• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una VERGOGNA !!! mai tale indifferenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akaido70

New member
salve a tutti. volevo condividere anche con voi il mio malessere. Vi spiego cosa mi è successo. Con la mia famiglia abbiamo prenotato una vacanza con costa neoromantica con partenza il prossimo 31 marzo. costo della vacanza 1864 con cabina interna con la garanzia che quello fosse il miglior prezzo. A soli 15 giorni di differenza la stessa vacanza costa 1314 euro quindi ben 550.00 euro in meno. da qui inziia la mia delusione e rabbia, ma rabbia sopratutto sia per i soldi spesi in piu ma sopratutto per l'indifferenza di tutti quanti ai quali ho chiesto spiegazioni e interessamento al mio caso. UNA VERGOGNA sopratutto da un'azienda importante come Costa. oramai mi sono rassegnato, facessero come vogliono ma certamente hanno perso un cliente. salve a tutti:(

akaido, le nostre pagine sono colme di informazioni nel senso da te rappresentato.
Certamente è di competenza delle compagnie stabilire i prezzi delle crociere tanto quanto la loro eventuale modulazione.
Di fatto, accade di sovente che, con l'approssimarsi della partenza, i prezzi delle cabine subiscano una diminuzione e ti assicuro che è comportamento comune a tutte le compagnie di crociera, Costa non rappresenta certo dunqie la situazione "tipo" ma una delle tante realtà della stessa natura.
Non è una Vergogna dunque il loro, da te paventato, disinteresse, considerato che hai siglato un contratto acquistando la vacanza... ma un legittimo comportamento.
Diversamene sarebbe nella ipotesi di una richiesta di surplus sulla quale avresti ben ragione di incavolarti.

Eh già... Purtroppo questi prezzi che vengono definiti "dinamici" sono una costante. Non solo per Costa e non solo per il mercato crocieristico.

akaido, le nostre pagine sono colme di informazioni nel senso da te rappresentato.
Certamente è di competenza delle compagnie stabilire i prezzi delle crociere tanto quanto la loro eventuale modulazione.
Di fatto, accade di sovente che, con l'approssimarsi della partenza, i prezzi delle cabine subiscano una diminuzione e ti assicuro che è comportamento comune a tutte le compagnie di crociera, Costa non rappresenta certo dunqie la situazione "tipo" ma una delle tante realtà della stessa natura.
Non è una Vergogna dunque il loro, da te paventato, disinteresse, considerato che hai siglato un contratto acquistando la vacanza... ma un legittimo comportamento.
Diversamene sarebbe nella ipotesi di una richiesta di surplus sulla quale avresti ben ragione di incavolarti.

Condivido. Questa è la questione in termini giuridici, per il resto chi frequenta il Forum ha ormai capito che spesso ahimè il last minute vince sul prenota subito o prenota prima e resta la delusione. Insomma c'è chi si affretta nel prenotare e scegliere (cabina ecc.) e chi invece sceglie, rischiando qualche incognita (ponte, cab.) di affrettarsi a preparare il bagaglio partendo all'ultimo momento.
Ciao.
Fan

buona crociera.

PS: Ma è la stessa crociera che viene offerta in questi giorni a 399,00€a persona compresa di bevande?

...hai tutte le ragioni del mondo .......ma accetta un consiglio ....... non ci pensare e goditi la crociera.... altrimenti la fregatura sarà doppia .......

buon mare e buon divertimento.

Non capisco dove sia la novità. Il last minute consente spesso prezzi all'osso. Ma prenotare prima consente di scegliere, di norma, cabina, ponte etc.
Sarebbe una "fregatura" se la cosa venisse fatta di nascosto o con dolo ma poichè è banalissima legge di mercato non capisco nè lo stupore nè la rabbia.
Io, se devo fare un acquisto cerco di norma di informarmi. Se non lo faccio..non è che poi posso puntalmente prendermela con il mondo che non mi ha avvisata!
Divertiti perchè comunque la vacanza vale ben più del prezzo pagato!

Capisco la tua arrabbiatura, ma è così in tutti i campi, solo che con le crociere e i viaggi in generale si tende a controllare ripetutamente i prezzi.
Quando compri un vestito, un paio di scarpe, la macchina, compri, paghi, porti a casa e finisce tutto lì non torni a controllare quanto ti sarebbe costato la settimana o il mese successivo.
Non pensarci più e goditi la vacanza, riposo, relax e arricchimento culturale che un viaggio ti danno non hanno prezzo. :D

Anche io non vedo dove sia la "fregatura", è risaputo che i prezzi subiscono oscillazioni, soprattutto sotto data se le navi non sono piene. Succede per altre tipologie di viaggio, per gli hotel.

Capisco il dispiacere, ma questa è la realtà.

Parti cercando di goderti comunque la crociera, cerca di non pensarci, se riesci.

Hai chiamato il servizio clienti Costa? In genere, una volta spiegati gli estremi della faccenda dovrebbero rimborsarti la differenza.

Ho letto qui nel forum che qualcuno è riuscito a farsi fare l'adeguamento del prezzo.
Forse, considerando che tu hai prenotato solo 15 giorni fa, e non mesi fa, qualche speranza c'è....prova...
Ma se te lo dovessero rifiutare, resetta...e goditi la vacanza.....tanto quei soldi avevi già messo in preventivo di spenderli.....e capisco il malumore....

Ultima modifica:
Ho letto qui nel forum che qualcuno è riuscito a farsi fare l'adeguamento del prezzo.
Forse, considerando che tu hai prenotato solo 15 giorni fa, e non mesi fa, qualche speranza c'è....prova...
Ma se te lo dovessero rifiutare, resetta...e goditi la vacanza.....tanto quei soldi avevi già messo in preventivo di spenderli.....e capisco il malumore....

E' vero io un tentativo lo farei, chiedere non costa nulla :) Attenzione che se però hai prenotato tramite adv devi passare tramite loro e non chiamare il call center almeno così mi è sembrato di capire

Prenotare all'ultimo minuto comporta rischi a volte anche molto forti.
Non trovi più disponibilità, non trovi la sistemazione che volevi, non trovi la partenza che volevi, non trovi l'itinerario giusto....
Prenotare prima permette di scegliere e quindi di avere ciò che si desidera.
Ma tutto ha un costo, anche la tranquillità di prenotare prima.
E non vale solo per le crociere.

Ciao guarda è successa la stessa cosa a me....e ho risolto.
ai una ricerca del post RECLAMO e puoi vedere come ho risolto...
ciao

L'anno scorso, a giugno, ho provato al carta del last minute... Ebbene, niente crociera... Quindi, preferisco non rischiare, sopratutto se è la vacanza che annualmente mi concedo...

Oh che dire: che meraviglia! Mi fa piacere!
Non capisco però a che titolo venga fatto questo rimborso.
E' utile per tutti saperlo credo!

L'anno scorso, a giugno, ho provato al carta del last minute... Ebbene, niente crociera... Quindi, preferisco non rischiare, sopratutto se è la vacanza che annualmente mi concedo...

Infatti è quello che ho detto io. Il last minute costa poco, ma non sempre si trova quello che si desidera.
Sapeste quante persone arrivano da me in agenzia spavalde a chiedere il last minute e poi se ne tornano a casa con le pive nel sacco!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.