• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Variazioni itinerari e simili.

Grazie infinite per portare le nostre domande alla luce,davvero mille volte GRAZIE mi permetto di aggiungere(mio parere) che se l'ordinanza termina il 3 aprile aggiungendo i famosi 14 giorni di "limbo sanitario di sicurezza" si va al 17 aprile.fino a quella data non dovrebbe potersi imbarcare nessuno

Io dovevo partire fra tre giorni, il 13 con Costa Magica da Guadaloupe.
Nessuno si è fatto vivo, nessuno mi ha detto se e come sarò rimborsata. A dire il vero, nessuno mi ha nemmeno confermato che la crociera per me è annullata... Silenzio. Tutto tace...

Nessuno si è fatto vivo, nessuno mi ha detto se e come sarò rimborsata. A dire il vero, nessuno mi ha nemmeno confermato che la crociera per me è annullata... Silenzio. Tutto tace...

Se non hai prenotato direttamente con Costa, è l’Agenzia presso la quale hai effettuato la prenotazione che deve comunicarti la cancellazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho prenotato con Costa. Che non mi da nessuna informazione.

Meglio per te che non parti. noi siamo sbarcati il 28/02 e non ti dico i problemi che abbiamo avuto al momento del ritorno. E poi parecchi scali ci hanno fatto dei problemi, chi non ci ha proprio fatto sbarcare, chi invece ci ha fatto la guerra una volta a terra …….

Buongiorno,

di seguito nota stampa di Costa Crociere relativa alle prossime crociere in Italia. A seguito delle nuove misure introdotte ieri, le crociere in corso faranno scalo nei porti italiani solo per consentire sbarco e rientro a casa degli ospiti attualmente a bordo. Le crociere successive con partenza dall'Italia sono annullate sino al 3 aprile.

COSTA CROCIERE RIPROGRAMMA I SUOI ​​ITINERARI IN ITALIA PER RISPETTARE LE MISURE DI CONTENIMENTO DEL GOVERNO

Genova, 10 marzo, 2020 – A seguito delle nuove misure introdotte ieri sera dal Governo italiano per contenere l'emergenza sanitaria sul territorio nazionale, Costa Crociere ha rivisto gli itinerari delle sue navi che faranno scalo nei porti italiani fino al 3 aprile.

"Come compagnia italiana e unico operatore di crociere battente bandiera italiana, il nostro impegno è quello di garantire il massimo supporto alle autorità e alla comunità italiane in questo sforzo straordinario per affrontare l'attuale situazione di emergenza" - ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

Le crociere attualmente in corso faranno scalo nei porti italiani solo per consentire agli ospiti di sbarcare e rientrare a casa, senza escursioni o nuovi imbarchi.

La compagnia sta provvedendo a informare gli ospiti interessati, offrendo loro un credito per una futura crociera, in modo che possano godere delle loro vacanze a bordo in un secondo momento.

Nei giorni scorsi Costa Crociere aveva già cancellato le prenotazioni di ospiti italiani in partenza per crociere al di fuori del Mediterraneo, nel tentativo di contenere i rischi e applicare le misure specifiche emanate dal governo italiano.

La salute e sicurezza di ospiti ed equipaggio sono la priorità assoluta per Costa Crociere. A bordo delle navi Costa, il livello di sanificazione è stato ulteriormente rafforzato per garantire la massima igiene e sicurezza. Costa Crociere desidera inoltre ricordare che la compagnia ha adottato rigidi controlli sanitari all'imbarco sin dall'inizio dell'emergenza Covid-19.

Cordiali saluti,

Quest'accortezza nei confronti dei loro clienti , perché non l'hanno avuta il 28/02 quando in 350 ci hanno fatto sbarcare in Guadalupe ed abbandonato per circa 6 ore in aeroporto , senza assistenza né notizie, alla mercé degli oriundi locali che ci hanno trattato come degli appestati e segregati in un gate periferico aspettando che la situazione evolvesse da sola ? A tal proposito abbiamo anche chiesto delucidazioni a Costa che a tutt'oggi non si è degnata nemmeno di rispondere.

Quest'accortezza nei confronti dei loro clienti , perché non l'hanno avuta il 28/02 quando in 350 ci hanno fatto sbarcare in Guadalupe ed abbandonato per circa 6 ore in aeroporto , senza assistenza né notizie, alla mercé degli oriundi locali che ci hanno trattato come degli appestati e segregati in un gate periferico aspettando che la situazione evolvesse da sola ? A tal proposito abbiamo anche chiesto delucidazioni a Costa che a tutt'oggi non si è degnata nemmeno di rispondere.

Abbandonato mi se sembra esagerato.

La tua stessa situazione l'ho vissuta anch'io nello stesso aeroporto, ma ero con un'altra compagnia (che non nomino perchè non mi piace parlare male ), diciamo piuttosto una male organizzazione di quel momento.

E poi una volta che si deve sbarcare, la compagnia ti porta comunque in aeroporto qualche ora prima, se avevi fatto il pacchetto con loro volo+crociera.
Quindi la prossima volta,prenderai il volo in autonomia.

Grazie infinite per portare le nostre domande alla luce,davvero mille volte GRAZIE mi permetto di aggiungere(mio parere) che se l'ordinanza termina il 3 aprile aggiungendo i famosi 14 giorni di "limbo sanitario di sicurezza" si va al 17 aprile.fino a quella data non dovrebbe potersi imbarcare nessuno

Se non hai prenotato direttamente con Costa, è l’Agenzia presso la quale hai effettuato la prenotazione che deve comunicarti la cancellazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dunque: fino al 3/04 sono cancellate tutte le crociere e quindi verranno rimborsate le partenze incluse in questo periodo per un importo pari alla cifra gia’ interamente versata o parzialmente versata meno la quota assicurazione; solo vouchers, nessun rimborso in denaro. I vouchers potranno essere usati, allo stato attuale delle decisioni, su tutte le crociere escluse giri del mondo, capodanno, Natale ed agosto, che verranno effettuate entro un anno dall’emissione.
Dal 4 aprile tutte le crociere in essere sono confermate, salvo prolungamenti, decisi dal governo, del periodo d’emergenza: ogni rinuncia verra’ trattata normalmente con le penali del caso.

Buonasera a tutti, nel caso di cancellazione da parte di Costa di una crociera sulla quale era stato applicato il voucher 10% Premium, lo stesso potrà essere riutilizzato oppure verra effettuato direttamente lo sconto sulla successiva crociera prenotata con il voucher di rimborso??? Grazie

Buonasera a tutti, nel caso di cancellazione da parte di Costa di una crociera sulla quale era stato applicato il voucher 10% Premium, lo stesso potrà essere riutilizzato oppure verra effettuato direttamente lo sconto sulla successiva crociera prenotata con il voucher di rimborso??? Grazie

Ho chiesto per sicurezza, ma credo sia riutilizzabile.

Ti hanno contattata? Soluzioni proposte?