• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vendita Ivory

pmanlio

Active member
Re: Vendita Ivory

C'è poco da fare, una nave non è una vecchia auto: ha davvero un'anima, gliela diamo noi e ci dispiace..

L'Ausonia era una bellissima nave!!!

Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Vendita Ivory

.... anche se in bacheca.

DSCF1542copia.jpg


DSCF1548copia.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Vendita Ivory

Che tristezza!!!!
La ricordo ormeggiata in passato qui a Messina con i colori della First Choice, poi diventata Island Cruises.
Avevo anche un vicino di casa che ci aveva lavorato a bordo quando era ancora Adriatica.
Addioooo!!!! :cry:
 

Seamen

New member
Re: Vendita Ivory

Rodolfo ha detto:
La nave è stata venduta; non è specificato a chi. Valore praticamente zero, e quindi molto probabile avvio alla fiamma ossidrica. E' un pezzetto della mia passione per le navi, ex Ausonia, che se ne va.

http://www.informare.it/news/gennews/2010/20100053.asp

E' proprio vero, un pezzetto della marieneria italiana che se ne và. Ricordo la crociera Perle del Mediterraneo effetuata nella primavera del 1994, nave e viaggiare per mare d'altri tempi, ampi spazi sul mare come la balconata di prua sotto il Ponte di Comando aperta al mare a proravia oppure il ponte sole a poppa con ombrelloni e sdraio a fare da contorno alle piscine, il tutto con la dominante cromatica del caldo teak. Ed inoltre sobrietà ed eleganza in tutti gli ambienti, turno unico di ristorazione, equipaggio interamente italiano. Insomma, una nave per quei tempi, ma che ancora oggi godrebbe di apprezzamenti.

Addio Avsonia.
 

Steve74

Well-known member
Re: Vendita Ivory

Addio Ausonia!

Ricordo la mia seconda crociera che ho effettuato a bordo di questa bellissima nave, li ho festeggiato il mio diciottesimo compleanno, ed ho ricordi indelebili !

Questa è la nave dove ho mangiato meglio in crociera!

Ricordo la partenza da Capri nel lontano 1992 per l’itinerario “Le perle del Mediterraneo”.
 
T

tano

Guest
Re: Vendita Ivory

Di tutti i nostri transatlantici di quella meravigliosa flotta che constituiva la Finmare, l´Ausonia era la piú piccolina.
Veniva considerata una piccola Andrea Doria, ammiraglia dell´Adriatica, bello vedere splendere il leone di San Marco.
Anche a me che sono cresciuto ammirandola ho un grande dispiacere nel sapere che é a un passo di Alang.
Un altro pezzo di storia che se ne va, che per 52 anni, portó per i mari un pezzo della nostra Italia e del saper fare.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Vendita Ivory

L'ho già detto tempo fa; ma una cosa veramente toccante è stata nel corso del suo addio alla città con i colori dell'Adriatica e con l'insegna del Leone Andante sulla ciminiera. Al momento di transitare davanti a San Marco, accompagnata dal rimorchiatore, ha rallentato per poi fermarsi brevemente per un ultimo saluto alla Sua città. La cosa non era stata organizzata, ma in quel momento c'è stata una corsa spontanea dei Gondolieri del Molo che con le loro Gondole Le si sono avvicinati sventolando i cappelli e alzando i remi per l'"estremo" saluto.

E Lei con la sua sirena rispondeva a tanta gratitudine, provocando la simultanea risposta di tutti i mezzi che in quel momento Le stavano passando accanto. Un sonoro ma mesto tripudio di suoni.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vendita Ivory

Ed un altro pezzo della storia delle bellissime navi costruite in Italia sta per lasciarci. L'unica cosa che può consolarci è che l'Ausonia ha avuto una carriera estremamente lunga.

Grazie a Rodolfo per le belle foto del modello della nave... mostrata nella configurazione originale che aveva con Adriatica. :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Vendita Ivory

Vidi l'Ausonia la prima volta di fronte ad Istambul nel '65 e le scattai una foto con la mia Kodak instamatic.
Trovandomi sull'altra nave della compagnia Adriatica, l'Esperia tutto l'incontro fu salutato dal suono delle sirene delle due navi.
Sono passate molte primavere ma il ricordo è fortissimo.
 
Top