• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia: crociere a rischio sabato 30 luglio?

mamma che notizia spero di no,io dovrei partire proprio sabato 30 con la jade,non ci voglio neanche pensare....

...e non sei l'unico!!!
anch'io sono in partenza con la Jade proprio il 30:-/
speriamo che vada tutto bene anche perchè per me si tratta della prima esperienza quindi mi auspico un'impatto positivo:-))

Salve.. un salutone a tutti.Condivido totalmente le parole di Lorenzo.è una situazione sicuramente non voluta dai lavoratori e quando le cose non vanno è l'unica soluzione per rivendicare i propri diritti.Vedo che Rodolfo è abbastanza aggiornato della situazione.Comunque è praticamente impossibile che le navi vanno in altri porti. Più passa il tempo e più aumenterà la preoccupazione delle autorità competenti del porto di Venezia per evitare lo sciopero e speriamo per tutti che si risolva questa situazione. DOMANI SERA SI SAPRà SICURAMENTE QUALCOSA DI PIù.......

...e non sei l'unico!!!
anch'io sono in partenza con la Jade proprio il 30:-/
speriamo che vada tutto bene anche perchè per me si tratta della prima esperienza quindi mi auspico un'impatto positivo:-))

presente! Eccomi anch'io alla prima crociera, in partenza proprio quel giorno da quel porto.
Mi sono appena iscritta e vedo che già varie persone partono con me.
Com'è quel detto? Il buongiorno si vede dal mattino.
Speriamo che in questo caso non valga :)

presente! Eccomi anch'io alla prima crociera, in partenza proprio quel giorno da quel porto.
Mi sono appena iscritta e vedo che già varie persone partono con me.
Com'è quel detto? Il buongiorno si vede dal mattino.
Speriamo che in questo caso non valga :)

se vai nel post "Incontriamoci a bordo" digita la partenza e vedrai le persone che partiranno lo stesso giorno.

Come aveva accennato Delfino a qualcosa per domani, probabilmente si riferiva ad un incontro che avverrà nella giornata, tra le parti interessate, Sindacati, Datore di lavoro, Autorità Portuale, Prefetto per cercare di far rientrare l'agitazion e risolvere la delicata situazione. Vediamo domani se si sa qualcosa dell'incontro; negli ambienti portuali è diventato l'argomento più ricorrente.

Salve CROCIERISTI oggi ha vinto il buon senso ed è rientrato lo sciopero e l'agitazione.Speriamo che continui per il futuro perchè a NOI fa sempre piacere vedervi allegri partire da VENEZIA.Se c'è qualche altro aggiornamento negativo (speriamo per tutti di no) il buon Rodolfo sicuramente vi aggiornerà.SALUTI E.............BUONE FERIE

Grazie dell'anteprima Delfino; si è risolto tutto per il meglio, prima di quanto fosse lecito pensare. E come vedi stavolta la "minaccia" sembra sia servita. Ciao.

Da quelle parti la situazione è molto più imprevedibile. Credo che trovare un giorno tranquillo senza nessuno che scioperi o manifesti sia oramai come vincere al Superenalotto.

Salve CROCIERISTI oggi ha vinto il buon senso ed è rientrato lo sciopero e l'agitazione.Speriamo che continui per il futuro perchè a NOI fa sempre piacere vedervi allegri partire da VENEZIA.Se c'è qualche altro aggiornamento negativo (speriamo per tutti di no) il buon Rodolfo sicuramente vi aggiornerà.SALUTI E.............BUONE FERIE
Delfino dev'essere uno che ne sa anche più di Rodolfo....incredibile...dice anche simpaticamente:" a NOI fa sempre piacere vedervi allegri partire da VENEZIA...." ma si è dimenticato di dirci come ci vuol vedere arrivare a Venezia....:p

Incredibile?? non lo dico simpaticamente .....ci sono molte persone che da anni stanno lottando per eliminare le grandi navi da crociera da venezia motivando la distruzione delle rive.è una realtà che continua quindi indipendentemente da scioperi c'è anche la possibilità ,remota e non, che tra qualche anno partite da Marghera ed invece di passare davanti a piazza S.Marco passate vicino al petrolchimico.Per quello ti dico che noi fa sempre piacere ...preferisco vedervi partire da venezia piuttosto che Marghera (La marittima è vicinissima alla mia casa)......a venezia arrivate sicuramente + tristi perchè la crociera sarà terminata.comunque salutoni a tutti

Incredibile?? non lo dico simpaticamente .....ci sono molte persone che da anni stanno lottando per eliminare le grandi navi da crociera da venezia motivando la distruzione delle rive.è una realtà che continua quindi indipendentemente da scioperi c'è anche la possibilità ,remota e non, che tra qualche anno partite da Marghera ed invece di passare davanti a piazza S.Marco passate vicino al petrolchimico.Per quello ti dico che noi fa sempre piacere ...preferisco vedervi partire da venezia piuttosto che Marghera (La marittima è vicinissima alla mia casa)......a venezia arrivate sicuramente + tristi perchè la crociera sarà terminata.comunque salutoni a tutti
Concordo in pieno...passare per il canale dei pretroli piuttostto che per bacino san Marco, oltre che essere squallido, farebbe perdere il 50% dei crocieristi in partenza da Venezia...

Son contento che la situazione abbia trovato una soluzione, sia per le navi, sia anche per chi lavora nel porto. In effetti la partenza da Venezia con il passaggio davanti a piazza San Marco ha un fascino unico, basti vedere la gente che si riversa sui ponti della nave. Se però, si dovesse scegliere di non farlo piò, cambiando percorso, non credo che la gente cambierà itinerario, Venezia rimane Venezia.

Intendevo proprio questo Lorenzo. Naturalmente vista dal ponte 15 di una nave assume un significato e uno spettacolo unico, ma "entrare" anche a pelo d'acqua, come lo fanno decine di migliaia di persone tutti i giorni, credo non sia da meno. E te lo dice uno che da oltre cinquant'anni percorre tutti i giorni quel tratto di "mare" a "pelo", continuando a meravigliarsi di tanta unicità e di spettacoli sempre diversi.