• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vaccinazioni Brasile

biancoboccuni

New member
Salve, su un sito ho letto che per la transatlantica in brasile sarebbe meglio fare il vaccino contro la febbre gialla,qualcuno di voi ne sa qualcosa?In agenzia mi avevano detto che non serviva nessun vaccino.Grazie
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Vaccinazioni Brasile

tranquilla non serve......se fai quella che va nel Rio delle Amazzoni io la farei......altrimenti no!!!
 

amartoni

New member
Re: Vaccinazioni Brasile

biancoboccuni ha detto:
Salve, su un sito ho letto che per la transatlantica in brasile sarebbe meglio fare il vaccino contro la febbre gialla,qualcuno di voi ne sa qualcosa?In agenzia mi avevano detto che non serviva nessun vaccino.Grazie
Non so esattamente la situazione in Brasile, ma so per esperienza che di solito questi siti, che traggono i dati dal ministero degli esteri, generalmente cercano di tutelarsi il più possibile richiedendo delle vaccinazioni anche dove effettivamente non sono necessarie.
 

costaxsempre

New member
Re: Vaccinazioni Brasile

ciao il mio contatto è su magica e prima della partenza a metà novembre x il brasile si deve vaccinare obbligatoriamente non si puo' rifiutare, quindi suppongo sia necessario :?:
 

prof

Staff Member
Re: Vaccinazioni Brasile

sul catalogo costa si legge che è consigliabile la vaccinazione per chi fa la crociera che risale il rio delle amazzoni. nessun altra vaccinazione è richiesta per le altre crociere. in agenzia hanno detto che "è consigliabile" significa: puoi anche non farla ma se ti viene la febbre gialla Costa non ti dà un euro di risarcimento perché loro ti avevano avvertito....meditate gente meditate
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Vaccinazioni Brasile

costaxsempre ha detto:
ciao il mio contatto è su magica e prima della partenza a metà novembre per il brasile si deve vaccinare obbligatoriamente non si puo' rifiutare, quindi suppongo sia necessario :?:


solo se lavori...in crociera non serve
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vaccinazioni Brasile

Ad essere precisi sul catalogo Costa c'è scritto chiaramente che per la crociera transatlantica d'autunno di Costa Romantica, causa attraversamento del Rio delle Amazzoni, la vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta, quindi obbligatoria.
 
T

tano

Guest
Re: Vaccinazioni Brasile

Ma quando vivevo in Argentina non mi é mai stato richiesto nessun tipo di vaccinazione quando andavo in Brasile.
Neanche da piccolo nei viaggi transatlantici.
Anche come igiene il livello é ottimo.
Per darvi un idea lo metto allo stesso livello che la Francia, Spagna, Portogallo. Solo l´Italia é insuperabile.
Andate tranquilli.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vaccinazioni Brasile

Per il Brasile riporto quanto segue da questo sito http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?id=112

"Vaccinazioni: Le Autorità sanitarie nazionali brasiliane raccomandano di effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla, previo parere medico, almeno dieci giorni prima del viaggio, a coloro che si recano nelle seguenti aree: tutti gli Stati delle Regioni nord e centro-ovest, tutti i Municipi del Maranhao e del Minas Gerais, tutti i Municipi localizzati nel sud del Piauì, nell'ovest e nel sud dello Stato di Bahia, nel nord dello Spirito Santo, nel nordovest di San Paolo, e nell'ovest del Paranà, di Santa Catarina e del Rio Grande do Sul.
Per alcune aree all'interno del Brasile (Amazzonia, Pantanal) si consiglia, inoltre, previo parere medico, la profilassi antimalarica".

Altre informazioni sanitarie al link che ho indicato.

Per le crociere Costa fa testo quanto richiesto sul depliant.
 

prof

Staff Member
Re: Vaccinazioni Brasile

vabbè richiesta e non consigliabile. insomma non è più semplice scrivere che è OBBLIGATORIA la vaccinazione?
 

paola

Well-known member
Re: Vaccinazioni Brasile

Confermo che la vaccinazione contro la febbre gialla e' obbligatoria per la crociera con la navigazione sul Rio delle Amazzoni.
Fatta vaccinazione la settimana scorsa ed e' andato tutto bene. E' valida per 10 anni, dato che ero in vena di punture ho fatto il richiamo per il tetano/difterite/polio e anche quella per epatite B.
Mi sono anche fatta fare ricetta per pastiglie anti malaria, non si sa mai...
Ciao Paola
 
T

tano

Guest
Re: Vaccinazioni Brasile

Ciao Paola

Per le amazzoni per quello che so febbre gialla e trattamento per un periodo con pastiglie contro la malaria.
Il resto del Brasile, ossia dove generalmente le navi fanno il suo intinerario, non ci dovrebbero esserci problemi di queste malattie.

Un saluto.
 

roberto.l

New member
Re: Vaccinazioni Brasile

ciao a tutti volevo sapere come fare per seguire il percorse della MSC.Musica in america del sud brasile perche ho mio nipote a bordo.E non so se internet funziona perche da quando sono partiti del mediterraneo non arrivimo a collegarci.Sapere anche dove si trova la nave ,per sapere se ce un fuso orario. GRAZIE per la vaccinazione no so'
 
Top