• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

veronik la cadetta

Re: veronik la cadetta

Ciao Veronika... non avevo sentito parlare di te nel forum prima... allora ti dico BENVENUTA!!! anche io ho intenzione di andare all'Academia.. ma passando prima per la "Scuola navale Morosini" di Venezia.. ti va se parliamo un pò dell'ambiente lì in academia? così puoi iniziare a spiegarmi già un pò se ti và.... contattami via Mp se ti fa piacere. :wink:

Benvenuta cadetta!!!!

Allora racconta un po' !?!? hai già fatto il primo imbarco!? hai già fatto conoscenza di questo mondo di stressativeramente!?!

Ciao Unochenaviga

Ti abbiamo trovato una compagna :D

Un saluto.

Se hai almeno la metà della grinta che ha tua zia, prometti proprio bene...
Benvenuta..
Simona

Umbe94' ha detto:
Ciao Veronika... non avevo sentito parlare di te nel forum prima... allora ti dico BENVENUTA!!! anche io ho intenzione di andare all'Academia.. ma passando prima per la "Scuola navale Morosini" di Venezia.. ti va se parliamo un pò dell'ambiente lì in academia? così puoi iniziare a spiegarmi già un pò se ti và.... contattami via Mp se ti fa piacere. :wink:

Umbe state parlando di 2 accademie differenti!!!

benvenutissima :) :)
ahhhhhhhhhhh come stai bene nella tua divisa complimenti e un in bocca al lupo per la tua carriera :roll:

ciao e benvenuta... vedrai che tra le discussioni di tecnica dei nostri "veterani" e i racconti di vita di bordo ti troverai bene :)

unochenavigaverament ha detto:
Umbe94' ha detto:

Umbe state parlando di 2 accademie differenti!!!

ma quante academie esistono????? mi sto confondendoooo :oops:

Benvenuta Veronica,
sono in questo forum da poco, ma ho già sentito parlare di te.
In bocca al lupo per la tua carriera.
Saluti
Carlo

Rodolfo ha detto:
Tu ci sarai qui dentro?

29 gennaio 2008
Primo contratto internazionale siglato << dall'Accademia>> Italiana della Marina Mercantile (Da INFORMARE)

Prevede l'imbarco di cadetti dell'istituto sulle navi di << Aida>> Cruises

Oggi << l'Accademia>> Italiana della Marina Mercantile ha siglato il proprio primo accordo con una compagnia di navigazione estera. Si tratta di un contratto di partnership con << Aida>> Cruises (gruppo Carnival) che è stato sottoscritto dal presidente << dell'Accademia>> , Eugenio Massolo, dal senior vice president operations e dal director fleet HRM della compagnia crocieristica, Michael Ungerer e Tino Hensel. L'intesa è valida fino al 2012.

<< Aida>> Cruises ha deciso di firmare la partnership per imbarcare i cadetti dell'Accademia durante il loro percorso formativo e predisporre i contatti per le possibili assunzioni dei futuri ufficiali che si saranno diplomati all'istituto italiano. L'esigenza della partnership per << Aida>> è nata anche dalla difficoltà di reperire allievi ufficiali in Germania, dato il calo di vocazioni marittime nell'ambito dei Paesi della UE.

Il contatto con << Aida>> Cruises - ha spiegato << l'Accademia>> - è stato favorito dalla proficua collaborazione già realizzata con la Costa Crociere del gruppo Carnival, che fin dall'istituzione dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile imbarca regolarmente, sulle navi della sua flotta, i cadetti dell'istituto.

L'intesa prevede l'imbarco sulla navi da crociera di << Aida>> Cruises dei cadetti dell'Accademia ripartito secondo la seguente divisione annuale: nel 2008 verranno imbarcati due allievi ufficiali dell'Accademia, nel 2009 ne verranno imbarcati tre, nel 2010 ne verranno imbarcati quattro, nel 2011 ne verranno imbarcati cinque e nel 2012 ne imbarcati sei.

Mi ha fatto molto piacere leggere questo messaggio..vuol dire che si sta ampliando la visione dell' accademia....almeno le oppurtunita di imbarcare su una nave passeggera aumentano...visto che fino ad oggi c'era solo la Costa Crociera!!!
grazie mille per l informazione...

cammeo ha detto:
Che bello una nostra rappresentante in un mondo (purtroppo) prevalentemente maschile. Forza! sei tutte noi! :wink:

Per curiosità (vostra :mrgreen: ) se riesco a postarle, ho le foto della nave Aida vita!

GRAZIEEEEEE.......e W le donneeeeeeeeee

Altra possibilità di impiego per i cadetti dell'Accademia del Mare:

9 aprile 2008

Accordo tra l'Accademia Italiana della Marina Mercantile e Princess Cruises

Durante il periodo formativo svolto presso l'istituto, almeno 20 cadetti si imbarcheranno sulle navi della compagnia

L'Accademia Italiana della Marina Mercantile ha firmato un accordo di partnership con la compagnia crocieristica Princess Cruises del gruppo americano Carnival. L'intesa prevede che la compagnia si impegni a imbarcare sulle proprie navi almeno 20 cadetti (tra macchina e coperta) durante il periodo formativo svolto presso l'Accademia.

Il principio base dell'accordo è quello della fidelizzazione: nel caso l'esperienza a bordo abbia esiti positivi in termini di crescita formativa e professionale, la compagnia si impegna a impiegare i cadetti anche successivamente al termine del percorso accademico, quindi come ufficiali di bordo, contribuendo così in modo decisivo alla loro crescita professionale e al progresso della loro carriera.

(da Informare)