• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Variazione itinerario MSC Sinfonia del 2 maggio (Genova - Mar Nero)

Rodolfo

Super Moderatore
Per me non lasciano il tempo che trovano; se si sostiene la possibilità di alternative, allora si documentano, altrimenti che importanza ha nella discussione dire che c'erano altre mete ma non si sa quali, e se sì naturalmente praticabili logisticamente dalle navi . Se uno non è un tour operator si astiene anche dal buttar lì affermazioni senza alcun riscontro.
 

timbo

New member
Quindi fatemi capire uno può commentare solo se scrive che le compagnie sono tutte belle, brave e buone oppure se è esperto in materia ? Mi pare di aver dato delle alternative . Thessaloníki non mi pare che sia un portino oppure porti come quelli di Amasra o Samsun od Ordu ? Hanno verificato le compagnie se vi era la possibilità di far scalo in quei porti o in altri nello stesso periodo ? Io non lo posso sapere anche perché non sono state pubblicate le motivazioni delle scelte effettuate . Poi non è la prima volta che in questo forum ad una semplice osservazione si risponde con domande o frasi che vogliono provocare scontri . Ho scritto che non sono un esperto in materia quindi posso sbagliare ma non capisco l'insistenza a provocare . Sono deluso .
 

leonxd

Well-known member
si concordo con rodolfo,credo che ci siano anche scelte economiche e accordi commerciali per scegliere un porto o un'altro e ogni compagnia ha le sue scelte e accordi differenti tra loro

hanno verificato??? beh lo fanno di mestiere pensi che mettono uno scalo a loro piacimento senza vedere altre alternative?? ci sono da organizzare le escursioni con decine e decine di bus, la logistica è tutto in una sosta con 4 5000 persone e non ci sono solo le escursioni....è una macchina organizzativa un po' imponente
 
Ultima modifica:

timbo

New member
Se hanno verificato perché non ho ricevuto in quanto cliente le motivazioni ? Anche le altre compagnie si sono trovate nella stessa situazione però hanno scelto secondo me scali più adeguati a quelli cancellati.
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
L'unico porto tra quelli menzionati capace di accogliere sicuramente navi da crociera dovrebbe essere quello di Salonicco, gli altri non li conosco proprio. Solo che Salonicco non mi sembra che poi offra chissà cosa dal punto di vista di attrazione turistica...
 

leonxd

Well-known member
Se hanno verificato perché non ho ricevuto in quanto cliente le motivazioni ? Anche le altre compagnie si sono trovate nella stessa situazione però hanno scelto secondo me scali più adeguati a quelli cancellati.

scusa ma tu parti con costa giusto?? non ho ben capito quando, ma vedrai che, come successo a me lo scorso settembre, se hai prenotato in adv fisica, costa manda un fax e l'adv ti chiama o te lo gira per email, se hai prenotato tramite il sito costa ti avvisano chiamandoti loro, certo non è che prima fanno un referendum per sapere se la maggioranza è daccordo sul cambio di itinerario, le motivazioni son presto dette: in base all'insabilita socio politica del paese la compagnia di crociera per assicurare l'incolumità dei passeggeri apporta le seguenti modifiche..... ti diranno questo a grandi linee e vedrai che entro 3 4 giorni verrai avvisato
 

chimera76

New member
Infatti non possono fare un referendum per sapere se gli ospiti preferirebbero questo scalo o l'altro... Ci saranno sempre quelli scontenti! Poi dovrebbero giustificare il perché di uno scalo piuttosto di un altro?! E chi ti dice che le tue preferenze siano le medesime degli altri passeggeri?!
 

pane

New member
scusate, MSC Sinfonia il 2 Maggio è nel Mar nero? Ma se io parto da Genova con la stessa nave il 14 di Maggio e vado dall'altra parte (Canarie) come cappero fa? anche perchè vedo che fa 2 giorni e mezzo di navigazione per andare ad Istambul. Volos , al ritorno è un po' più vicina di Istambul e poi dopo di questa fa tappa a Napoli e Napoli è vicinissima a Civitavecchia (da dove fa i 2 giorni e mezzo di navigazione verso la Turchia) NOn capisco , secondo me non quadra.....
 
Ultima modifica:

pane

New member
ah, un altra cosa la mia crociera parte alle 17 da genova e a quanto pare la nave attracca alle 10. Ciò significa almeno 1 ora per lo sbarco passeggeri, ed almeno 1 ora prima della partenza i passeggeri devono essere a bordo. Tutta una cosa cosa fatta di corsa?
 

Comax

Active member
ah, un altra cosa la mia crociera parte alle 17 da genova e a quanto pare la nave attracca alle 10. Ciò significa almeno 1 ora per lo sbarco passeggeri, ed almeno 1 ora prima della partenza i passeggeri devono essere a bordo. Tutta una cosa cosa fatta di corsa?

Perchè di corsa ? In 7 ore la Sinfonia la svuoti e la riempi tranquillamente.
 

maluc

New member
ah, un altra cosa la mia crociera parte alle 17 da genova e a quanto pare la nave attracca alle 10. Ciò significa almeno 1 ora per lo sbarco passeggeri, ed almeno 1 ora prima della partenza i passeggeri devono essere a bordo. Tutta una cosa cosa fatta di corsa?

guarda che tutte le crociere sono cosi... Arrivo la mattina e partenza il pomeriggio per una nuova crociera.
 
Top