• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Uso mascherine di nuovo obbligatorio

Rodolfo

Super Moderatore
Il Comandante di Fascinosa, in accordo con la Compagnia e con lo Staff Medico di bordo, ha reintrodotto l'obbligo dell'uso mascherine in tutti i locali pubblici, con esclusione naturalmente dei bar e dei ristoranti, a causa del crescente numero di contagi rilevati. L'obbligo vale anche per le aree esterne laddove non sia possibile mantenere le normali distanze di sicurezza.

Consigliato, non obbligatorio, anche l'uso delle mascherine durante le escursioni a terra.

 

lillj

Well-known member
Il Comandante di Fascinosa, in accordo con la Compagnia e con lo Staff Medico di bordo, ha reintrodotto l'obbligo dell'uso mascherine in tutti i locali pubblici, con esclusione naturalmente dei bar e dei ristoranti, a causa del crescente numero di contagi rilevati. L'obbligo vale anche per le aree esterne laddove non sia possibile mantenere le normali distanze di sicurezza.

Consigliato, non obbligatorio, anche l'uso delle mascherine durante le escursioni a terra.

Poi però queste disposizioni devono essere fatte rispettare....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque non credo sia il caso di meravigliarsi: i casi sulle navi, di tutte le compagnie sono molto diffusi, e non vengono presi provvedimenti, mentre su Fascinosa, per lo meno, han cercato di "frenare" il contagio.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Si deve fare di necessità virtù. Oltretutto il personale sia a bordo ma anche a terra continua nel portarle. Per tutti non è piacevole ma si può sopportare. Fino ad ora ho sempre viaggiato in crociera con la mascherina e ho comunque fatto ottime crociere.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se il comandante ha ritenuto utile la reintroduzione delle mascherine, ci saranno validi motivi.
D'altronde l'unico modo per ridurre i contagi è proprio l'uso delle mascherine.
È vero che nella stragrande maggioranza l'infezione si concretizza in qualcosa di simile ad un forte raffreddore, ma è innegabile che in alcuni soggetti ci possa essere ancora pericolo.
 

gero78

Member
Se io fossi a bordo protesterei e chiederei il rimborso della vacanza. Con la mascherina non è la stessa cosa. E poi non si capisce perché bisogna ridurre i contagi per un raffreddore... la vaccinazione obbligatoria per salire a cosa serve? E il tampone pre imbarco?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Son oltre due anni che le portiamo: non sarà di certo l'obbligo ad indossarle precludermi di salire su di una nave.
 

gero78

Member
Io ci sono salito 3 volte con la mascherina e domani finalmente ci salirò senza su Orchestra. Per me tornare indietro semplicemente non è ammissibile, vorrebbe dire che abbiamo buttato 2 anni e mezzo per tornare daccapo!
 

capricorno

Super Moderatore
Io ci sono salito 3 volte con la mascherina e domani finalmente ci salirò senza su Orchestra. Per me tornare indietro semplicemente non è ammissibile, vorrebbe dire che abbiamo buttato 2 anni e mezzo per tornare daccapo!
Non abbiamo buttato due anni e mezzo ma bensì abbiamo imparato in due anni e mezzo a conoscere e convivere con il minor male al virus. Ricordiamoci bene cosa era all'inizio e come non si sapeva come arginarlo prima di dire simili affermazioni.
 

lillj

Well-known member
Io ci sono salito 3 volte con la mascherina e domani finalmente ci salirò senza su Orchestra. Per me tornare indietro semplicemente non è ammissibile, vorrebbe dire che abbiamo buttato 2 anni e mezzo per tornare daccapo!
Noi non abbiamo buttato niente, è Lui che non se ne vuole andare...
 

gero78

Member
Inutile... non voglio fare polemica altrimenti non ne usciamo più! Vi dico solo che l'ho preso in crociera con pochissima gente e ffp2 tutto il giorno. Le mascherine non servono a niente, creano solo una falsa illusione in chi le indossa. Solo il vaccino serve, e chi è vaccinato deve essere lasciato in pace, tutto qua!
 

tiziano

Well-known member
Inutile... non voglio fare polemica altrimenti non ne usciamo più! Vi dico solo che l'ho preso in crociera con pochissima gente e ffp2 tutto il giorno. Le mascherine non servono a niente, creano solo una falsa illusione in chi le indossa. Solo il vaccino serve, e chi è vaccinato deve essere lasciato in pace, tutto qua!
Se non volevi fare polemica, potevi NON scrivere due anni buttati.
 
Top