• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Variazione Cabine Interne Singole:Piani Nave Costa 2012 "Cambio di colore"

Generalmente le compagnie si tutelano con le doppie uso singola con una formula tipo "disponibilità limitata a discrezione della compagnia". Sul catalogo Costa 2011 a pag. 394, sotto cabine singole, c'è scritto che "la disponibilità è limitata e va verificata al momento della prenotazione". E dal momento che non tutte le navi Costa dispongono di vere cabine singole credo che con questo termine indichino anche le doppie uso singola. Di conseguenza non c'è niente da fare. Comunque, per verificare se c'è disponibilità di doppie uso singola, basta guardare su www.costa.it senza chiedere alle agenzie.

Grazie per la risposta Italian Cruiser! Si infatti già avevo visto sul sito che non erano più libere le singole vere e proprie, prima di andare in agenzia. Capisco che Costa si voglia tutelare, ok, ma non capisco perchè non mi lascino prenotare la cabina neanche a pagare il 100% del supplemento. E' la prima volta che mi interesso per una singola, e ti giuro, sentirsi dire dall'agenzia che ancora cabine ci sono, ma non le puoi prenotare è veramente brutto. Come l'hanno messa sembra che sia una richiesta impossibile partire da soli. Quindi...non ci sono alternative, non ci posso credere.

Ma chi in genere parte da solo come fa a farsi applicare il supplemento una volta che le singole vere e proprie sono finite????????? E' qualcosa di impossibile?

Benvenuto nel club dei singles e dei crocieristi penalizzati!! :-(
Purtroppo finete le cabine singole vere e proprie, se si vuole una doppia uso singola si deve sperare che le stesse siano disponibili ed in vendita dalla compagnia... altrimenti nulla... bisogna rinuciare!!
Generalemte la disponibilità delle doppie uso singola si trova maggiormente con largo anticipo di prenotazione... per questo anche io sono costretta a prenotare in anno per l'altro se voglio assicurarmi la cabina che desidero!!

Benvenuto nel club dei singles e dei crocieristi penalizzati!! :-(
Purtroppo finete le cabine singole vere e proprie, se si vuole una doppia uso singola si deve sperare che le stesse siano disponibili ed in vendita dalla compagnia... altrimenti nulla... bisogna rinuciare!!
Generalemte la disponibilità delle doppie uso singola si trova maggiormente con largo anticipo di prenotazione... per questo anche io sono costretta a prenotare in anno per l'altro se voglio assicurarmi la cabina che desidero!!

Si Vacanziera è proprio vero....il club dei crocieristi penalizzati, stavolta ho potuto appurarlo dal vivo!! Non pensavo davvero fosse così complicato poter prenotare una singola!!! cmq mi ero interessato alla partenza così in anticipo perchè avevo visto che le cabine erano quasi tutte sold out (e se dico quasi tutte intendo che al momento si contano su un palmo di mano!!) ma non volendo ho fatto la cosa giusta!

Alla fine l'agenzia ha parlato con i responsabili e magicamente, nonostante la nave sia full, le ultime esterne con oblò e la ultima esterna con balcone sono diventate prenotabili anche da un solo occupante!!!!!! E risultato: ho preso al volo un'esterna al ponte 6 posizione centrale, avrei voluto concedermi il nuovo balconcino di neoRomantica ma mi costava esattamente mille euro in più!! Quindi è "sufficiente" così! che dire ora non mi restano che contare i giorni alla partenza....sono davvero tanti.

Salutoni a tutti!

Si Vacanziera è proprio vero....il club dei crocieristi penalizzati, stavolta ho potuto appurarlo dal vivo!! Non pensavo davvero fosse così complicato poter prenotare una singola!!! cmq mi ero interessato alla partenza così in anticipo perchè avevo visto che le cabine erano quasi tutte sold out (e se dico quasi tutte intendo che al momento si contano su un palmo di mano!!) ma non volendo ho fatto la cosa giusta!

Alla fine l'agenzia ha parlato con i responsabili e magicamente, nonostante la nave sia full, le ultime esterne con oblò e la ultima esterna con balcone sono diventate prenotabili anche da un solo occupante!!!!!! E risultato: ho preso al volo un'esterna al ponte 6 posizione centrale, avrei voluto concedermi il nuovo balconcino di neoRomantica ma mi costava esattamente mille euro in più!! Quindi è "sufficiente" così! che dire ora non mi restano che contare i giorni alla partenza....sono davvero tanti.

Salutoni a tutti!

Anzi alla fine sei stato fortunato! :-) è andata benone direi :-) il balconcino sarà per la prossima volta! ;-)
Buona crociera,

Volevo chiedere a chi parte sempre da solo come funziona la prenotazione da single. Vi spiego, purtroppo mio zio agli inizi dell'anno è deceduto, dunque abbiamo fatto l'annullamento della sua prenotazione. Ora vogliamo convincere mia zia a viaggiare con noi anche se sarebbe sola però le cabine singole me le da al ponte 2. Però ho visto che è possibile sempre con il supplemento singola avere una cabina doppia uso singola vi risulta?

Volevo chiedere a chi parte sempre da solo come funziona la prenotazione da single. Vi spiego, purtroppo mio zio agli inizi dell'anno è deceduto, dunque abbiamo fatto l'annullamento della sua prenotazione. Ora vogliamo convincere mia zia a viaggiare con noi anche se sarebbe sola però le cabine singole me le da al ponte 2. Però ho visto che è possibile sempre con il supplemento singola avere una cabina doppia uso singola vi risulta?

Ciao!
Ho prenotato pochi giorni fa la mia prossima crociera e parto da solo in cabina (ho altra compagnia per la nave). Ho preso le Interne I2, nel mio caso per motivi di spesa, e mi hanno assegnato una doppia uso singola, con il supplemento in percentuale come indicato sul sito Costa. Nel mio caso parlo del Costa Mediterranea, ed ho prenotato ora per il 29 Agosto...

Ciao!
Ho prenotato pochi giorni fa la mia prossima crociera e parto da solo in cabina (ho altra compagnia per la nave). Ho preso le Interne I2, nel mio caso per motivi di spesa, e mi hanno assegnato una doppia uso singola, con il supplemento in percentuale come indicato sul sito Costa. Nel mio caso parlo del Costa Mediterranea, ed ho prenotato ora per il 29 Agosto...

PER MODERATORI:
scusate ma il browser ha postato doppio, potete cancellarne uno? :) grazie

Le cabine esistono singole vere e proprie, sia interne che esterne, ma sono pochissime, altrimenti si prenota una doppia uso singola con relativo supplemento (che per Costa) parte dal 30% e va man mano salendo fprogressivamente fino al 100%
Io ultimamente sto sempre prenotando una cabina con balcone uso singola!

Con Msc, si paga il prezzo della 1° persona con formula happy single!
Con Royal, se ci sono offerte può convenire, altrimenti il supplemento è altissimo, quasi il 100%

Si ho fatto i preventivi per entrambi le cabine ma si differenziano solo di 30 euro, forse perchè la cabina singolaè al 7° piano mentre la doppia uso singola è al primo

Le cabine esistono singole vere e proprie, sia interne che esterne, ma sono pochissime, altrimenti si prenota una doppia uso singola con relativo supplemento (che per Costa) parte dal 30% e va man mano salendo fprogressivamente fino al 100%
Io ultimamente sto sempre prenotando una cabina con balcone uso singola!

Con Msc, si paga il prezzo della 1° persona con formula happy single!
Con Royal, se ci sono offerte può convenire, altrimenti il supplemento è altissimo, quasi il 100%

Ciao Alessia,

posso farti una domanda per me? A tavolo sai se fanno problemi se chiedo di esser spostato al tavolo di un'altra famiglia/cabina che conosco? Ergo...vorrei essere messo a tavolo con la famiglia e relativa ragazzo per cui parto su quella nave ahah

Come ti ha risposto ilaria, puoi tranquillamente fare così, fai abbinare il tuo num. prenotazione con il loro e di conseguenza anche il turno della cena e tavolo!
Comunque, ti consiglio, una volta a bordo, di riverificare subito il tutto e di far presente che questa segnalazione l'hai fatta a monte all'agenzia in fase prenotazione e che non è una richiesta del momento!

Ciao,

Come ti ha risposto ilaria, puoi tranquillamente fare così, fai abbinare il tuo num. prenotazione con il loro e di conseguenza anche il turno della cena e tavolo!
Comunque, ti consiglio, una volta a bordo, di riverificare subito il tutto e di far presente che questa segnalazione l'hai fatta a monte all'agenzia in fase prenotazione e che non è una richiesta del momento!

Ciao,

Ciao Alessia, sisi lo farò :) comunque io non passo tramite le agenzie ma ho prenotato direttamente con Costa... ;) appena ho il numero di prenotazione della signorina chiamo il callcenter Costa :D