• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Urgono consigli da esperti

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti!
Il 2 marzo ho il volo da Malpensa (incluso nel pacchetto prenotato con Costa) con partenza alle 15.40 destinazione Dubai. Ho un'infinità di dubbi sugli spostamenti.. mi spiego: la mia idea era di prendere il treno intercity da Sanremo fino a Milano centrale e successivamente la navetta fino all'aeroporto.
Da agosto ho provato inutilmente a prenotare i biglietti del treno, settimana scorsa ho contattato Trenitalia e mi è stato comunicato che dal 27 gennaio per tutti i weekend non circoleranno Intercity nella tratta Genova Ventimiglia fino a fine lavori di efficentamento. Avrei la sola possibilità di un treno regionale con arrivo alle 9.40 circa. La navetta per aeroporto c'è sempre? Ho guardato su internet ma su un sito non è prenotabile manco quella. Consigli su altre soluzioni valide senza spendere un rene o alzate inumane? Accetto proposte... grazie ...
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti!
Il 2 marzo ho il volo da Malpensa (incluso nel pacchetto prenotato con Costa) con partenza alle 15.40 destinazione Dubai. Ho un'infinità di dubbi sugli spostamenti.. mi spiego: la mia idea era di prendere il treno intercity da Sanremo fino a Milano centrale e successivamente la navetta fino all'aeroporto.
Da agosto ho provato inutilmente a prenotare i biglietti del treno, settimana scorsa ho contattato Trenitalia e mi è stato comunicato che dal 27 gennaio per tutti i weekend non circoleranno Intercity nella tratta Genova Ventimiglia fino a fine lavori di efficentamento. Avrei la sola possibilità di un treno regionale con arrivo alle 9.40 circa. La navetta per aeroporto c'è sempre? Ho guardato su internet ma su un sito non è prenotabile manco quella. Consigli su altre soluzioni valide senza spendere un rene o alzate inumane? Accetto proposte... grazie ...
Ciao.
Esiste oltre alla navetta ( bus che parte fuori la stazione centrale e ce ne sono molte ) anche il Malpensa Express, un treno che dalla Stazione centrale porta direttamente all' areoporto. Dovresti riuscire a trovare le partenze on-line.


 

rebel969

Active member

capricorno

Super Moderatore
In aeroporto c'è un hotel, molto comodo lo hanno preso degli amici che arrivavano dalla Liguria e avevamo l'imbarco alle primissime ore del mattino per Luxor. Scendi dall' albergo direttamente nel terminal 1, comodissimo.
 

lusitania1915

Active member
Grazie intanto! Vado subito a guardare... stavamo pensando di dormire a Milano Malpensa qualcuno l'ha già fatto?

noi abbiamo dormito diverse volte allo sheraton che si trova proprio dentro l'aeroporto. lo facciamo quando abbiamo i voli la mattina presto. non è economico ma è davvero molto comodo perché essendo già dentro l'aeroporto non devi uscire
 

lilly e il vagabondo

Active member
Buongiorno, per il trasferimento a Milano hai preso in considerazione il noleggio auto? Fino a poco tempo fa una panda veniva circa 60-70 euro; per hotel noi utilizziamo best western cavalieri della corona che ha il servizio gratuito da/per aeroporto
 

rebel969

Active member
Buongiorno, per il trasferimento a Milano hai preso in considerazione il noleggio auto? Fino a poco tempo fa una panda veniva circa 60-70 euro; per hotel noi utilizziamo best western cavalieri della corona che ha il servizio gratuito da/per aeroporto
Ciao, volevo proprio evitare lo spostamento in auto, è molto più rischioso del treno nella mia zona.. 3 gg fa per fare 14 km ci hanno impiegato 5 ore a causa dei mille cantieri in autostrada. Fino a poco non mi sarei fatta problemi, soprattutto per grossi spostamenti, ma ora è davvero un terno al lotto. Per l'hotel vado subito a controllare il sito!
 

Gabriele C.

Well-known member
Ti consiglierei il Regionale Veloce in partenza da Sanremo alle 5:24, arrivo alle 9:35 a Milano Centrale, poi da lì il Trenord per Malpensa alle 9:55 (o il successivo alle 10:25) che in meno di un'ora ti porta in aeroporto.
 

rebel969

Active member
Ti consiglierei il Regionale Veloce in partenza da Sanremo alle 5:24, arrivo alle 9:35 a Milano Centrale, poi da lì il Trenord per Malpensa alle 9:55 (o il successivo alle 10:25) che in meno di un'ora ti porta in aeroporto.
In effetti è l'unico treno possibile al 2 marzo e anche partendo in auto la levataccia sarebbe uguale.
 

rebel969

Active member
Ringrazio tutti per avermi dato ottimi spunti! Alla fine abbiamo deciso di partire il pomeriggio prima con intercity e pernottare in un albergo che fa anche servizio navetta. Senza dubbio la scelta migliore per non stare 30 ore svegli..grazie ancora!
 

rebel969

Active member
E rieccomi... quando pensavo di essere a posto con tutto Trenitalia mi ha cortesemente fatto una sorpresa... al weekend oltre la soppressione degli intercity ha pensato bene di aggiungere 2 cambi tra Genova e Ventimiglia.. se si è fortunati addirittura con il bus! Olè..
 

nicoletta96

Well-known member
Accipicchia, non è passato molto tempo dall'ultima volta che l'abbiamo utilizzato...
Grazie per l'aggiornamento
In realtà non è proprio così... la navetta dipende dal tipo di tariffa che hai, esiste una tariffa che ti da la possibilità di tenere la macchina in parcheggio e ti offre la navetta da e per mxp,

"Park, Sleep And Fly
fino a 14 giorni di parcheggio gratuito. Transfer da/per aeroporto Milano Malpensa gratuito"
 

Aristide

New member
Buongiorno a tutti!
Il 2 marzo ho il volo da Malpensa (incluso nel pacchetto prenotato con Costa) con partenza alle 15.40 destinazione Dubai. Ho un'infinità di dubbi sugli spostamenti.. mi spiego: la mia idea era di prendere il treno intercity da Sanremo fino a Milano centrale e successivamente la navetta fino all'aeroporto.
Da agosto ho provato inutilmente a prenotare i biglietti del treno, settimana scorsa ho contattato Trenitalia e mi è stato comunicato che dal 27 gennaio per tutti i weekend non circoleranno Intercity nella tratta Genova Ventimiglia fino a fine lavori di efficentamento. Avrei la sola possibilità di un treno regionale con arrivo alle 9.40 circa. La navetta per aeroporto c'è sempre? Ho guardato su internet ma su un sito non è prenotabile manco quella. Consigli su altre soluzioni valide senza spendere un rene o alzate inumane? Accetto proposte... grazie ...
Con tutto quello che sta accadendo nel Golfo Persico e nel Mar Rosso alle navi da crociera io credo che Malpensa, che è il peggiore aeroporto d'Italia, sia l'ultimo dei problemi..... sono si sicuro che il giorno prima dalla stazione ferroviaria Cadorna o da quella centrale di Milano sicuramente ci sarà qualche straccio di treno, bus o taxi che ti porterà a Malpensa. Arriva lì il giorno prima, soggiorni lì; così forse riuscirai ad avere meno patema nel prendere l'aereo...ottimismo dai!!
 

capricorno

Super Moderatore
Con tutto quello che sta accadendo nel Golfo Persico e nel Mar Rosso alle navi da crociera io credo che Malpensa, che è il peggiore aeroporto d'Italia, sia l'ultimo dei problemi..... sono si sicuro che il giorno prima dalla stazione ferroviaria Cadorna o da quella centrale di Milano sicuramente ci sarà qualche straccio di treno, bus o taxi che ti porterà a Malpensa. Arriva lì il giorno prima, soggiorni lì; così forse riuscirai ad avere meno patema nel prendere l'aereo...ottimismo dai!!
Scusami Aristide, ma che c'entra questa tua affermazione...l'utente sta semplicemente chiedendo informazioni su come raggiungere l'aeroporto. Riguardo la tua affermazione su Malpensa, peggiore areoporto d'Italia, stenderei un velo pietoso!
 

Aristide

New member
Scusami Aristide, ma che c'entra questa tua affermazione...l'utente sta semplicemente chiedendo informazioni su come raggiungere l'aeroporto. Riguardo la tua affermazione su Malpensa, peggiore areoporto d'Italia, stenderei un velo pietoso!
E' stato l'aeroporto con le più grandi indagini poste in essere negli ultimi 30 anni. Dalle vicende sull'appalto, al perchè un aeroporto "lombardo" sia ubicato in Piemonte al confine con la Svizzera, alle note vicende giudiziarie dei ladri di valige, alle perenni problematiche per raggiungerlo, per non parlare dei continui disagi per i viaggiatori che smarrivano e continuano a smarrire le valige. Se si passeggia lungo il terminal si incontrano borsoni e trolley vari che stazionano lì da soli...qui mi fermo ma potrei continuare, si è vero stendiamo un velo pietoso ma nelle SUE affermazioni....mi sembra che il sig REBEL969 abbia un problema....
 

capricorno

Super Moderatore
E' stato l'aeroporto con le più grandi indagini poste in essere negli ultimi 30 anni. Dalle vicende sull'appalto, al perchè un aeroporto "lombardo" sia ubicato in Piemonte al confine con la Svizzera, alle note vicende giudiziarie dei ladri di valige, alle perenni problematiche per raggiungerlo, per non parlare dei continui disagi per i viaggiatori che smarrivano e continuano a smarrire le valige. Se si passeggia lungo il terminal si incontrano borsoni e trolley vari che stazionano lì da soli...qui mi fermo ma potrei continuare, si è vero stendiamo un velo pietoso ma nelle SUE affermazioni....mi sembra che il sig REBEL969 abbia un problema....
Le consiglio di leggere la netiquette del Forum.

Siamo solo appassionati di crociere e cerchiamo di dare consigli, la politica ed altre questioni giudiziarie esulano dal contesto di questo Forum e sono regole scritte chiaramente in netiquette!

Primo avvertimento.
 
Top