• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade da interna cat. 3 a suite deluxe yacht club: e' possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marianna69

New member
Sto per partire in settimana con la Splendida msc...la prenotazione e' avvenuta online, non sto a menzionare il tour operator ma si tratta di un'agenzia con credenziali. Cosa mi e' successo? Dalla conferma di prenotazione viene da subito indicato dall'agenzia il numero della cabina che corrisponde alla categoria 3 di un'interna, pero' controllando la prenotazione sul sito msc che fino a ieri riportava lo stesso numero di interna da oggi risulta un altro numero di cabina diverso...controllo sul deck plain della nave e il numero corrisponde ad una suite delux yacht club...stanotte non ho dormito per la contentezza... pero' oggi mi e' arrivata la convocazione nave cioe' il documento per imbarcarmi e risulta la vecchia interna...mentre sul sito digitando la booking per il check in continua a riportarmi la suite...non ci sto capendo piu' niente! Secondo voi cosa puo' essere successo e come posso avere risposte certe visto che ho prenotato online? Con msc sembra impossibile comunicare...come devo comportarmi? Grazie per chi mi risponde. Marianna.
 
Ho dei dubbi che mi rispondano, comunque ho scritto una mail...la mia paura e' che una volta imbarcati rimaniamo senza cabina per qualche pasticcio nella prenotazione...tu valla a trovare poi un'altra cabina in alta stagione....non vorrei finire nella stiva!!!
 
Ultima modifica:
Non puoi provare a contattare l'agenzia online con cui hai prenotato? Magari loro possono esserti di aiuto. Comuque una cabina ce l'hai: stai tranquilla. Tu portati i documenti e le ricevute di pagamento (per sicurezza). A me capitò con Costa per un upgrade dell'ultimo minuto: i documenti in mio possesso mi collocavano in I2 ma l'ultimo giorno prima della partenza mi dettero una B4... mi presentai al porto con i documenti vecchi e lì mi diedero quelli nuovi con la nuova sistemazione! Forse anche per te è la stessa cosa?!
 
I documenti che mi sono stati consegnati dall'agenzia (ieri) riportano la vecchia interna....ho provato a parlare con un operatore al telefono dell'ufficio biglietteria...non mi ha dato risposte certe...potrei beneficiare di un upgrade "con un pizzico di fortuna" ha detto, ma la variazione che ho notato nel ceck in e' a monte, cioe' fatta da msc alla fonte, quindi la mia agenzia non mi ha avvisato di niente e io non so cosa pensare, l'operatore continua a dirmi che finche' non salgo in nave non posso saperlo...andiamo bene!!!Io vorrei avere qualche certezza...meglio un'interna oggi che un'incerta suite mai!!!!
 
I documenti che mi sono stati consegnati dall'agenzia (ieri) riportano la vecchia interna....ho provato a parlare con un operatore al telefono dell'ufficio biglietteria...non mi ha dato risposte certe...potrei beneficiare di un upgrade "con un pizzico di fortuna" ha detto, ma la variazione che ho notato nel ceck in e' a monte, cioe' fatta da msc alla fonte, quindi la mia agenzia non mi ha avvisato di niente e io non so cosa pensare, l'operatore continua a dirmi che finche' non salgo in nave non posso saperlo...andiamo bene!!!Io vorrei avere qualche certezza...meglio un'interna oggi che un'incerta suite mai!!!!

Stai tranquilla...e incrocia le dita!
L'upgrade che ti hanno dato è talmente favoloso che, se l'hanno fatto davvero, io avrei paura che facendolo notare qualcuno si accorga dell'errore e magari cambi idea...;)
Aspetta di essere sulla nave, tanto alla fine cosa cambia?
 
Stai tranquilla...e incrocia le dita!
L'upgrade che ti hanno dato è talmente favoloso che, se l'hanno fatto davvero, io avrei paura che facendolo notare qualcuno si accorga dell'errore e magari cambi idea...;)
Aspetta di essere sulla nave, tanto alla fine cosa cambia?
son daccordissimo con la76...non muovere le acque.....lascia alla fortuna il suo corso...m'incrocio x te...xxxxxxxxxxxxxxxx
 
Certo che l'upgrade te lo ha dato MSC ma l'agenzia dovrebbe essere il tuo interlocutore con MSC e quindi loro potrebbero tentare di risolvere il tuo dubbio e non dare risposte così evasive ed inconcludenti! Comunque parti tranquilla: nessuno ti lascia a piedi!
 
Certo però sapere di partire in cabina interna e trovarsi in suite yacht club o crearsi l'illusione di poter partire con la yacth club e poi trovarsi in interna... beh, fa una enorme differenza. Certamente una cabina per te ci sarà Marianna, ma per come son fatta io avrei provato di tutto per averer certezze prima e sapere come dover/poter sognare la mia crociera.
Il mio intuito leggendo quanto hai scritto e considerato che accedi direttamente alla prenotazione sul sito Msc, ritengo che quella sia l'ipotesi maggiormente accreditabile... ma qui l0intuito serve a poco, servono le certezze!!!
Però torna a farci sapere come sono andate le cose ;-)
Terremo le dita incrociate per te (come dico io: anche quelle dei piedi ;-))
 
Sicuramente vi terro' informati se avanza qualche novita' prima della partenza (domenica), altrimenti vi diro' com'e' andata al mio ritorno, pero' mi sembra strana una botta di c..cosi', magari ci cambiano la cabina e siamo in standby sulla suite finche' non se ne libera una...come ipotesi secondo voi ha un senso? Ho provato a leggere qua e la' ma di solito gli upgrade non saltano cosi' tante categorie....boh...ho chiamato l'agenzia e ho scritto msc...aspetto notizie...intanto continuate a tenere le dita incrociate per me!!!ciao :)
 
Mia nipote, in viaggio di nozze, ha avuto un upgrade dalla cabina interna di minore categoria alla esterna con balcone di categoria più alta (oltre si passava alle suite).
Penso che tutto sia possibile...
Io continuo a tenere le dita iperincrociate ;-)
 
Mauro allora hai prenotato!!!! Certo che le tengo incrociate anche per te... Caspita, poi dovrai farti perdonare da Royal ;-)
 
Marianna anche io faccio il tifo per te!! :)
Facci sapere poi come è andata...
Però anche io ritengo più attendibile il dato che risulta da sito on line di Msc...
 
La partenza si avvicina...ma i dubbi restano...hai ragione costa magica: anche il preludio della vacanza va gustato e io spero di avere questo upgrade ma ho paura che la delusione di non ottenerlo e rimanere in interna rovini un po' la vacanza...comunque non sono stata con le mani in mano per risolvere questo "mistero"...ma ne so quanto prima...praticamente:
-chiamo l'agenzia online che mi dice che "dovrebbero" far fede i biglietti dove e' riportato il numero della vecchia cabina interna e se voglio conferme mi lascia il numero msc del servizio clienti;
-chiamo il servizio clienti msc mi dicono che prendono in considerazione la cosa solo tramite il tour operator che faccia da interlocutore, non vogliono sapere ne' numero pratica ne' altro...pero' mi dixono che per il numero della stanza fa fede il ceck in , cioe' dove viene indicato il numero di una suite deluxe yacht club....

Ora...io mi arrendo e non faccio altro...pero' sulle etichette dei bagagli che numero di stanza metto? ciao Marianna
 
ciao,anch'io parto con la msc splendida il 4 settembre da genova. cabina 12133 ponte 12. casomai ci si trova!!!

Molto volentieri guarda, pero' se hai letto la discussione io non so ancora dove mi metteranno!!! A proposito domenica a Genova prevedono fulmini e saette...speriamo di andare incontro al bel tempo...Tu sei con la famiglia? Noi siamo di Rimini con al seguito una figlia di 17 e un figlio di 11 anni!! Abbiamo prenotato la 11055 ma forse non e' questa...
 
io sono della provincia di rovigo e sono con la mia fidanzata,io di 23 anni e lei 22, siamo in compagnia di amici e conoscenti del nostro paese e paesi limitrofi,arriviamo a genova in una 60 circa,abbiamo riempito una corriera!!! ho visto che danno brutto tempo, speriamo cambi anche perchè non vorrei stare sotto la pioggia prima di imbarcarmi!!!
 
Mi dispiace un po' che ci sia brutto tempo all'imbarco....noi l'anno scorso siamo partiti da ancona la prima settimana di ottobre, c'era un sole meraviglioso era la mia prima volta e ti assicuro che la partenza sul ponte e' stata bellissima....pero' ti confesso se mi danno l' upgrade nella suite deluxe non m'importa nemmeno del tempo...ahahhahha
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top