• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia "in montagna"

Rodolfo

Super Moderatore
E' vero che le ho scattate con il tele, ma ti assicuro che sembrano proprio "lì dietro" e dal vero l'impressione è davvero unica.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Sandro. Ci son dei momenti di eccezionale bellezza; sembra perfino impossibile. Credo che con la macchina fotografica non si riesca a cogliere tanta bellezza d'insieme.

No carmen, non son modesto, son solo obiettivo e conscio delle mie incapacità.
 

Gabriele C.

Well-known member
Nell'agosto del 2010, ero sul ponte di Costa Victoria alle 7 di mattina, per ammirare l'entrata in laguna e l'attraversamento del bacino di San Marco. Vedevo di fronte le Alpi, ad occhio nudo, e mi chiedevo se stavo sognando, se mi stavo sbagliando perché non mi sembrava vero...
Dopo un paio d'ore, qualcuno (un veneziano a caso......;) ) mi assicurò che erano proprio le Alpi, in particolare i monti intorno Cortina!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi di no Roberto, Quando l'aria è eccezionalmente limpida, dopo un temporale, la bora, o la tramontana, la visibilità aumenta in maniera notevole e questo è quel che appare. In certe occasione diventa eccezionale soprattutto quando la pianura è già, alla sera, o ancora, al mattino, in penombra, mentre le cime sono inondate dal sole.
 

Sandro 09

Well-known member
e,a volte si riescono a scorgere le luci dei paesetti sulla fascia pedemontana anche qui' da moi che siamo 30 km piu' giu' di venezia,e poi non parliamo di montagne che mi vien da piangere :D:D:D
 

Guizzo90

Well-known member
Direi di no Roberto, Quando l'aria è eccezionalmente limpida, dopo un temporale, la bora, o la tramontana, la visibilità aumenta in maniera notevole e questo è quel che appare. In certe occasione diventa eccezionale soprattutto quando la pianura è già, alla sera, o ancora, al mattino, in penombra, mentre le cime sono inondate dal sole.

Capisciuto!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo hai un talento naturale!!! ;)

A parte gli scherzi...si sono spostate le montagne o Venezia?[smilie=mhhhh_02[1]:

Entrambe. ;) ;) Si son venute "incontro". La Regina dell'Adriatico e le Regine delle Dolomiti. Sai che si vede, ma questo è rarissimo, anche la costa croata?
 

La76

New member
Sai che si vede, ma questo è rarissimo, anche la costa croata?

non ne dubito...e anche quella scommetto che sembra lì a portata di mano!
Anche qui ci sono giornate particolari in cui c'è una limpidezza incredibile, ed è un vero spettacolo...da qui, precisamente dal Santuario della Guardia, a volte si vede la Corsica ;)
 
Top