• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchie crociere Mar Rosso

Stupenda esperienza la crociera nel Mar Rosso, fatta a Marzo 2013, a bordo di Msc Armonia.....indimenticabile!!!
Appena si ripresenta....da fare sicuramente, il Sinai, il Mar Morto e Petra stupefacenti.....per non parlare dell'Egitto, la Valle dei Re e Luxor !!!!!:D

La più bella crociera che abbiamo fatto, Msc Armonia gennaio 2013, escursioni indimenticabili a Petra, Piramidi, Mar Morto, speriamo che tornino le condizioni giuste per poter rimettere questo in itinerario nei cataloghi Costa e Msc.

speriamo davvero, sono scali molto interessanti tra cultura e mare..."coralli ed antichi tesori", la vidi in vendita (inizio 2014) per aprile 2015, poi poco dopo non la trovai più un vero peccato....SU Costa riproponila avrai tante adesioni...

Fatta da Savona a Dubai , bellissima crociera.Scelta per vedere Creta e Petra ,l'Oman e gli Emirati sono stati per altri versi una piacevole sorpresa.
Per esigenze di sicurezza la nave non aveva tappe in Egitto . Avendo già fatto un viaggio con la crociera sul Nilo, molti anni fa mi é spiaciuto ma non troppo.
Quando sarà possibile tornare , lo consiglio vivamente. Se poi le ripristinano , una crociera sul Nilo non perdetela.
Il posizionamento della navi a Dubai o nel Pacifico non lo fanno ancora con passeggeri a bordo?

Costa Marina, crociera di posizionamento "coralli ed antichi tesori"
resta finora la crociera in assoluto, in tutto e per tutto

Ti quoto alla grande Maria!!!
Anche per me è stata in assoluto la piu bella , la più emozionante...se solo penso al canyon che conduce a Petra...mi vengono i brividi !!!

Ora sto' puntando a quella di posizionamento, l' unica per ora, che mi possa far ritornare in quei luoghi. Passando il canale di Suez e poi via verso l' Oman e gli Emirati Arabi...un sogno!
Incrocio le dita....

Ultima modifica:
Una coppia parigina appassionata di archeologia ci disse che chi muore senza aver visto l'Egitto muore ignorante.
Viaggi ne abbiamo fatti parecchi ma che ci ha dato quanto l'Egitto mai. É un viaggio indimenticabile per archeologia, cultura e paesaggi .
@Oriana, dopo l'Egitto un viaggio altrettanto bello per te che sei appassionata di archeologia é la Turchia,ma da fare via terra.
Ci ritrovi tutta l'arte della magna Grecia. Se non l'hai fatto te lo consiglio , intanto che si é ancora in tempo.
Io rimpiango Siria e Giordania e Petra l'ho vista giusto per un pelo.

Una coppia parigina appassionata di archeologia ci disse che chi muore senza aver visto l'Egitto muore ignorante.
Viaggi ne abbiamo fatti parecchi ma che ci ha dato quanto l'Egitto mai. É un viaggio indimenticabile per archeologia, cultura e paesaggi .
@Oriana, dopo l'Egitto un viaggio altrettanto bello per te che sei appassionata di archeologia é la Turchia,ma da fare via terra.
Ci ritrovi tutta l'arte della magna Grecia. Se non l'hai fatto te lo consiglio , intanto che si é ancora in tempo.
Io rimpiango Siria e Giordania e Petra l'ho vista giusto per un pelo.

Ciao....In Turchia ho avuto la fortuna di visitare Istanbul ( da terra) e ci sono stata parecchio, ho anche fatto la crociera sul Bosforo, ho visto il Topkapi in tutte le sue molteplici stanze. Ad esempio la parte del Caravanserraglio, dove entravano le favorite e che da lì non uscivano più. Saloni grandiosi con decorazioni mai viste di eguale bellezza.
In questo luogo, le compagnie crocieristiche non ti portano, le visite sono limitate ai pochi saloni....ma è normale sia così, si sa che da soli e con più giorni vedi molto di più.
La Cappadocia è nei miei programmi, ma non ora....anche se in Turchia tra poco ci tornerò.....ma l' Egitto non me lo scordo di certo !!
Appena si riconsidereranno, in tutta sicurezza, questi luoghi ci torno !!!

Ultima modifica:
Petra è veramente indimenticabile, a dire il vero tutta la Giordania, il monte Nebo, i castelli nel deserto, le rovine romane di Jerash, il Wadi Rum..... Per vedere il più possibile avevamo tralasciato il Mar Morto perché sicuramente saremmo tornati... Purtroppo ora le condizioni "ambientali" non sono favorevoli ma uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto.... Che nostalgia!