle 13.30 eravamo già ammollo nell'idromassaggio [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serena 84

Member
Ciao! Noi siamo saliti a Trieste il 16 luglio e anche per noi è stata una crociera ottima!
A Trieste siamo arrivati all'imbarco alle 12.30 e siamo saliti immediatamente! La cabina era già pronta così alle 13.30 eravamo già ammollo nell'idromassaggio [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao!! mi puoi dire le serate che ci sono state x favore?
 
Dai non farti pregare...
dacci qualche notizia che ci tornerà utile. .
Io vorrei sapere della navigazione verso Kotor...sarà stata uno spettacolo...
da dove avete ammirato il panorama???
 

cuochina

Member
Dai non farti pregare...
dacci qualche notizia che ci tornerà utile. .
Io vorrei sapere della navigazione verso Kotor...sarà stata uno spettacolo...
da dove avete ammirato il panorama???

Io personalmente non ho visto l'andata (si attraccava alle 8, troppo presto!). Ho invece visto la partenza, bellissima! Ho girovagato no stop per tutti i ponti esterni! Nonostante avessimo il balcone ho preferito stare fuori così da poter vedere da un lato e dall'altro. La giornata poi era bellissima e calda, nelle altre settimane come è andata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giofai

New member
Ciao, anche io sono stato sulla Mediterranea scendendo il 5 agosto scorso a Venezia. E' stata una bellissima esperienza, ho lamentato solamente il fatto che in cabina non si potesse spegnere totalmente l'aria condizionata ma solo abbassarla. Per il resto cibo a volonta con buffet aperto dalle 7 alle 9, io avevo secondo turno alle 21.15 e ne approfittavo alle 7 per mantenermi in forma....Per quanto riguarda le serata c'è stata una in piscina centrale chiamata abbronzatissima dove si ballava canzoni anni 60 così come a venezia hanno fatto la serata in maschera veneziana nella hall centrale dove si è ballato fino all'una tutti mascherati.Ultime due serate al ristorante rispettivamente cena di gala con menu barbieri e serata italiana con qualche piccolo spettacolo dei camerieri in sala. Ad eccezioni di un paio di spettacoli non propriamente all'altezza, l'intrattenimento è stato molto coinvolgente durante le serate anche se su questo punto ho notato un leggero calo rispetto agli anni scorsi in merito alla qualità degli stessi (ricordo che prima vi erano sempre ottimi professionisti per le serate in teatro, questa settimana sarà capitato 3 volte di vedere gente veramente preparata per il resto erano o gli animatori o artisti non assolutamente entusiasmanti a tenere banco nel teatro osiris), per il resto tutto perfetto
 

Serena 84

Member
Ciao, anche io sono stato sulla Mediterranea scendendo il 5 agosto scorso a Venezia. E' stata una bellissima esperienza, ho lamentato solamente il fatto che in cabina non si potesse spegnere totalmente l'aria condizionata ma solo abbassarla. Per il resto cibo a volonta con buffet aperto dalle 7 alle 9, io avevo secondo turno alle 21.15 e ne approfittavo alle 7 per mantenermi in forma....Per quanto riguarda le serata c'è stata una in piscina centrale chiamata abbronzatissima dove si ballava canzoni anni 60 così come a venezia hanno fatto la serata in maschera veneziana nella hall centrale dove si è ballato fino all'una tutti mascherati.Ultime due serate al ristorante rispettivamente cena di gala con menu barbieri e serata italiana con qualche piccolo spettacolo dei camerieri in sala. Ad eccezioni di un paio di spettacoli non propriamente all'altezza, l'intrattenimento è stato molto coinvolgente durante le serate anche se su questo punto ho notato un leggero calo rispetto agli anni scorsi in merito alla qualità degli stessi (ricordo che prima vi erano sempre ottimi professionisti per le serate in teatro, questa settimana sarà capitato 3 volte di vedere gente veramente preparata per il resto erano o gli animatori o artisti non assolutamente entusiasmanti a tenere banco nel teatro osiris), per il resto tutto perfetto

grazie per la tua testimonianza...quindi non c'è la notte bianca? (sto pensando ai vari abbigliamenti :p)
e questo menù barbieri com'è???
l'aria condizionata in stanza me lo ricordo pure io anni fa su mediterranea che era un tormento!!!spero che nelle sale comuni non sia troppo alta!
 

giofai

New member
grazie per la tua testimonianza...quindi non c'è la notte bianca? (sto pensando ai vari abbigliamenti :p)
e questo menù barbieri com'è???
l'aria condizionata in stanza me lo ricordo pure io anni fa su mediterranea che era un tormento!!!spero che nelle sale comuni non sia troppo alta!

Ciao, ora che ricordo bene questa serata in piscina era proprio la notte bianca dove era richiesto , ove possibile, di vestirsi di bianco in maniera anche casual (pantalone lino e camicia da fuori ad esempio per gli uomini). Per quanto riguarda il menu lo tengo davanti :

antipasto: polipo arrostito, pomodorini passati all'origano e salsa di olive taggiasche su frullato di patate e maggiorana con bottarga/sfera di riso con estratto di pomodoro e basilico su "Friggione" e peperoni arrostiti (mia scelta polipo anche se la porzione era veramente minima, 4-5 pezzi)

primo: Cartoccio di pasta croccante su ragout bianco di cortile, fonduta di taleggio e paprika dolce/tazza di fregula al sapore di zafferano e prezzemolo con soffritto di mare e sapore di crostacei (mia scelta il cartoccio veramente ottimo, una specie di fagottino immerso in una salsa con forte sapore di formaggio anche se sembra un piatto piu autunnale che estivo)

secondi carne: arrosto di faraona con mostarda di cremona , battuto di melenzare alla menta, spuma di fave secche all'olio e agro di aceto cotto/noci di manzo arrosto con gratin di finocchio, patate rosolate e pesto di sedano e basilico (mia scelta noce di manzo, ottima niente da dire)

secondo pesce: riccioli di platessa allo spiedo , giardiniera di verdure , olio di capperi e pomodori

per quanto riguarda l'aria condizionata nelle aree comuni diciamo che era abbastanza accettabile, nessun problema...cmq per l'abbigliamento, ad eccezione della serata di gala, non ho mai avvertito la necessità di un particolare abbigliamento, la maggior parte degli uomini erano in polo/camicia con jeans/pantalone classico senza giacca...
 

cuochina

Member
Dai ragazzi vogliamo sapere qualcosa delle serate ,delle escursioni nn so quello che vi viene in mente daiiii

Allora per le escursioni sempre fai da te, attingendo dal forum per le tappe nuove per noi, Spalato e Kotor! Le uniche due pecche dell'itinerario secondo me sono la partenza da Venezia alle 21 perché chi come noi aveva il secondo turno non riusciva a vedere molto e il tempo di sosta a Dubrovnik: 8-13 è veramente un orario orribile per me in vacanza :(
 

giofai

New member
Allora per le escursioni sempre fai da te, attingendo dal forum per le tappe nuove per noi, Spalato e Kotor! Le uniche due pecche dell'itinerario secondo me sono la partenza da Venezia alle 21 perché chi come noi aveva il secondo turno non riusciva a vedere molto e il tempo di sosta a Dubrovnik: 8-13 è veramente un orario orribile per me in vacanza :(

verissimo, anche io secondo turno ed ho dovuto fare una corsa x mangiare la prima sera....cosi come a Dubrovnik non sono proprio sceso, troppo poco tempo, con 2 bimbe...
 

marinadora

Member
Ciao!!!che escursione hai fatto a Corfù?
io sono indecisa tra l'Achielleon e Paleokastritsa....:confused:

Ciao Chiara, se riesci ad organizzarti per conto tuo quando scendi dalla nave è molto meglio e dovresti riuscire a fare tutte e due!! Noi lo scorso settembre abbiamo scelto il tour di Paleokastritsa con Costa (unico prenotato con loro) ed è stata una grande delusione....non siamo neanche riusciti a scendere da pullman per fare delle foto nella splendida baia e non siamo riusciti ad entrare nel piccolo Monastero perchè contemporaneamente a noi c'erano altri 6 pullman sempre di Costa....!!!!
Per il resto, la crociera è stata splendida, posti meravigliosi che abbiamo girato benissimo per conto nostro e Mediterranea è davvero una Signora Nave, sinceramente quella che mi è rimasta più nel cuore!!! :D
Parti serena, sarà una bellissima crociera!!!

Marina
 

Serena 84

Member
Ciao, ora che ricordo bene questa serata in piscina era proprio la notte bianca dove era richiesto , ove possibile, di vestirsi di bianco in maniera casual



per quanto riguarda l'aria condizionata nelle aree comuni diciamo che era abbastanza accettabile, nessun problema...cmq per l'abbigliamento, ad eccezione della serata di gala, non ho mai avvertito la necessità di un particolare abbigliamento, la maggior parte degli uomini erano in polo/camicia con jeans/pantalone classico senza giacca...[/QUOTE]



Ah ok xke avevo letto che c era serata anni 50-60 con tale abbigliamento quindi pensavo sostituisse la notte bianca!
Serate di gala due invece?
 

Serena 84

Member
Allora per le escursioni sempre fai da te, attingendo dal forum per le tappe nuove per noi, Spalato e Kotor! Le uniche due pecche dell'itinerario secondo me sono la partenza da Venezia alle 21 perché chi come noi aveva il secondo turno non riusciva a vedere molto e il tempo di sosta a Dubrovnik: 8-13 è veramente un orario orribile per me in vacanza :(




Concordo con orario di Dubrovnik...già provata con una crociera due anni fa! Le altre tappe anche se già visitate come le hai visitate?col fai da te in spiaggia o passeggiate in centro?
Io ho primo turno a cena così la partenza da Venezia non dovrei perdermela...xo in effetti ci ho pensato anch'io a quell orario..un po' così....😐
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top