• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Uomo a mare

Lucilla74

Member
Cara Alettia, spero tu abbia ragione e che se non avesse incontrato te, qualcun altro l'avrebbe aiutata... oppure... fermandosi alla prima impressione "Cosa vorrà, magari dei soldi" l'avrebbe lasciata con il suo dolore e chissà?!
Quello che vorrei dire e che troppo spesso siamo spinti a pensare al peggio (vuole farmi del male, vuole dei soldi, sarà ubriaca, etc.) ed in questo le cronache dei telegiornali non aiutano... forse un pochino per volta dovremmo provare a pensare in positivo e cercare un contatto cordiale con chi ci sta accanto, senza per forza commentare in maniera dispregiativa ogni atteggiamento o pensiero altrui, anche se non lo condividiamo?!
 

Alettia

Active member
Mah , non saprei, certo è, che se ci pensi bene il dubbio è il primo a sfiorarti la mente, poi, con un attimo di riflessione e con le spiegazioni puoi anche capire che l'approccio non è pericoloso.
Purtroppo con tutto quello che capita, con tutta la delinquenza che troviamo nel mondo, è difficile fidarsi.
Mi spiace, ma purtroppo nel mio caso il primo istinto che ho avuto è stato quello di mettermi sulla difensiva, in primis per proteggere la prole, poi con le spiegazioni e un attimo di tempo ho capito che la ragazza aveva effettivamente bisogno di aiuto... e non di denaro ...
Poverina, chissà se ora sta meglio. Mamma mia, aveva una cabina con balcone..
 

Oriana.

Member
Grazie Alettia per aver condiviso la tua esperienza. Siete stati bravi, tu e la tua famiglia, a non ignorare la signora e a non lasciarla sola.
Purtroppo il numero di persone soffrono di depressione o che non stanno bene con sé stessi è sempre maggiore. In questi casi una vacanza da soli credo sia una scelta sbagliatissima.
 

Alettia

Active member
Grazie Alettia per aver condiviso la tua esperienza. Siete stati bravi, tu e la tua famiglia, a non ignorare la signora e a non lasciarla sola.
Purtroppo il numero di persone soffrono di depressione o che non stanno bene con sé stessi è sempre maggiore. In questi casi una vacanza da soli credo sia una scelta sbagliatissima.

Sai che non pensavo di avere compiuto un atto eroico ;)....ora state cominciando a farmi pensare di si!!!!!! La possibilità di ignorare la signora non mi ha neppure sfiorata.
Sicuramente la vacanza in solitaria non è stata una grande idea per questa ragazza....e non a novembre! Forse se fosse stato agosto avrebbe avuto molte più occasioni di conoscere persone.
 

rilase

Member
Se partire da soli è una scelta e non un ripiego è verissimo quello che dite e condivido anch'io che è un'esperienza unica...ma se si parte con l'idea di conoscere qualcuno e riempire la propria solitudine la nave può risultare particolarmente "inospitale" visto che, a seconda degli itinerari, spesso si incontrano solo famiglie e coppie...

...il che può solo peggiorare alcuni stati di solitudine creando quasi "inadeguatezza" nell'ambiente da cui invece si avevano altre aspettative.
 
Top