• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

masmaxi

Active member
Concordo che in cabina ci si va per la nanna e per lavarsi, ma dovete capire tutte le esigenze, ad esempio io preferisco che i figli stiano comodi nel letto a castello/divano che sopra di me con i letti a scomparsa appesi al soffitto, quindi la balcone serve non solo per il balcone ma anche per gli spazi più consoni, motivo del mio upgrade alla fine che è convenuto alla fine di più rispetto al listino in sede di prenotazione.
 

kami91

Well-known member
Concordo che in cabina ci si va per la nanna e per lavarsi, ma dovete capire tutte le esigenze, ad esempio io preferisco che i figli stiano comodi nel letto a castello/divano che sopra di me con i letti a scomparsa appesi al soffitto, quindi la balcone serve non solo per il balcone ma anche per gli spazi più consoni, motivo del mio upgrade alla fine che è convenuto alla fine di più rispetto al listino in sede di prenotazione.
Concordo, infatti la mia era una considerazione personale ma capisco perfettamente chi ha esigenze diverse o semplicemente chi preferisce essere in una Suite anzi che in una interna, ci mancherebbe.
 

valeria/dario

Active member
Concordo che in cabina ci si va per la nanna e per lavarsi, ma dovete capire tutte le esigenze, ad esempio io preferisco che i figli stiano comodi nel letto a castello/divano che sopra di me con i letti a scomparsa appesi al soffitto, quindi la balcone serve non solo per il balcone ma anche per gli spazi più consoni, motivo del mio upgrade alla fine che è convenuto alla fine di più rispetto al listino in sede di prenotazione.
Concordo in pieno , era un pensiero molto molto personale il mio, tu hai fatto benissimo a fare le tue scelte.
 

Steve74

Well-known member
Ieri mi sono pervenute tre proposte (DUPLEX SUITE + 500 p.p., ROYAL SUITE +2.500 p.p. e OWNER'S SUITE+6.000 p.p.), ma se le avessi comprate all'atto della prenotazione avrei speso molto meno del prezzo minimo proposto!
 
Ciao a tutti,

Ricevuta email da MSC upgrade dove praticamente fanno una specie di asta per una cabina di livello superiore.

Ma quante sono in realtà le probabilità? Ed in sostanza... Qui qualcuno ha mai vinto? grazie
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao a tutti,

Ricevuta email da MSC upgrade dove praticamente fanno una specie di asta per una cabina di livello superiore.

Ma quante sono in realtà le probabilità? Ed in sostanza... Qui qualcuno ha mai vinto? grazie
Non si tratta di vincere o di perdere...Sono delle offerte commerciali che propone la Compagnia a chi ha già prenotato.
Bastava che tu leggessi a ritroso un paio di pagine di questo argomento, anche solo le due ultime...
 
In realtà nessuna offerta commerciale, ti chiedono proprio di fare una proposta con una forbice di prezzo a tua scelta da scarsa ad ottima e poi ti faranno sapere, in sostanza a mo' di asta
 

Steve74

Well-known member
Ciao a tutti,

Ricevuta email da MSC upgrade dove praticamente fanno una specie di asta per una cabina di livello superiore.

Ma quante sono in realtà le probabilità? Ed in sostanza... Qui qualcuno ha mai vinto? grazie
Di solito non conviene perché il prezzo va aggiunto a quello che hai già speso. Se avessi prenotato direttamente la Royal suite invece della mia deluxe avrei speso 14000 euro, ora con l'offerta minima ne spenderei 15000.
 

Gabriele C.

Well-known member
In realtà nessuna offerta commerciale, ti chiedono proprio di fare una proposta con una forbice di prezzo a tua scelta da scarsa ad ottima e poi ti faranno sapere, in sostanza a mo' di asta
Chiamala asta, chiamala come vuoi, ma sempre di offerta commerciale si tratta: la Compagnia ha a disposizione un certo numero di cabine libere di livello e prezzo superiore rispetto a quella che hai già prenotato, e ti invita, a pagamento, ad accettare un avanzamento.
Se il cliente accetta, è sempre un ulteriore guadagno per la Compagnia, oltretutto su un cliente già acquisito!
 

capricorno

Super Moderatore
Chiamala asta, chiamala come vuoi, ma sempre di offerta commerciale si tratta: la Compagnia ha a disposizione un certo numero di cabine libere di livello e prezzo superiore rispetto a quella che hai già prenotato, e ti invita, a pagamento, ad accettare un avanzamento.
Se il cliente accetta, è sempre un ulteriore guadagno per la Compagnia, oltretutto su un cliente già acquisito!
Come per la roulette, chi vince è sempre il banco.
 

Blueyes

Well-known member
Anch’io cestino (anche per Euribia la settimana di ferragosto vogliono la mia quadrupla balcone!): non mi interessa proprio, ogni volta ci studiamo così tanto che mai faremmo cambio, tra l’altro alla cieca perché è un upgrade sulla categoria ma il numero della cabina non è comunicato
Esatto, si da pure via una cabina scelta con cura per una garantita... no buono!
 
Un parere, mi è arrivata di nuovo la mail per proposta upgrade a pagamento con MSC UPGRADE, loro parlano di riservarsi la possibilità di accettare fino a circa tre giorni prima della partenza.

Qualcuno di voi che ha fatto la proposta ha mai ricevuto risposte prima?

Secondo me, ma è solo una mia ipotesi, mandano le mail e le tengono in "stand by"... se le camere non vengono vendute al prezzo di listino valtuano le offerte.

Ad ogni modo, la forbice della proposta per un balcone non ostruito, mi farebbe risparmiare, rispetto al prezzo iniziale che avrei pagato circa 400 euro, non mi sembra tutto sommato malvagia. Ovviamente si parla di proposta minima.

Non so assolutamente le dinamiche di scelta delle proposte, ma credo che una volta che le ricevono, le selezioneranno in base alla cifra proposta, ovvio premieranno chi già di base pagava di più ed offrirà di più.

(sono tutte mie ipotesi)
 

pin

New member
Buona sera a tutti.
Ho fatto una prenotazione telefonica con msc specificando di non volere upgrade e purtroppo lo hanno fatto. Ora rischio di non partire. Cosa posso fare? Dicono che mi hanno già assegnato la cabina e che non posso scegliere io la sistemazione. A me sembra assurdo. Non c'è un modo per cedere ad altri questa sistemazione?
 

Steve74

Well-known member
Buona sera a tutti.
Ho fatto una prenotazione telefonica con msc specificando di non volere upgrade e purtroppo lo hanno fatto. Ora rischio di non partire. Cosa posso fare? Dicono che mi hanno già assegnato la cabina e che non posso scegliere io la sistemazione. A me sembra assurdo. Non c'è un modo per cedere ad altri questa sistemazione?
Ma hai pagato una differenza economica oppure è un upgrade gratuito?
 

pin

New member
Che cabina hai preso e cosa ti hanno dato? Garantita o col numero? E se posso chiedere perché ti crea problemi?
Interna esperienza bella. Parto con i miei genitori e mio padre ha problemi con l'altezza, se non mi danno l'interna temo che non partiremo.
 
Top