• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una piccola frana chiude il molo delle navi da crociera a Skagway (Alaska)

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
da Alaskanewssource 23/06/2022
-->https://www.alaskasnewssource.com/2022/06/23/small-landslide-closes-cruise-ship-dock-skagway/
(tradotto in automatico)


SKAGWAY, Alaska (KTUU) - Una piccola frana ha chiuso il White Pass Railroad Dock al traffico veicolare e pedonale di Skagway.

Secondo un comunicato stampa di White Pass, gli equipaggi stanno attualmente valutando il molo.

"Nessuno è rimasto ferito durante l'evento", ha scritto la responsabile del marketing Jacqueline Taylor-Rose. “Le navi da crociera previste per il molo hanno fatto piani alternativi per la giornata.
La Discovery Princess si è riposizionata nella posizione di poppa e porterà gli ospiti al Small Boat Harbour. Il Quantum of the Seas ha deviato da Skagway.

P2NQIYRRZBCZLPC2N7E4IZZSM4.PNG


Una frana ha danneggiato il White Pass Railroad Dock a Skagway giovedì mattina presto. (Foto per gentile concessione di Jeff Hall)


White Pass ha emesso un comunicato stampa aggiornato con le assegnazioni portuali per venerdì.

Il Carnival Miracle attraccherà a poppa al Railroad Dock e gli ospiti si sposteranno al Small Boat Harbour.

La Ruby Princess sarà al Broadway Dock e la Norwegian Jewel all'Ore Dock.

Il manager del distretto di Skagway, Brad Ryan, ha affermato che la mancanza di turisti che attraccano dalla nave Quantum of the Seas di Royal Caribbean Cruises avrà un impatto sulle imprese a Skagway.

"C'è un impatto finanziario", ha detto Ryan. "Ovviamente quelli sono un certo numero di individui che non visitano la loro città e non spendono i soldi e questa è una città, ma questa è sicuramente una perdita."

Il sindaco di Skagway Andrew Cremata ha detto di aver sentito parlare della frana verso le 6:30 del mattino.

Cremata ha stimato che il Quantum of the Seas potrebbe trasportare fino a 5.000 passeggeri che non sarebbero scesi su Skagway.

“In questo momento è una specie di tentativo di accertare quale sia il danno e quali siano gli impatti complessivi, ma se sei un tour operator di un rivenditore

o di un ristoratore, ovviamente fai affidamento su quei dollari e il Quantum è un barca eccezionale”, ha detto Cremata.

"Quindi è sicuramente molto, ma abbiamo dovuto affrontare le navi da crociera dirottate verso altri porti prima, quindi è molto meglio degli ultimi due anni, qualunque cosa sia successo a questo punto."

Cremata ha affermato che negli ultimi anni il White Pass aveva scalato le rocce sulla parete della montagna vicino al Railroad Dock e fornito reti sulle rocce per mitigare gli scivoli.

"Fa parte della natura della vita in Alaska, ci sono frane e frane e c'è natura e tutte queste altre cose", ha detto Cremata. “Quindi di nuovo, solo grato che nessuno sia rimasto ferito.

E sai, siamo sicuramente, il comune sta già allevando un geologo per dare un'occhiata a fondo a questo versante e vedere che tipo di mitigazione

a lungo termine può essere fatto per renderlo più sicuro di quanto non sia attualmente.



KRMQDNELJFCRTEGHF2XSMV4EOI.PNG

Una frana ha danneggiato il White Pass Railroad Dock a Skagway giovedì mattina presto. (Foto per gentile concessione di Jeff Hall)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
da Skagwaynews 23/06/2022
-->https://skagwaynews.com/2022/06/23/rockslide-at-cruise-ship-dock/

(tradotto in automatico)

Frana al molo delle navi da crociera – Il molo ferroviario di Skagway ha un uso limitato.​

Di Melinda Munson | 23 giugno 2022

IMG_5786-1200x900.jpeg


Di Melinda Munson



Una frana si è verificata al Railroad Dock intorno alle 6:30, nelle immediate vicinanze della Discovery Princess.

Nessuno è rimasto ferito e, secondo Jacqueline Taylor-Rose, responsabile marketing di White Pass e Yukon Route, la nave ha ricevuto "lievi danni estetici".

La diapositiva è avvenuta a sud dell'attuale area di mitigazione. Steward Stephens, responsabile del porto per le agenzie di crociere dell'Alaska,

ha affermato che mentre le frane "potrebbero verificarsi ovunque", l'incidente di giovedì "è stata una sorpresa".

Stu e Amy Eddings, passeggeri della California, erano sul lato di dritta della Discovery quando le rocce colpirono.

«Stavamo scendendo nell'ascensore», disse Stu. “All'improvviso, la nave si è chiusa. Ma sapevamo che la nave era già ormeggiata al molo.

Quindi, non sapevamo se fossimo stati colpiti da un'altra nave".

Eddings ha detto che quando ha guardato giù da un balcone, ha visto la frana a soli 30 piedi a destra di un piccolo gruppo di persone.

Dal 15° livello, Eddings ha notato finestre scheggiate e pezzi di roccia rotta.

“Potrebbe essere catastrofico. Avrebbe potuto essere un pasticcio", ha ipotizzato Eddings, se la diapositiva fosse avvenuta più tardi nel corso della giornata con un molo più affollato.

I passeggeri della Discovery sono stati portati al Small Boat Harbour, 190 persone alla volta.

La crociera ha circa 3.500 persone a bordo. Il Quantum of the Sea, previsto per l'attracco su Railroad alle 9:00, è tornato indietro dopo lo scivolo.

Tyler-Rose ha detto che un geoingegnere arriverà domani per valutare il pendio in modo che il White Pass possa "iniziare le riparazioni".

Il Railroad Dock rimarrà chiuso al traffico passeggeri e veicoli.

Per il 24 giugno, il Carnival Miracle è assegnato alla Railroad Aft con ospiti appaltati al Small Boat Harbour.

La Ruby Princess attraccherà a Broadway e la Norwegian Jewel attraccherà a Ore Dock.

Gli Eddings hanno in programma di godersi il loro tempo a Skagway.

«Andrà tutto bene» disse Stu. "Siamo felici di essere qui".
 
Top