• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Uragani

caraibi a settembre-ottobre URAGANI???

caraibi a settembre-ottobre URAGANI???

WEEEE BELLIIII ho una domanda da porvi.... ho appena parlato con una cugina di mio padre che vive da 30 anni a new york e parlando della crociera che dovrei fare mi ha fatto cadere praticamente le braccia. quando ha sentito il periodo in cui dovrebbe svolgersi la mia crociera, ha praticamente spalancato gli occhi dicendomi che non è affatto un buon periodo perchè li da quelle parti da giugno a dicembre ce alto rischio di uragani. vi prego aiutatemi!!! datemi più info possibili.... grazie mille in anticipo! bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii :p

Niente è sicuro nella vita ;)
Unica cosa certa che posso rispondere è che nel 2001 feci una crociera ai caraibi a fine Agosto...e ricordo nettamente che il giorno prima del nostro imbarco ci fu un uragano in sud della Florida... il giorno dell'imbarco mentre andavamo in macchina a Miami vedemmo tuuutti i danni dell'uragano... può capitare ma mica ci devi stare in mezzo ;)

io un anno a Settembre ai caraibi sono partita giusto il giorno prima di un uragano
e un altro anno a Ottobre ho visto i disastri di quello che era già passato....

Credo che ti abbiamo da un buon consiglio .. i Caraibi sono buoni da dicembre ad aprile. Prima c'è il rischio uragani dopo c'è un caldo ed umidità insopportabili soprattutto in Messico e caraibi occidentali.

Io ho fatto 3 Crociere ai Caraibi,la prima a Giugno e le altre due la prima sett di Settembre,se può consolarvi,non e' mai accaduto nulla. Solo una volta alle Barbados una pioggia torrenziale che si placo' dopo poco e ritorno' il sole. Difatti,quest'anno partirò con l'Oasis Ots il 01/09

E' evidente che gli uragani non ci sono tutti i giorni nel periodo che va da giugno a novembre, ma è altrettanto evidente che in tale periodo c'è una possibilità concreta di imbattersi in qualche uragano o di costringere le navi a modificare gli itinerari in funzione del loro percorso e della loro scala di intensità.

Concordo con te,Rodolfo,in effetti c'è più probabilità che si scateni un'uragano.. Io sono stata abbastanza fortunata!!! Solo quest'anno,prima dei Caraibi,per il ns solito giro negli States pre crociera, abbiamo rischiato tanto per il volo diretto a New York,il primo volo da Londra per la grande mela dopo il famigerato ed inesistente uragano. La mattina seguente ero a Times Square per la colazione [smilie=felice[1].g:

Oh Lino, seguono un ordine alfabetico; e la "R" direi che non è all'inizio dell'alfabeto, visto che è il primo e spero unico dell'anno.