paolocecchi
Well-known member
Hai scritto quello che io pensavo..
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
.........dato l'argomento trattato, spunta un comandante con questo cognome.
Dino, Dino .......
Ho appena acquistato per curiosità il settimanale Oggi dove viene ricostruita la vicenda. Ricostruita appunto, perché non so come possano aver colto dei particolari che non possono sapere.
"..... Ma proprio l'uomo che ha la responsabilità della nave porta la ragazza là dove si concentrano le funzioni vitali di una città galleggiante, chiede a un marò di prestargli il mitragliatore e allestisce lo spericolato set cinematografico.........."
Realtà? Libera interpretazione? Mirata responsabilizzazione nei confronti del Comandante?
E ancora altra passeggera non registrata e senza biglietto, accostamenti a Vallettopoli ........
Sempre nella cronaca, un Ufficiale della Security si era opposto a tale situazione.
Dino, Dino .......
Ho appena acquistato per curiosità il settimanale Oggi dove viene ricostruita la vicenda. Ricostruita appunto, perché non so come possano aver colto dei particolari che non possono sapere.
"..... Ma proprio l'uomo che ha la responsabilità della nave porta la ragazza là dove si concentrano le funzioni vitali di una città galleggiante, chiede a un marò di prestargli il mitragliatore e allestisce lo spericolato set cinematografico.........."
Realtà? Libera interpretazione? Mirata responsabilizzazione nei confronti del Comandante?
E ancora altra passeggera non registrata e senza biglietto, accostamenti a Vallettopoli ........
Sempre nella cronaca, un Ufficiale della Security si era opposto a tale situazione.
Io mi son capottato [smilie=risata_09[1: Più che altro la richiesta non centrava niente con la discussione,Dino, Dino .......
Io mi son capottato [smilie=risata_09[1: Più che altro la richiesta non centrava niente con la discussione,
comunque per completezza....[/QUOTE]
non riesco più ad entrare nel messaggio per modificarlo e togliere la foto .
Se qualche moderatore può farlo per favore
in effetti non c'entrava nulla ......meglio togliere tutto grazie
non riesco a capire perchè in tante pagine nessuno abbia nominato il comandante, pur essendo abbastanza riconoscibile in foto.
Invece la ragazza viene nominata.
Mi spiegate perchè? Per curiosità! Mica porterà jella nominarlo ?
Ma il fan club da dove è stato eliminato?
Una stupidaggine averlo eliminato. Ne faranno un altro.
Concordo, dico che nel fun club però sinisi ci entrava a quanto leggo, probabilmente ha chiesto lui di eliminarlo. Povero lui e povera la famiglia.
Se non ci fosse stato il "caso Concordia" questa storia non se la sarebbe filata assolutamente nessuno. Purtroppo la compagnia ne soffrirà e credo coerenti le azioni disciplinari di Costa Crociere e della Marina Militare.
Tuttavia concedetemi di essere una voce fuori dal coro, io sono convinto che l'infrazione ad un regolamento ci sia stata sia per il comandante che per il militare, tuttavia, diciamoci la verità, l'errore è stato puramente formale/etica e non c'è stato mai nessun pericolo per la nave. Questo in quanto la nave si trovava in alto mare e la responsabilità della navigazione era affidata all'ufficiale di guardia in plancia, credo che tutti conveniamo sul fatto che un Comandante possa "distrarsi" dalle sue funzioni (ad esempio per dormire). Anche il militare a livello formale ha sbagliato, è un abbandono dell'arma? (sicuramente scarica), non so formalmente ma praticamente no.
Detto questo ribadisco che, sopratutto in questo momento storico della vita della compagnia, le azioni intraprese sono condivisibili. Ma non linciate le persone coinvolte, siamo uomini non macchine.