Generalmente le compagnie si tutelano con le doppie uso singola con una formula tipo "disponibilità limitata a discrezione della compagnia". Sul catalogo Costa 2011 a pag. 394, sotto cabine singole, c'è scritto che "la disponibilità è limitata e va verificata al momento della prenotazione". E dal momento che non tutte le navi Costa dispongono di vere cabine singole credo che con questo termine indichino anche le doppie uso singola. Di conseguenza non c'è niente da fare. Comunque, per verificare se c'è disponibilità di doppie uso singola, basta guardare su www.costa.it senza chiedere alle agenzie.
Grazie per la risposta Italian Cruiser! Si infatti già avevo visto sul sito che non erano più libere le singole vere e proprie, prima di andare in agenzia. Capisco che Costa si voglia tutelare, ok, ma non capisco perchè non mi lascino prenotare la cabina neanche a pagare il 100% del supplemento. E' la prima volta che mi interesso per una singola, e ti giuro, sentirsi dire dall'agenzia che ancora cabine ci sono, ma non le puoi prenotare è veramente brutto. Come l'hanno messa sembra che sia una richiesta impossibile partire da soli. Quindi...non ci sono alternative, non ci posso credere.
Ma chi in genere parte da solo come fa a farsi applicare il supplemento una volta che le singole vere e proprie sono finite????????? E' qualcosa di impossibile?