• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vantaggi msc club

vorrei sapere se quello che ho letto su alcune discussioni è vero :
con la msc silver non c'è più il buono cena ristorante tematico e
non c'e più il buono per 10 capi in lavanderia.
Grazie

Ciao, i 10 capi in lavanderia non ci sono più dallo scorso anno.
La cena nel ristorante tematico sarà concessa solo ai Soci di livello Black, per i Soci Classic, Silver e God solo uno sconto del 25% (ti asciugo....)

Anche noi siamo rimasti molto delusi dai vantaggi club. L'ultima crociera abbiamo avuto 2 cene 20 capi in lavanderia ecc. Adesso hanno ridotto all'osso.

Appena sbarcato da Sinfonia ed alla mia seconda crociera Msc... sono salito con 7 punti dovuti alla mia precedente crociera con Magnifica (o almeno così pensavo) ed ho chiesto al Msc point a bordo il riconoscimento di altri 7 punti dovuti per l'iscrizione fatta tramite internet... mi sono sentito rispondere dall'addetta che i miei 7 punti erano accreditati proprio grazie a questa iscrizione e non alla prima crociera fatta... cioè la prima crociera non viene considerata per l'accumulo punti, vale 0 ed i punti li danno dalla seconda crociera in poi... sono rimasto molto ma molto perplesso... vi risulta questa cosa?

vascomane no a me hanno accreditato 2 anni fa la mia crociera con fantasia e mi hanno dato il bonus,(ho fatto tutto da casa pero' on line)quest'anno sono sceso da magnifica e mi hanno accreditato i punti passandomi anche di livello(sono state 2 crociere lunghe)

Appena sbarcato da Sinfonia ed alla mia seconda crociera Msc... sono salito con 7 punti dovuti alla mia precedente crociera con Magnifica (o almeno così pensavo) ed ho chiesto al Msc point a bordo il riconoscimento di altri 7 punti dovuti per l'iscrizione fatta tramite internet... mi sono sentito rispondere dall'addetta che i miei 7 punti erano accreditati proprio grazie a questa iscrizione e non alla prima crociera fatta... cioè la prima crociera non viene considerata per l'accumulo punti, vale 0 ed i punti li danno dalla seconda crociera in poi... sono rimasto molto ma molto perplesso... vi risulta questa cosa?

Anche io pensavo fosse così, ma invce facendo l'iscrizione al club a bordo di Poesia, mi sono stati conteggiati anche quelli, tanto che io dopo 2 crociere ho 13 punti

I punti sono sempre accreditati dopo circa un paio di settimane dal rientro. Se poi noti che non hanno accreditato i punti che ti spettano basta una telefonata alla Msc club e gentilmente ti allineano i punti.

Una precisazione, per chi interessa uno dei "vantaggi" di MSC Club: la fiche da 10 euro al casinò.
L'ho sperimentata su MSC Armoinia 22-29 luglio 2011.
Ho presentato la MSC Card (io ho la silver) alla cassa del casinò. Chiedo che mi diano fiches di piccolo taglio. Mi rispondono: "sì, è pomeriggio e fino alle 18 si possono fare giocate da 25 centesimi". Evviva, penso, un po' ci si diverte (mai stata ad un casinò...). In realtà mi danno una fiche da 10 euro (è proprio solo una fiche da 10 euro) con la quale poi potrò fare un'unica giocata solo aggiungendo altri 10 euro e puntando solo dove si può vincere alla pari. Quindi in meno di 5 minuti, cambio dei soldi compreso, mi hanno scucito 10 euro, perché, naturalmente ho puntato sul rosso ed è uscito nero... Ovviamente non abbiamo usufruito dello stesso "vantaggio" della MSC SIlver Card di mio marito... Una volta basta ed avanza. Quindi... attenzione: la giocata è secca.
Non solo, allontananrsi dal casinò è difficile, se si vince: mia figlia iha accompagnato una nostra compagna di tavolo a giocare 200 euro di fiche che le erano state regalate prenotando 3 settimane prima della partenza con una formula tipo "roulette" (ha pagato naturalmente meno per una cabina superiore alla nostra che avevamo prenotato 4 mesi prima - mai più). La giocata era minimo di mezz'ora e non poteva giocare meno di 5 euro alla volta. Dopo 50 minuti non erano riuscite ancora a lasciare il banco (avevano anche provato a cambiar loro il colore delle fiches per farle giocare in due) e solo iniziando un po' ad alzare la voce sono riuscite ad allontanarsi dal casinò con 140 euro circa di vincita... Se posso, raccomando attenzione.

Una precisazione, per chi interessa uno dei "vantaggi" di MSC Club: la fiche da 10 euro al casinò.
L'ho sperimentata su MSC Armoinia 22-29 luglio 2011.
Ho presentato la MSC Card (io ho la silver) alla cassa del casinò. Chiedo che mi diano fiches di piccolo taglio. Mi rispondono: "sì, è pomeriggio e fino alle 18 si possono fare giocate da 25 centesimi". Evviva, penso, un po' ci si diverte (mai stata ad un casinò...). In realtà mi danno una fiche da 10 euro (è proprio solo una fiche da 10 euro) con la quale poi potrò fare un'unica giocata solo aggiungendo altri 10 euro e puntando solo dove si può vincere alla pari. Quindi in meno di 5 minuti, cambio dei soldi compreso, mi hanno scucito 10 euro, perché, naturalmente ho puntato sul rosso ed è uscito nero... Ovviamente non abbiamo usufruito dello stesso "vantaggio" della MSC SIlver Card di mio marito... Una volta basta ed avanza. Quindi... attenzione: la giocata è secca.
Non solo, allontananrsi dal casinò è difficile, se si vince: mia figlia iha accompagnato una nostra compagna di tavolo a giocare 200 euro di fiche che le erano state regalate prenotando 3 settimane prima della partenza con una formula tipo "roulette" (ha pagato naturalmente meno per una cabina superiore alla nostra che avevamo prenotato 4 mesi prima - mai più). La giocata era minimo di mezz'ora e non poteva giocare meno di 5 euro alla volta. Dopo 50 minuti non erano riuscite ancora a lasciare il banco (avevano anche provato a cambiar loro il colore delle fiches per farle giocare in due) e solo iniziando un po' ad alzare la voce sono riuscite ad allontanarsi dal casinò con 140 euro circa di vincita... Se posso, raccomando attenzione.

Grazie per la tua testimonianza!
Ma scusa se aveste usufruito di entrambi i buoni di € 10 e puntato tu sul rosso e tuo marito sul nero, almeno uno avrebbe vinto!! Perchè rinunciare? Ovviamente se fatta contemporaneamente la puntata! ;-)

A dire il vero non ci abbiamo neanche pensato anche perché abbiamo saputo di come avveniva la giocata solo al tavolo della roulette (per intenderci solo immediatamente prima di giocare). Il tuo suggerimento è corretto: se qualcun altro si vuole cimentare nell'impresa consiglierei di chiedere prima se ti lasciano effettuare due puntate con la fiche omaggio allo stesso giro di roulette ma, ad occhio, secondo me, non è possibile. Lascio a qualcun altro di fare l'esperienza e relazionarci. Sono proprio curiosa. Io ho chiuso con la roulette (a meno che non mi regalino 200 euro di fiches come alla nostra compagna di viaggio...).

vorrei sapere se i soci club hanno diritto Cesto di frutta fresca in cabina in omaggio e Champagne con fragole e cioccolato in omaggio?

non ricordo perfettamente ma mi pare di si,il fatto che c'è un'infinita' di frutta in giro per la nave a tutte le ore che quella in cabina appassiva giorno per giorno.

Una volta veniva sempre rinnovato durante la crociera; da qualche anno invece lo portano una sola volta.

Devo dire con tutta la frutta che ce nel buffet e che ti puoi servire a tutte le ore del giorno non si riesce a finire quella in cabina e di conseguenza si deteriora ... penso a questo punto che la compagnia abbia deciso di non fare il secondo giro di frutta in cabina

Devo dire con tutta la frutta che ce nel buffet e che ti puoi servire a tutte le ore del giorno non si riesce a finire quella in cabina e di conseguenza si deteriora ... penso a questo punto che la compagnia abbia deciso di non fare il secondo giro di frutta in cabina
Si anche io la penso così, di sprechi poi ce ne sono già moltissimi.