• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggiatori invernali

io ho fatto le isole del sole e quindi anche canarie a novembre e abbiamo trovato spesso mare mosso.
Io soffro mal di mare ma essendo la prima crociera non lo sapevo e non mi sono premunita. Ogni sera mi recavo alla receptionist e loro mi davano 2 pastiglie una per la sera e una per la mattina successiva, perchè si sono resi conto che stavo male davvero.
Le pastiglie per me sono state fondamentali, ma mettono sonnolenza quindi praticamente alle 23 crollavo e dovevo andare a dormire.
Quest'anno a gennaio prenderò il braccialetto in farmacia prima di partire, ma una cosa è certa non rinuncio alla crociera per il mal di mare.

Andrete di nuovo ai Carabi? Un cameriere di bordo la scorsa estate mi ha detto che, per chi soffre il mal di mare, d'inverno è consigliabile andare ai CAraibi, in sud america o sul Mar Rosso,perchè sono mari solitamente tranquilli in quelle stagione. Capisco la tua preoccupazione per i bambini... a me le pastiglie date a bordo non hanno fatto assolutamente nulla in caso di mare molto mosso, stessa cosa per i braccialetti, perciò... usali ma non farci troppo affidamento.

E' proprio tutto soggettivo... come già detto io mi premunisco da casa e in caso di mare molto mosso, non appena sento di avere qualche sintono, anche senza stare necessariamente male nel vero senso della parola, prendo la pastiglia e stando sdraiata 20/30 minuti mi calma tutto... Anche la settimana scorsa ho fatto così, mi sono appisolata una mezz'oretta e poi sveglia e in piedi a godermi la serata in nave... Però non tutti siamo fatti allo stesso modo... Io prendo delle semplici pastiglia per mal d'auto, d'aereo, ecc. già mezza pastiglietta di fa effetto...

ringrazio tutti x i preziosi consigli....il sacchetto con i vari farmaci lo porto sempre con me, ma nn ho mai considerato qualcosa x il mal di mare ......chiamerò subito il pediatra...grazie ancora :-)

Mio papà... ex radarista della marina, mi ha sempre detto che il miglior toccasana per il mare mosso sono le gallette con le acciughe salate... da biologa ti dico che il fondamento scientifico c'è.... quindi un pacchetto di gallette lo porto sempre dietro, non solo in crociera, anche per lunghi viaggi in macchina e pullman che soffro terribilmente....

Una curiosità, che cosa sono le gallette? Vuoi dire crackers?
Fino ad ora non ho mai sofferto nè il mal di mare, nè di auto nè di niente.....ma un comandante di traghetti anni fa mi disse che ci può essere sempre una prima volta, per tutti ;-)

Si io le ho sempre usate per il pullman...per il mare mai... ma non si sa mai...
Le gallette sono una specie di cracker, molto salate... in altrrnativa i cracker salati vanno benissimo!!

per nausa da mal di mare, provate a portarvi dello zenzero candito (potete farlo anche voi con lo zenzero fresco che tagliate a fettine sottili): se ne masticano piccoli pezzettini per volta: no x bambini, perchè pizzica...