• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

sereold

Active member
A me era arrivata la mail che l'offerta non era stata accettata, poco prima di partire e avevo già in mano in biglietti... ma nel mio caso era proprio un tentativo disperato perchè sapevo già che non c'era disponibilità... Magari c'è ancora speranza...
 

BARBANERA

Active member
Non so se questa è la sezione giusta su cui parlarne.
Nel mio Account per la prossima crociera MSC è apparsa una sezione "Plusgrade", mi sapete dire cosa sia? Perchè al momento cliccandoci non mi da alcun contenuto.
 

sereold

Active member
Non so se questa è la sezione giusta su cui parlarne.
Nel mio Account per la prossima crociera MSC è apparsa una sezione "Plusgrade", mi sapete dire cosa sia? Perchè al momento cliccandoci non mi da alcun contenuto.
che abbiano integrato un pagina dove poter fare upgrade senza bisogno di ricevere la solita mail più volte prima della partenza?:unsure:
 

paolo78cn

Member
Avevo tolto la richiesta dell'upgrade quando mi hanno inviato i biglietti... ma poi ieri ho visto che msc ha messo tantissime cabine in vendita e quindi ho riprovato con interna yacht club... questa mattina accettata con balcone yacht club!!! Ora mi chiedo... sull'applicazione c'e' scritto sempre esperienza fantastica e non yacht club... sono confermati i privilegi essendo upgrade a pagamento? rimanderanno i biglietti?
sono emozionato!!!
 

massimilianob

Well-known member
Avevo tolto la richiesta dell'upgrade quando mi hanno inviato i biglietti... ma poi ieri ho visto che msc ha messo tantissime cabine in vendita e quindi ho riprovato con interna yacht club... questa mattina accettata con balcone yacht club!!! Ora mi chiedo... sull'applicazione c'e' scritto sempre esperienza fantastica e non yacht club... sono confermati i privilegi essendo upgrade a pagamento? rimanderanno i biglietti?
sono emozionato!!!
- se è upgrade a pagamento sicuro al 101% che dello yacht club avrai tutto
- lascia perdere la app, potrebbe venir aggiornat ain tempo reale così come dopo N. tempo...
- emozionato? e te credo! che gran C. che hai avuto! le deluxe suite yc non sono così facili da prendere,
 

paolo78cn

Member
- se è upgrade a pagamento sicuro al 101% che dello yacht club avrai tutto
- lascia perdere la app, potrebbe venir aggiornat ain tempo reale così come dopo N. tempo...
- emozionato? e te credo! che gran C. che hai avuto! le deluxe suite yc non sono così facili da prendere,
È stato un lavoro di fino perché ieri hanno messo tante cabine in vendita e quindi mi sono detto riproviamo!!! Comunque gran c.... direi
 

Anna2784

New member
Buongiorno a tutti croceristi! La settimana scorsa ho prenotato una crociera con World Europa, 7 notti sul mediterraneo in partenza da Genova il 21 gennaio. Ho acquistato una balcone esperienza fantastica al ponte 10, e sono piuttosto soddisfatta della posizione in quanto si trova a prua, che è la parte della nave che preferisco. Oggi però mi è arrivata la mail per l’upselling e adesso sto in paranoia. Mi propongono varie offerte, e ne sto valutando un paio, ma non riesco a capire effettivamente se andrei a migliorare la mia vacanza o no. Ovvero: Premium suite aurea a 315 € pp o Balcone aurea a 140 € pp. La premium suite so che è più grande delle balcone, ma essendo soltanto io e mio marito, non so se convenga fare l’upgrade…a che ci servono due letti in più? Che voi sappiate cambia anche la tipologia di balcone nella premium suite? Non mi piacciono quei balconi bislunghi che ho visto in alcune cabine (non so dire se suite o cosa), quelli che per intenderci sono più grandi del normale ma per il lungo. Mi piacciono invece quelli più grandi ma per il largo 😁😁.
La seconda offerta riguarda appunto una classica balcone, ma mi cambierebbe l’esperienza, da fantastica a aurea. E qui la mia paura è che mi venga assegnata una cabina locata in un posto terribile (si, sono estremamente puntigliosa sulla location della cabina 😁).
Le altre offerte sono per YC (che non mi interessa), Junior suite aurea (onestamente questa non riesco proprio a capire in cosa differisce dalla balcone), oppure dalla grand suite in su, ma con prezzi decisamente fuori dalla mia portata. Quindi il mio dubbio rimane più che altro sulla premium suite. 315 euro a persona è fattibile, ma non so se in due persone sarebbe un vantaggio o meno.
Pareri?
 

Gabriele C.

Well-known member
Difficile darti un parere obiettivo su queste opzioni.
Dipende ciascuno come vive la crociera: se si predilige il benessere e comodità in cabina, si può considerare fattibile un upselling.
Se invece per voi è predominante la vita a bordo e le visite nei vari scali, e si usa la cabina solo per dormire e cambiarsi, già la balcone è una più che buona sistemazione.

In generale, le Compagnie propongono gli upselling a chi ha già prenotato solo per una ragione puramente commerciale.
 

capricorno

Super Moderatore
Da quello che comprendo dal tuo scritto, la cabina ha importanza e infatti la scelta è arrivata dopo accurate considerazione. Per cui alla luce dei fatti considera che la cabina che ti darebbero accettando la loro offerta, non la puoi scegliere quindi potrebbe essere in posizione e conformazione da te non gradita.

Concordo con Gabriele, le offerte seguono un iter puramente commerciale. Liberando la tua cabina la rivendono subito e probabilmente è la richiesta che motiva l' upgrade.
 

Blueyes

Well-known member
C'è gia una nutrita discussione sull'upselling, che altro non è che una vendita di garantite di categoria superiore.
Se prima eri soddisfatta di trattamento e posizione, perché cambiare????
La cabina che hai preso è già soddisfacente per il 99% dei Crocieristi, non farti influenzare, piuttosto chiediti se i soldi in piu non possono servire per altro (devi cambiare il frigo? ti servono le catene della macchina? hai escluso delle escursioni perché troppo care? ti danno fastidio in banca?).
 
Top