Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non è organizzato da Costa, ma da VTP.
Ecco le prime tangibili conseguenze per la crocieristica e non è che l'inizio: previsti 5.000 licenziamenti dal prossimo ottobre.
Alla faccia della soddisfazione sbandierata dal Ministro Franceschini per il provvedimento che prima vieta e poi "risolve".
da sito MSC e e-mail arrivata stamattina
Consigli di viaggio per crociere in partenza dal 24 luglio 2021 da Venezia
In considerazione dell'ultima decisione presa dal governo italiano, si informa che dal 24 luglio 2021 tutti i controlli del protocollo di salute e sicurezza (compresi screening sanitario, misurazione della temperatura e test Covid) e procedure di check-in (inclusa la consegna dei bagagli), saranno regolarmente svolti presso la Stazione Marittima di Venezia (Terminal Crociere), come da programma di viaggio originale.
Tutti gli ospiti che devono imbarcare, saranno trasferiti con una navetta protetta MSC a Monfalcone (ca. 90 minuti di viaggio), dove, dopo un rapido controllo dei documenti, potranno salire a bordo della nave.
A Monfalcone non si svolgeranno le procedure del protocollo di sicurezza di MSC e non sarà possibile effettuare il check in. Al termine della crociera e al momento dello sbarco a Monfalcone, agli ospiti è garantito un trasferimento di ritorno su Venezia (Terminal Crociere/Aeroporto/Stazione, come da programma di viaggio originale).
la mia parte comunque il 22 agosto.
ci è arrivata e-mail direttamente da loro con un file molto più lungo mentre questo testo si trova anche sulla Home Page del sito dove, in alto, ci sono gli aggiornamenti...
Ma è anche nella scheda personale, proprio appena si accede...
Siamo partiti ieri con Magnifica da Monfalcone, devo dire che è andata meglio del previsto, l'idea geniale è stata quella di essere a Venezia già alle 9 anziché alle 10 come scritto sul modulo d'imbarco. Quindi alle 9,20 tampone, alle 10 bus per Monfalcone con sonnellino generale dal quale ci siamo rianimati improvvisamente alle 11,40 quando, subito dopo il casello di uscita dall'autostrada, qualcuno ha visto il comignolo della nave. Appena scesi il check in è stato veloce e alle 12 ci siamo imbarcati