• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una VERGOGNA !!! mai tale indifferenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oh che dire: che meraviglia! Mi fa piacere!
Non capisco però a che titolo venga fatto questo rimborso.
E' utile per tutti saperlo credo!

ti diro' mi sono accorto 15 giorni dopo aver prenotato, che lo stesso viaggio era stato ribassato sdi 100 euro a persona. avevamo prenotato due cabine, in tutto 5 persone.
Ai miei suoceri che non avevano ancora saldato gli hanno aggiornato il totale....a me che avevo saldato hanno dato 200 euro di servizi da consumare a bordo.
Ieri mi hanno assegnato una cabina esterna al ponte 1 che non mi piaceva e mi hanno proposto una balcone garantita (che mi deve essere ancora assegnata) pagando la differenza di 50 euro a persona.
Oggi sul sito...la stessa cabina (pero' premium) la danno a 1000 euro......
A questo punto speererei in un upgrade a balcony premium....
vedremo....

Prenotare in anticipo o in last minute???
Sono filosofie di vita diverse.
A me piace molto la seconda, un po' perché risparmio e un po' perché mi dà la stessa adrenalina che giocare alla roulette.
Ovviamente non devi prendertela se non trovi quello che cerchi o se devi partire il giorno dopo o se non hai proprio la cabina che volevi.
Però anche in questa ricerca del last minute ho sempre avuto tutto il supporto possibile delle Compagnie che mi hanno perfino richiamato alla scadenza delle opzioni, sulle crociere a cui eravamo interessati.
Quest'anno farò lo stesso e se non ci dovessi riuscire, pazienza, farò un altro tipo di vacanza.

@tibca, in questo caso un minimo di considerazione da parte della Compagnia sarebbe auspicabile.

Mi sembra di capire che la vergogna sta nell'indifferenza di Costa e non sul fatto che i prezzi calano, capisco la tua delusione.
L'importante ora è non rovinarsi la vacanza

Saluti

buona crociera.

PS: Ma è la stessa crociera che viene offerta in questi giorni a 399,00€a persona compresa di bevande?

Sì Maurino, credo si riferisca proprio a quella citata dal nuovo utente, però il pacchetto bevande è quello basic, non il premium.

I prezzi solitamente vengono abbassati quando le persone non possono piu' avvalersi del diritto di recesso per la crociera prenotata, a mio avviso, visto che hai prenotato solo pochi giorni fa e questo "diritto di recesso" non ti sarebbe stato utile avresti dovuto aspettare. comunque funziona cosi per tutto. Certo capisco il tuo rodimento, ma non andare piu' in crcociera o dare la colpa alla compagnia crocerista mi sembra pretestuoso.

E' vero io un tentativo lo farei, chiedere non costa nulla :) Attenzione che se però hai prenotato tramite adv devi passare tramite loro e non chiamare il call center almeno così mi è sembrato di capire

concordo vai in agenzia e vedi se chiamano lla commerciale di costa e non il call center....

salve a tutti. volevo condividere anche con voi il mio malessere. Vi spiego cosa mi è successo. Con la mia famiglia abbiamo prenotato una vacanza con costa neoromantica con partenza il prossimo 31 marzo. costo della vacanza 1864 con cabina interna con la garanzia che quello fosse il miglior prezzo. A soli 15 giorni di differenza la stessa vacanza costa 1314 euro quindi ben 550.00 euro in meno. da qui inziia la mia delusione e rabbia, ma rabbia sopratutto sia per i soldi spesi in piu ma sopratutto per l'indifferenza di tutti quanti ai quali ho chiesto spiegazioni e interessamento al mio caso. UNA VERGOGNA sopratutto da un'azienda importante come Costa. oramai mi sono rassegnato, facessero come vogliono ma certamente hanno perso un cliente. salve a tutti:(

I last minute esistono ...si sa..chi può ne approfitta...dove sarebbe l'imbroglio? Costa ti aveva mandato una carta con firma in cui ti garantivano che non avrebbero fatto last minute? Non credo...nel caso ce la faresti vedere?

L'ho già detto anche in un'altra discussione....è come aspettare i saldi per comprare il vestito che ti piaceva tanto: potresti non trovare più la taglia, potresti non trovare più il colore, potresti non trovare più il vestito....se sei fortunato:risparmi un poco di soldini!

L'ho già detto anche in un'altra discussione....è come aspettare i saldi per comprare il vestito che ti piaceva tanto: potresti non trovare più la taglia, potresti non trovare più il colore, potresti non trovare più il vestito....se sei fortunato:risparmi un poco di soldini!

Esatto... 2 filosofie di vita... o si va sul sicuro e si paga oppure si rischia e si risparmia un po... [emoji6]

È proprio così. Ad aspettare ci si prende il rischio di restare a mani vuote. Se si trova ciò che si cerca, il prezzo basso è il "compenso" per aver rischiato ;)
Secondo me, pur rispettando il disappunto di chi si lamenta, non è tanto una vergogna per la compagnia. È il "fato" che è stato un po' tiranno, visto che la prenotazione e stata conclusa pochi gg prima della promozione più conveniente ;)

Ultima modifica:
salve a tutti. volevo condividere anche con voi il mio malessere. Vi spiego cosa mi è successo. Con la mia famiglia abbiamo prenotato una vacanza con costa neoromantica con partenza il prossimo 31 marzo. costo della vacanza 1864 con cabina interna con la garanzia che quello fosse il miglior prezzo. A soli 15 giorni di differenza la stessa vacanza costa 1314 euro quindi ben 550.00 euro in meno. da qui inziia la mia delusione e rabbia, ma rabbia sopratutto sia per i soldi spesi in piu ma sopratutto per l'indifferenza di tutti quanti ai quali ho chiesto spiegazioni e interessamento al mio caso. UNA VERGOGNA sopratutto da un'azienda importante come Costa. oramai mi sono rassegnato, facessero come vogliono ma certamente hanno perso un cliente. salve a tutti:(

anche noi, quando prenotammo neoRomantica per il 7/3, avessimo aspettato anche solo 3 giorni e dico 3, avremmo risparmiato circa 300 euro in totale...non poco cmq...

purtroppo è così.
e come ti dicevano, se ci tieni, si deve prenotare mettendo in conto il rischio di vederla a prezzi più bassi sotto partenza: la ns p.e. era invece esaurita, tanto che non hanno potuto darci un'altra cabina - la ns inagibile per via del danno durante la traversata Trapani/Marsiglia) quindi non sarebbe mai accaduto quello che è capitato a te...

se invece si può aspettare, sempre con l'incognita però, o non importa dove e con cosa si va, allora i last minute/second sono certamente una favola...(settembre 2011: Mediterranea con balcone a 399 finiti a testa)

A me hanno adeguato il prezzo della crociera. Ho prenotato con un anno di anticipo e nel frattempo la partenza da me scelta era diventata una partenza privilegio... Ho fatto presente la questione e senza storie nel giro di mezz'ora mi hanno adeguato il prezzo alla tariffa più bassa.

Io preferisco prenotare in anticipo, scegliermi la cabina e usufruire di tutti i servizi a disposizione. Se è vero che con i last minute si risparmia molto, è anche vero che non hai tutti i vantaggi della tariffa miglior prezzo.

è da un pò di anni che non conviene prenotare prima ma conviene verso l'ultimo

Io penso che la cosa sia soggettiva.Io preferisco prenotare mesi prima perché mi pregusto già la vacanza poi se i prezzi calano pazienza.L'anno scorso prenotando 5 mesi prima ho avuto la fortuna di pagare 300 euro a persona per un interna Premium.

Appunto! Perché non è detto che prenotando prima si paghi sempre di più
A volte i prezzi scendono, ma a volte salgono.

Mi sa che ultimamente sono più su.. salgono che scendono ...specialmente in stagione .Forse comincia ad essere veramente conveniente prenotare prima

Anche a noi capitò di trovare differenza tra quello che avremo dovuto pagare e il prezzo del momento, si trattava di circa 300€, quindi siccome ero ancora in tempo per disdire con la penale minima feci telefonare all'agenzia al call center per chiedere l'adeguamento del prezzo o eventualmente la cabina superiore per il prezzo stabilito all'epoca della prenotazione, ottenni entrambi ;)

Porto l'esempio della mia crociera che farò a giugno con Diadema. L'ho prenotata con un anno di anticipo, non ho pagato poco, ma se adesso andate sul sito Costa e provate a prenotare una crociera con partenza il 13 giugno da Savona per 2 adulti e 2 bambini, vedrete che le cabine sono tutte finite, quindi alla fine ho fatto bene a prenotare con così largo anticipo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.