• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vestiti da imbarco

Re: abbigliamento adatto al deserto

Cara dani , io faccio la crociera di trasferimento da Savona a Dubai dal 24 novembre al 14 dicembre , come te , ho scelto l'escursione nel deserto con jeep e mi chiedevo se devo prendere un paio di scarponcini alti (per non far entrare la sabbia) .
Ho già caminato nei deserti in Namibia , Australia e Stati Uniti , certo che i scarponcini di una tela speciale , alti sopra la caviglia sono più comodi che le scarpe da ginastica , però non credo che in questa escursione c'è tanto tempo di passegiare sulle dune .

bibilica ha detto:
Cara dani , io faccio la crociera di trasferimento da Savona a Dubai dal 24 novembre al 14 dicembre , come te , ho scelto l'escursione nel deserto con jeep e mi chiedevo se devo prendere un paio di scarponcini alti (per non far entrare la sabbia) .
Ho già caminato nei deserti in Namibia , Australia e Stati Uniti , certo che i scarponcini di una tela speciale , alti sopra la caviglia sono più comodi che le scarpe da ginastica , però non credo che in questa escursione c'è tanto tempo di passegiare sulle dune .

Io non ho assolutamente esperienza di deserto, certo che avere l'equipaggiamento adatto non guasterebbe ma poi alla fine la penso come te, non credo che faremo grandi passeggiate sulle dune...
Complimenti per la scelta della crociera, mi sarebbe piaciuto da morire fare il trasferimento ma in quel periodo non posso proprio prendere tanti giorni di ferie, comunque aspetterò il tuo fedele reseconto di cui farò tesoro ;)

Ciao
Daniela

Lo farò senz'altro , molti di questo forum mi hanno aiutato con informazioni utilissime , mi sembra il minimo ricambiare raccontando le mie esperienze.

Sono d'accordo con voi negli scarponcini alti, ma che siano leggeri e non, per intenderci, quelli da trekking di montagna, a meno che pesino come piume ed ingombrino poco! Se lo scarponcino deve essere destinato solo a questa escursione meglio scegliere un modello, comunque portabile in anche in altre occasioni nel corso della crociera! Ricordatevi almeno un paio di calzini di ricambio, perchè la sabbia entra comunque e finita la passeggiata prima di rientrare è meglio cambiarli perchè la sabbia con l'attrito ed il caldo provoca sfregamenti e pizzicore!

Sono stato in Libia e tunisia e con il deserto ci sono andato daccordo :P con delle semplici scarpette e maglietta nel mese di settembre ! vai tranquilla :wink:

Vestiti da imbarco

So che la domanda è davvero banale. Come ci si veste per l'imbarco? I Jeans vanno bene? Scusate ma sono davvero curiosa. :D E sento spesso dire che i jeans sono da escludere in una crociera ma io vivo con i jeans. Aspetto i vostri consigli. Salutoni.

Re: Vestiti da imbarco

Come i jeans sono esclusi? Ricorda serate di gala jeans esclusi questo sì... Tutto l'altro tempo che passerai a bordo, abbigliamento comodo e casual!!!! Quindi w i jeans almeno voi che potete!!!!!

ma si certo che vanno bene i jeans..un abito molto casual.. :D
caso mai portati dietro un costume da tenere a portata di mano...per andare subito a goderti la piscina o la jacuzzi.. :D dato che all'inizio se ne stanno tutti rinchiusi in cabina!

Mi meraviglio quando leggo post come questi. Sembra che la crociera sia come andare in collegio. :D Ognuno si veste come vuole, naturalmente è chiaro che non tutti i giorni sono uguali, e nelle sere di gala è richiesto un abito adatto all'occasione. Ma per l'imbarco, .....assolutamente no....vestiti come vuoi...jeans compresi... :D

Meno male.... :mrgreen: Vi ringrazio per le risposte!!! Parto tra 3 giorni per la crociera Mare e Miti Classici e dunque Egitto, Turchia, Grecia: non è troppo freddo x il costume? Metto in valigia anche maglie a maniche corte o un abbigliamento più autunnale? Grazie ancora a tutti.

MaryLuu ha detto:
Meno male.... :mrgreen: Vi ringrazio per le risposte!!! Parto tra 3 giorni per la crociera Mare e Miti Classici e dunque Egitto, Turchia, Grecia: non è troppo freddo per il costume? Metto in valigia anche maglie a maniche corte o un abbigliamento più autunnale? Grazie ancora a tutti.
ma guarda che a bordo non fa freddo..non è che devi fare il bagno in mare..anche perche credo che solo in Egitto ci riusciresti(ma non ne sono certo!!9
il bagno lo fai in piscina o nelle jacuzzi che comunque hanno temperature sui 26 gradi..piu o meno..credo..
ti conviene portare un qualcosa di comodo per l'imbarco..poi vestiti eleganti per il ristornante e le serate di gala..
poii qualcosa di comodo per andare al buffet/ristorante al mezzogiorno..e per le escursioni dipende da te..se sei una feddolosa portati magari anche un giubbino leggero..se no magliette a maniche lunghe e corte!

In teoria in Grecia e Turchia la stagione balneare è ancora aperta... ma visti i rovesci metereologici degli ultimi anni non è garantito.

In ogni caso sulla nave l'abbigliamento estivo non può mancare.

Buona Crociera ! :wink: 8)

Grazie Valenti e Italian Cruiser: sto facendo la valigia mentre "scrivo" con voi. Ok abbigliamento estivo. E pure costumi. Vestitini per la sera e vestito lungo elegante per la serata di gala. :D :D Grazie!!!

MaryLuu ha detto:
Grazie Valenti e Italian Cruiser: sto facendo la valigia mentre "scrivo" con voi. Ok abbigliamento estivo. E pure costumi. Vestitini per la sera e vestito lungo elegante per la serata di gala. :D :D Grazie!!!
dai tranquilla!!!vedrai che andrà una meraviglia la tua crociera! :wink:
controlla comunque sul sito di Costa..ci sono delle info davvero belle! :wink:

Porta un bagaglio assortito.. e non ti fare alcun problema sul come vestirsi allimbarco!!! Goditi la crociera e poi facci sapere :wink:
Un saluto
Daniela

ti imbarchi a messina vero ? sulla costa atlantica giusto?
non hai problemi sul come vestirti per l' imbarco dato che ti imbarchi a casa. sulla nav invece devi avere un buon assortinento di vestiti perche ti capitera' di cambiarti fino a 4 volte al giorno.

Si a Messina e con Costa Atlantica. :D Ho già una valigia enorme...ho inserito sia vestiti estivi che più autunnali. Ma davvero ci si cambia 4 volte? :shock:

chi non e' pigro nelle attivita sicuramente lo fara' es.
mattina presto ,se si vuole si fa una corsetta sui ponti per cui tuta o altro.
mattina ta in escursione ti dovrai cambiare per metterti vestti piu' adatti (abiti comodi e pratici)
pomeriggio : la costa atlantica ha una bella piscina coperta ,per cui una nuotata o un bagno nella iacuzzi chi te lo toglie.
prima serata :in giro per i negozi ,ti devi cambiare perche con il costume non va bene
serata di gala : ti vesti in tiro
dopo cena :se vuoi ti metti abiti piu' comodi.
forse ne ho elencati di piu' di 4 cambi , anche se la cosa e' sogettiva ,ma dato che ti troverai su una bellissima nave come l' atlantica credo proprio che ti darai da fare per sfruttare tutti i servizi che la nave ti offrira'.
buon divertimento. :wink: :wink: :wink: