• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade cabina, Msc Musica.

• Autore discussione Autore discussione momo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me è più facile che spostino uno dalla cabina interna che prenota mesi e mesi prima per dare l'interna a qualcuno che prenota con offerte last-minute...poi bo..forse mi sbaglio...voi che dite?

non credo ci sia una regola,o meglio noi non la conosciamo,una mia amica però ha prenotato 2 settimane prima della partenza la crociera per aggregarsi ad amici e lei ha ricevuto upgrade da interna a esterna con balcone,invece gli amici che avevano prenotato mesi prima sono rimasti nella cabina prenotata!io invece un mese prima sono passata da i1 a i5(sempre interna,ma più su!)

Altre volte ho sentito che se ci sono scolaresche a bordo preferiscono per questioni di sicurezza tenerli tutti vicini, spostando qua e là alcuni ignari crocieristi...;)
Questo di certo è stato il caso nostro.. avevamo prenotato un'interna due mesi prima della partenza, e ci siamo trovati in una esterna con balcone.. e sono convinta che la nostra cabina l'abbiano data a degli alunni.. la nave era piena di classi in gita!!!!

Io ho prenotato 3 cabine per la partenza del 13 agosto, 2 triple e 1 singola, le triple sono interne garantite, al momento della prenotazione (settembre 2011) ci avevano assicurato che saremmo passati in cabine esterne se non addirittura con balcone, ma a tutt'oggi vedo che abbiamo assegnate delle cabine interne, 1 ponte 9 e l'altra ponte 10. Abbiamo prenotato con un'agenzia on line. Secondo me ci hanno detto così per accaparrarsi il cliente, ma penso sia improbabile che spostine 2 cabine. Staremo a vedere

ma è vero che se si ha una cabina garantita può succedere che durante ti fanno cambiare cabina durante il viaggio?? o sono solo dicerie??

Io ho prenotato 3 cabine per la partenza del 13 agosto, 2 triple e 1 singola, le triple sono interne garantite, al momento della prenotazione (settembre 2011) ci avevano assicurato che saremmo passati in cabine esterne se non addirittura con balcone, ma a tutt'oggi vedo che abbiamo assegnate delle cabine interne, 1 ponte 9 e l'altra ponte 10. Abbiamo prenotato con un'agenzia on line. Secondo me ci hanno detto così per accaparrarsi il cliente, ma penso sia improbabile che spostine 2 cabine. Staremo a vedere

Potrebbe anche essere, ma di certo non è una certezza.. non capisco come facciano ad assicurarvelo.. l'upgrade è a discrezione della compagnia, che lo fa secondo dei criteri tutti suoi che nessuno ha capito.. Assicurare che il 13 agosto avrete un upgrade non mi pare onesto.. la nave sotto ferragosto sarà pienissima, quindi è un periodo difficile per gli spostamenti.. può succedere come no, non è una certezza credimi.. Questo a meno che non siate soci black, in questo caso il discorso cambia..

IO non credo... poi tutto è possibile...potrebbero anche fare l'upgrade solo di una delle triple garantite, poi sta a voi decidere che fare... è chiaro che spostare una coppia è più facile........ con quale compagnia hai prenotato?

Potrebbe anche essere, ma di certo non è una certezza.. non capisco come facciano ad assicurarvelo.. l'upgrade è a discrezione della compagnia, che lo fa secondo dei criteri tutti suoi che nessuno ha capito.. Assicurare che il 13 agosto avrete un upgrade non mi pare onesto.. la nave sotto ferragosto sarà pienissima, quindi è un periodo difficile per gli spostamenti.. può succedere come no, non è una certezza credimi.. Questo a meno che non siate soci black, in questo caso il discorso cambia..

Tieni conto che le triple sono garantite, in caso di necessità (la loro...) potrebbero upgradare anche solo una cabina....io quando ho aperto il post ero alla mia seconda crociera, socio base...

Tieni conto che le triple sono garantite, in caso di necessità (la loro...) potrebbero upgradare anche solo una cabina....io quando ho aperto il post ero alla mia seconda crociera, socio base...

si si.. in caso di necessità si.. ma dirgli che SICURAMENTE li spostano, non è una cosa corretta da parte dell'agenzia.. prenotare una garantita non significa automaticamente venire spostati.. :( magari.. se fosse così, se fosse una certezza, nessuno prenoterebbe cabine superiori..

Be', staremo a vedere cosa succede, ogni tanto vedi la protazione e spero che i numetri di cabina cambino, ma sicuramente è un'illusione

Be', staremo a vedere cosa succede, ogni tanto vedi la protazione e spero che i numetri di cabina cambino, ma sicuramente è un'illusione

Fai bene a controllare, per agosto c'è tempo e la tua cabina potrebbe tranquillamente cambiare in meglio.. però ecco, speraci ma non pensare che sia una certezza perchè purtroppo il tipo dell'agenzia non ti ha spiegato bene secondo me ;) Comunque in ogni caso, interna o esterna, sarà comunque una bellissima crociera!

si si.. in caso di necessità si.. ma dirgli che SICURAMENTE li spostano, non è una cosa corretta da parte dell'agenzia.. prenotare una garantita non significa automaticamente venire spostati.. :( magari.. se fosse così, se fosse una certezza, nessuno prenoterebbe cabine superiori..

Sicuramente... ma trovi anche molti che non vogliono rischiare e le garantite non le guardano neanche....quella è una scelta personale, che le compagnie, utilizzino lo specchietto per le allodole che avranno uno spostamento sicuro, è sicuramente una strategia per incentivare le persone ad acquistare la crociera...poi qualche percentuale rimarrà sulla prima cabina assegnata....

Ti consiglio di vivere l'attesa con un'altro spirito....partire in crociera è comunque una splendida esperienza/vacanza.... godi di quello che arriverà senza limitazioni di sorta....la crociera sarà al massimo sempre....

Purtroppo finora non ho mai avuto upgrade ma ogni crociera è stata sempre un'esperienza fantastica. La sensazione che si prova appena saliti a bordo è quella di entratre letteralmente in un altro mondo.

:) :) sapessi adesso quanto desidererei tornarci... stessa crociera stesso mare ma impagabile....mi rimprovero sempre di aver cominciato troppo tardi...peccato o per fortuna!!!!

Avevo visto che hai messo il diario della crociera, ma non riesco più a trovarlo!

Credo che dovrrai aspettare ancora un pò... stanno sistemando qualche problema tecnico e poi si potrà nuovamente visualizzare, ci tengo molto anche io che venga ripristinato.... :)

ma è vero che se si ha una cabina garantita può succedere che durante ti fanno cambiare cabina durante il viaggio?? o sono solo dicerie??

La compagnia crocieristica si tutela scrivendo che quanto da te scritto sia possibile,io però non ho mai sentito che qualcuno sia stato spostato durante la crociera,lo trovo anche scomodo per loro in quanto devono cambiare le seapass con i rispettivi conti,bhò!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.