• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Variazioni itinerari e simili.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dall'Agenzia ANSA:
Il punto sulle navi da crociera Costa Costa Crociere fa sapere che "la situazione sanitaria a bordo delle navi non presenta alcuna criticità". La compagnia spiega che Costa Fortuna e' in navigazione verso Singapore dove è prevista la fine della crociera il 10 marzo. E ci sarà la cancellazione della prossima crociera di Costa Fortuna, la cui partenza era prevista sempre il 10 Marzo da Singapore. "La decisione - si legge - si è resa necessaria sulla base delle condizioni restrittive che offrono in questo momento i porti inclusi nell'itinerario della nave. Tale situazione non avrebbe offerto agli ospiti un livello adeguato alle aspettative degli ospiti e agli standard della Compagnia. Costa Crociere sta provvedendo ad informare gli ospiti che avrebbero dovuto imbarcarsi, offrendo loro un voucher di valore equivalente al prezzo pagato, per effettuare una nuova crociera". Per quanto riguarda la Crociera successiva di Costa Fortuna in partenza il 19 Marzo e con arrivo previsto il 9 aprile a Savona, "la Compagnia sta effettuando le dovute valutazioni".

La nave Costa Magica e' invece approdata nel porto di Bridgetown nell'isola di Barbados dove sta effettuando le sole operazioni di approvvigionamento senza sbarco dei passeggeri.

Infine, Costa Mediterranea e' in navigazione verso l'isola di Reunion dove è attesa il 10 marzo prossimo. "In uno scenario globale in continua evoluzione, Costa Crociere sta monitorando costantemente le misure restrittive adottate dalle autorità governative locali nelle destinazioni delle proprie navi. I cambiamenti di itinerari sono stati causati dalle crescenti restrizioni imposte dalle destinazioni e non da motivi medici. La tutela della salute e della sicurezza degli ospiti e degli equipaggi e' per Costa Crociere una priorità assoluta", conclude il comunicato.

Come già detto in altra discussione, per qualche mese scordatevi le crociere. E speriamo siano solo un paio di mesi....

Ma non ci voleva tanto a capire che le navi si sarebbero fermate, a parte qualche, anzi più di qualcuno, irriducibile convinto di partire.
Ora una alla volta si fermeranno in Italia, e"domani" succederà in altre parti del mondo.

Ma non ci voleva tanto a capire che le navi si sarebbero fermate, a parte qualche, anzi più di qualcuno, irriducibile convinto di partire.
Ora una alla volta si fermeranno in Italia, e"domani" succederà in altre parti del mondo.

Questo è il vero problema, tutto fermo=personale di navi, portuali, ecc.ecc, con cosa si mantengono?

Questo è il vero problema, tutto fermo=personale di navi, portuali, ecc.ecc, con cosa si mantengono?

Penso che nessuno restera’ completamente senza entrate: ferie anticipate, cassa integrazione speciale, sovvenzioni, differimento pagamenti, etc. Magari bloccare anche ogni gioco e far si’ che la gente tenga in tasca i soldi che sperpera! Oltre 100 miliardi in un anno valgono oltre 8 miliardi in un mese, non poco.

Penso che nessuno restera’ completamente senza entrate: ferie anticipate, cassa integrazione speciale, sovvenzioni, differimento pagamenti, etc. Magari bloccare anche ogni gioco e far si’ che la gente tenga in tasca i soldi che sperpera! Oltre 100 miliardi in un anno valgono oltre 8 miliardi in un mese, non poco.

Speriamo che sia come tu dici, ma il settore turistico sarà per lungo tempo il più penalizzato, i dipendenti potranno essere messi in cassa integrazione ma pernchi è in partita iva penso che saranno problemi (spero di sbagliarmi)?
Per i giochi sono d'accordo ma lo stato quanto incassa?

Ci aspettano mesi e/o periodi difficili.Anche dopo che si sarà superato il problema virus.Tutte le misure che s impiegano adesso in materia assistenziale (ferie,cassa integrazione, etc) alla fine chi le pagherà realmente? Tornare come prima sarà lento, difficile e mooolto lungo. Mi auguro di sbagliare...

Buongiorno,

di seguito nota stampa di Costa Crociere relativa alle prossime crociere in Italia. A seguito delle nuove misure introdotte ieri, le crociere in corso faranno scalo nei porti italiani solo per consentire sbarco e rientro a casa degli ospiti attualmente a bordo. Le crociere successive con partenza dall'Italia sono annullate sino al 3 aprile.

COSTA CROCIERE RIPROGRAMMA I SUOI ​​ITINERARI IN ITALIA PER RISPETTARE LE MISURE DI CONTENIMENTO DEL GOVERNO

Genova, 10 marzo, 2020 – A seguito delle nuove misure introdotte ieri sera dal Governo italiano per contenere l'emergenza sanitaria sul territorio nazionale, Costa Crociere ha rivisto gli itinerari delle sue navi che faranno scalo nei porti italiani fino al 3 aprile.

"Come compagnia italiana e unico operatore di crociere battente bandiera italiana, il nostro impegno è quello di garantire il massimo supporto alle autorità e alla comunità italiane in questo sforzo straordinario per affrontare l'attuale situazione di emergenza" - ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

Le crociere attualmente in corso faranno scalo nei porti italiani solo per consentire agli ospiti di sbarcare e rientrare a casa, senza escursioni o nuovi imbarchi.

La compagnia sta provvedendo a informare gli ospiti interessati, offrendo loro un credito per una futura crociera, in modo che possano godere delle loro vacanze a bordo in un secondo momento.

Nei giorni scorsi Costa Crociere aveva già cancellato le prenotazioni di ospiti italiani in partenza per crociere al di fuori del Mediterraneo, nel tentativo di contenere i rischi e applicare le misure specifiche emanate dal governo italiano.

La salute e sicurezza di ospiti ed equipaggio sono la priorità assoluta per Costa Crociere. A bordo delle navi Costa, il livello di sanificazione è stato ulteriormente rafforzato per garantire la massima igiene e sicurezza. Costa Crociere desidera inoltre ricordare che la compagnia ha adottato rigidi controlli sanitari all'imbarco sin dall'inizio dell'emergenza Covid-19.

Cordiali saluti,

Insomma...mica tanta chiarezza....per chi parte dopo il 3 aprile attualmente Costa conferma tutte le crociere.....almeno alle 14 di oggi la situazione era questa.
O saldi o paghi penale se annulli....

Insomma...mica tanta chiarezza....per chi parte dopo il 3 aprile attualmente Costa conferma tutte le crociere.....almeno alle 14 di oggi la situazione era questa.

Così potranno scriverti che saranno lieti di offrirti un voucher, nel caso la crociera venga annullata [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non annullare. Se si prolunga il fermo ti rimborseranno completamente. Attendi l’evolversi: annullare oggi o il giorno 3 non cambia nulla. L’Italia e’ zona rossa comunque fino al 3, non potrai comunque imbarcarti, quindi niente penali.

Io dovrei partire il 14 aprile per le Azzorre. Il mio dilemma é annullo entro il 30 marzo data concessami con una penale al 30% o attendo per constatare se sarà confermato questo stop in Italia nel qual caso dovrebbe essermi rimborsato il tutto.
Io ho già saldato tutto quanto ai 60 gg dalla partenza.

Se Costa vuole tenersi i clienti dovrebbe almeno permettere di riprogrammare le crociere senza penali, diversamente di croceristi ne perderà tanti e non é una buona politica.
Chiudere la stalla quando i buoi sono scappati non serve a nulla.

Già, ma per annullarla bisogna aspettare il 3 salvo nuove disposizioni, e comunque i giorni passano e loro pretendono una decisione."gliele vogliamo regalare insomma queste 650 euro di penale a costa oppure saldiamo il viaggio signora?"anche se ad oggi è ovvio che sono costretta a transitare in zona rossa a meno di 14 giorni prima di imbarcarmi e il tutto dovrebbe decadere in automatico....ma vaff.....

Ok...ma allora perché ad oggi alle 14 mi dicono che per contratto devo saldare visto che sono a 30 giorni della partenza?ma ti sembra giusto che uno debba cacciarsi più di 2000 euro oggi solo perché sicuramente me li rifaranno?me la congelassero fino al 3 aprile la mia caparra senza chiedermi altro e poi vediamo, sono la prima ad avere voglia di partire qua do tutto sarà finito

Io dovrei partire il 14 aprile per le Azzorre. Il mio dilemma é annullo entro il 30 marzo data concessami con una penale al 30% o attendo per constatare se sarà confermato questo stop in Italia nel qual caso dovrebbe essermi rimborsato il tutto.
Io ho già saldato tutto quanto ai 60 gg dalla partenza.

Se Costa vuole tenersi i clienti dovrebbe almeno permettere di riprogrammare le crociere senza penali, diversamente di croceristi ne perderà tanti e non é una buona politica.
Chiudere la stalla quando i buoi sono scappati non serve a nulla.

Già, ma per annullarla bisogna aspettare il 3 salvo nuove disposizioni, e comunque i giorni passano e loro pretendono una decisione."gliele vogliamo regalare insomma queste 650 euro di penale a costa oppure saldiamo il viaggio signora?"anche se ad oggi è ovvio che sono costretta a transitare in zona rossa a meno di 14 giorni prima di imbarcarmi e il tutto dovrebbe decadere in automatico....ma vaff.....

Ok...ma allora perché ad oggi alle 14 mi dicono che per contratto devo saldare visto che sono a 30 giorni della partenza?ma ti sembra giusto che uno debba cacciarsi più di 2000 euro oggi solo perché sicuramente me li rifaranno?me la congelassero fino al 3 aprile la mia caparra senza chiedermi altro e poi vediamo, sono la prima ad avere voglia di partire qua do tutto sarà finito

Domani in giornata avremo una video call dove ci spiegheranno nei dettagi cosa porteranno queste scelte. Faro’ presenti queste situazioni.