• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Varo Costa Concordia: 02/09/2005 Genova

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Varo Tecnico di Costa Concordia, il nuovo gioiello della flotta.

La cerimonia del varo tecnico della nuova nave ha seguito il protocollo previsto in queste occasioni dalla tradizione marinara. Il varo ? stato preceduto, tradizionale gesto di buon augurio, dalla saldatura di una moneta ai piedi di quello che una volta era l?albero maestro.

La crociera inaugurale della nuova ammiraglia Costa salper? da Civitavecchia il 14 luglio 2006, con un itinerario di 9 giorni che toccher? Savona, Barcellona, Alicante, Gibilterra, Lisbona, Cadice e Malaga, per far ritorno a Civitavecchia il 23 luglio. Da questa data sino al 19 novembre 2006 Costa Concordia offrir? crociere di 7 giorni che comprendono scali a Civitavecchia (domenica), Savona (luned?), Barcellona (marted?), Palma (mercoled?), Tunisi (gioved?), Malta (venerd?), Palermo (sabato).

?Il varo di una nuova nave ? sempre un momento di grande emozione per noi - ha dichiarato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A. ? che ancora una volta si svolge a Genova, la citt? dove abbiamo sede e dove abbiamo costruito le nostre ultime ammiraglie. Costa Concordia sar? la pi? grande nave passeggeri italiana, e questo ci dar? l?opportunit? di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader delle crociere in Europa. Inoltre questa nave e? un vero e proprio contenitore di innovazione e tecnologia che contribuir? ulteriormente a differenziare la crociera Costa nel panorama delle vacanze.?

Costa Concordia avr? una stazza di 112.000 tonnellate, una lunghezza di 290 metri, 1.500 cabine e una capacit? totale di 3.780 passeggeri. Una delle innovazioni principali offerte da Costa Concordia sar? ?Samsara Spa? , una esclusiva area benessere di 1.900 metri quadri, su due ponti, la pi? grande mai realizzata su una nave da crociera.
Oltre all?area benessere, tra le altre novit? proposte a bordo un simulatore di guida di Formula 1 e due piscine con copertura semovente di cristallo, di cui una pari ad un volume di ben 60 m3 e dotata di un maxi schermo di 18 mq.

Fonte: http://www.newartech.net

Eh eh che bello.. io ho visto la Magica un paio di mesi prima dell'entrata in servizio dall'aereo mentre atterravo a Genova. Bellissima. Mi son messo quasi a gridare e tutta la gente che si ? girata per vedere cos'avevo.. ahuahuahuahua che figuracce..

il_Generale_71 ha detto:
Se non lavoravo vedevo di imbucarmi in qualche modo e di andare a vedere il varo a Sestri.
Guarda mi avevano invitato un agenzia della mia citt?(visto che loro hanno la possibilit? di portarsi con loro qualche cliente) a vedere il batttesimo della opera e della fortuna ma nn avendo 18 anni entrambi le compagnie nn mi hanno accettato!!!!Porca miseria!!!Visto che te nn hai questo problema intrufolati!!!!!

VaLyUS` ha detto:
Si ma stiamo parlando del varo tecnico non del battesimo.
Ah sono un'po indietro sono stato via in questi 2 gg!!!!Ma che gusto c'e a vedere un varo tecnico?X lo meno al battesimo vedi la nave in anteprima a anche la madrina che sono sempre delle grandi gn...!!!!! :D :D :D :D

il_Generale_71 ha detto:
Se non lavoravo vedevo di imbucarmi in qualche modo e di andare a vedere il varo a Sestri.

Come fai a rimanere indietro se c'era scritto VARO?. Comunque sia, ? pi? facile, secondo me, intrufolarsi in cantiere, con qualche amicizia, anzich? trovare l'invito, per l'inaugurazione della nave.

E poi, a me piace vedere qualsiasi attivit? svolta su, e con la nave, a partire dall'attracco, per finire al varo, battesimo..

VaLyUS` ha detto:
[quote="il_Generale_71":f3329]Se non lavoravo vedevo di imbucarmi in qualche modo e di andare a vedere il varo a Sestri.

Come fai a rimanere indietro se c'era scritto VARO?. Comunque sia, ? pi? facile, secondo me, intrufolarsi in cantiere, con qualche amicizia, anzich? trovare l'invito, per l'inaugurazione della nave.

E poi, a me piace vedere qualsiasi attivit? svolta su, e con la nave, a partire dall'attracco, per finire al varo, battesimo..[/quote:f3329]
Allora io alla fincantieri di marghera sono gi? entrato mediante un mio vicino di casa nn x un varo ma in un giorno mentre stavano costruendo la wonder una delle navi della Disney.NN mi hanno lasciato vedere molto sia xch? ci vuole l'assicurazione sulla vita (se si voleva entrare nella nave in costruzione).La nave invece finita al cantiere nn lasciavano pi? montare nessuno in quanto un anno,prima della consegna della nave alla rispettiva compagnia,avevano fatto salite a bordo gli operai con le loro famiglie e la nave ne era venuta fuori sporca e in alcuni punti rovinata.

VaLyUS` ha detto:
Eh eh che bello.. io ho visto la Magica un paio di mesi prima dell'entrata in servizio dall'aereo mentre atterravo a Genova. Bellissima. Mi son messo quasi a gridare e tutta la gente che si ? girata per vedere cos'avevo.. ahuahuahuahua che figuracce..

Se ti dovesse riacpitare di passare dalle mie parti fammi sapere...

Se mai partir? dal palacrociere... :) Oh, ragazzuoli, non ? da escludere un meet del forum! Che spettacolo! Sarebbe stupendo. Anzi, aggiungo una cosa.. sapete che se ci facciamo vivi dalla Costa, potrebbe offrirci un prezzo vantaggioso a tutti per incontrarci a bordo delle sue navi? :D x me ? cos?..

Vai Boss, apri subito un threed sul meeting.

Per quanto riguarda una crociera del gruppo, credo che per avere particolari facilitazioni ci vogliano numeri consistenti.
Ma se per caso alla Costa giungesse voce della nostra attivit?......... :P

Naaaah, ? ancora troppo presto per parlare di meet, anche se ? una cosa che si deve fare.

Punto ad ingrandire il gruppo. 21 iscritti, buona parte inattivi, non ? una buonissima cosa. Tra il tempo che continuer? a passare, tra il cambio del nome dominio, spero di allargare questo mondo a tante altre persone, grazie anche al vostro contributo ovviamente.

La stessa cosa penso per diffondere il nostro nome alle varie compagnie da crociera. Pi? siamo, pi? importanza ci daranno. Perch? potranno pensare di influenzare un maggior numero di persone (almeno credo)..