• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Utilizzo dell'acqua in bagno

Re: Utilizzo dell'acqua in bagno

Che non sapesse di coloro non e' troppo positivo, le regole di sanità impongono una quantità minima di cloro alla distribuzione che vi assicuro è sufficiente per sentire il delicato sapore.

Siete proprio sicuri che sia la stessa acqua del buffet,incredibile avevo sempre pensato che ci si potesse lavare i denti ma non berla.Quante cose si imparano in questo forum.!!!! :roll: :roll: :roll:

Nei dispenser, nelle macchine per il caffe' esiste un filtro a carboni attivi per eliminare il cloro, ma l'acqua e' proprio la stessa.
Se e' calda e' un errore nella gestione dell'acqua, infatti solitamente e' calda quella che viene messa in distribuzione direttamente dalla stessa cassa in cui viene mandata la produzione dagli evaporatori. Il negativo e' l'alta presenza di cloro che in produzione e' maggiore e la temperatura. Comunque dovrebbe essere tiepida soltanto in navigazione, ovvero durante la produzione.

Ciao

esperienza personale , l'acqua sopratutto la sera usciva di un colore verde dal rubinetto del lavandino, ci siam lavati cmq i denti, abbiam fatto la segnalazione , cmq se provavi a sciacquare qualcosa di bianco quando si asciugava si formavano gli aloni gialli, ultima cosa a me mi si e' formato una specie di orticaria per tutta la durata della crociera, e purtroppo non ero l'unico anche mia moglie ed alcuni amici dello stesso tavolo , deduco quindi che tanto tanto buona l'acqua del rubinetto non lo e' ^___^ ah la nave era la costa mediterranea

Marino73 ha detto:
esperienza personale , l'acqua sopratutto la sera usciva di un colore verde dal rubinetto del lavandino, ci siam lavati comunque i denti, abbiam fatto la segnalazione , comunque se provavi a sciacquare qualcosa di bianco quando si asciugava si formavano gli aloni gialli, ultima cosa a me mi si e' formato una specie di orticaria per tutta la durata della crociera, e purtroppo non ero l'unico anche mia moglie ed alcuni amici dello stesso tavolo , deduco quindi che tanto tanto buona l'acqua del rubinetto non lo e' ^___^ ah la nave era la costa mediterranea
Cloro.....orticarie dovute al cloro, il disinfettante che viene utilizzato per la sanitizzazione dell'acqua. L'alone giallo idem

e contro l'orticaria da cloro occorre l'antistaminico o un qualche tipo di sapone?
se lo chiedo al marito mio mi fa portare una quarta valigia da 81L di medicine

unb semplice antistaminico , cmq le macchie sono sopportabili , voglio dire alla fine niente di allarmante ^___^

io una notte avevo sete e' l'ho bevuta

Sono appena sceso da Costa Classica (e mi manca già) e l'acqua dei rubinetti, soprattutto i primi due giorni, aveva un forte odore di cloro che metteva la nausea.
Nei giorni successivi è tornata alla normalità che quasi (ma proprio quasi) si poteva bere.

Marino73 ha detto:
io una notte avevo sete e' l'ho bevuta :oops:

se puoi raccontarlo tutto bene.....c'e' chi non lo ha potuto fare :lol: :lol:

è da 10 giorni che sono rientrata dalla crociera sulla costa europa :( ,per lavarmi i denti ho sempre usato l'acqua del rubinetto e sono qua :lol: a scriverlo...

Non c'è da preoccuparsi, anche io ho sempre usato l'acqua del bagno e non è mai successo niente. E tra le varie leggende "navalmetropolitane" di rito del direttore di crociera c'è sempre quello della persona che chiede se l'acqua del WC è potabile, e lui, che di suo non lo sa, si va ad informare e riporta a tutti noi crocieristi questa importantissima e vitale informazione...ebbene si l'acqua del wc è potabile e se schiacci il pulsante è pure gasata... :roll:

Ciao ! a me personalmente l'acqua del bagno l'ho sempre usata per lavarmi i denti, mai avuto problem per questa cosa :D pero' ogni tanto ho sentito qualcuno che si lamentava sulle navi piu' anziane della msc e della luis :roll: