• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una regina dall’Oriente.

tiziano

Well-known member
Ciao Tiziano! In entrambe le occasioni, a febbraio 2018 e a fine aprile 2018.

Bene così tu hai visto sia prima e dopo il dry dock, e da come hai scritto nel post precedente mi sembra che la situazione a bordo non sia cambiata di molto, grazie per la risposta.
 

DadoBO

New member
Si, il video è stato realizzato dopo. Il drydock, oltre che importanti interventi di natura tecnica, ha portato (tra i cambiamenti principali):
- rifacimento buffet (pavimenti, mobilio)
- rimozione dell'erba sintetica dalla zona esterna del buffet e nuovo mobilio
- rifacimento ristorante club (pavimenti, mobilio)
- rifacimento pizzeria (pavimenti, mobilio)
- nuova pannellatura delle suites, nuovo pavimento del bagno delle suites, nuove vasche da bagno delle suites (idem per mini suites)
- nuova moquette e mobilio del grand bar
- ripristino del bar capriccio
- sostituzione delle moquettes di alcuni ambienti e di alcune cabine
- sostituzione di alcune vetrate deteriorate
- rifacimento della pavimentazione attorno alla piscina

Il problema primario della nave rimane, a mio avviso, un layout abbastanza poco lungimirante (tra cui una SPA a prua senza alcuna apertura sul mare e un teatro a poppa con enormi finestroni ovviamente sempre oscurati), unitamente ad errori di progettazione difficilmente risolvibili (insonorizzazione totalmente assente tra cabina e cabina, o con i saloni sottostanti). I recenti lavori a Marsiglia, eseguiti in modo approssimativo, hanno enfatizzato alcuni problemi (tra cui frequenti trafilamenti di acqua) e senza dubbio andranno incontro ad un deterioramento precoce (basti pensare che le piastrelle della pizzeria stavano già venendo parzialmente sostituite 2 giorni fa a Savona). A prescindere quindi dal buon impatto estetico, mi sento di poter affermare che il recente drydock porterà alla necessità imminente di ulteriori interventi. Come da mio precedente post, i nuovi tavoli esterni del buffet sono già irrimediabilmente macchiati (legno poroso non trattato), le moquette tendono a staccarsi (alcuni dettagli del ristorante club e alcune cabine), le piastrelle azzurrine all'interno del self service sono già in condizioni preoccupanti e quelle dei bagni delle suites sono state posate talmente male che in parte si sono già rotte, i box doccia sono stati male installati e l'acqua esce da ogni parte, sbavature di silicone ovunque. Insomma, per dirla a modo mio, i classici lavori eseguiti nel modo in cui non vorrei mai venissero fatti a casa mia...
 
Ultima modifica da un moderatore:

tiziano

Well-known member
DadoBo hai fatto una bella descrizione degli interventi effettuati sulla nave, e relative osservazioni, ma lavori nel campo della nautica o sei solo un appassionato di navi?
 

DadoBO

New member
Ciao Tiziano. No, non mi occupo di navi. Anche se lavorando nel turismo, negli anni ho sviluppato un certo occhio clinico...
 

Criccoo

Member
Una domanda.. la piscina interna è del centro benessere ?? quindi accessibile con il pass ? oppure l'accesso è libero?
Grazie.
 
Top