• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio di nozze e prima crociera

AleMiky

New member
Ciao a tutti.. siamo Alessandro e Michela, il 12 giugno ci sposiamo e abbiamo scelto come prima crociera quella in Norvegia e Capo Nord. ?
Partenza da Amburgo con msc Splendida.. cabina Suite con balcone Aurea..

Eravamo indecisi se farla con Costa , cabina Samsara no suite ( quindi più piccola ),

La suite msc è ad angolo a poppa, mentre costa in fiancata..

Il nostro dubbio è sulla tipologia delle due camere..

La samsara costa ha l'accesso alla Spa samsara illimitato ed esclusivo.. e non più il ristorante riservato

La suite aurea msc non sembra avere la Spa riservata.. ma ha il ristorante dedicato..
Si parla sul catalogo di:
Bevande all inclusive allegrissimo
Pacchetto Spa con drink benvenuto, un massaggio a scelta dal listino Spa, doccia abbronzante, consulenza di benessere personalizzata e accesso libero all area termale per tutta la durata della crociera ( solo per adulti )..
Cena in area riservata del ristorante con My Croce Dining ( sarebbe??)

Costa ha in più le mance obbligatorie, msc oltre a non avere ci dà a che le bevande illimitate.. nonché la cabina è su un ponte molto più alto..

Voi che avete sicuramente più esperienze di noi.. come sono le cabine e servizi Aurea?

Per le escursioni ne parleremo più avanti :-)

Grazie di averci letto..

Ultima modifica:
Ciao, la vostra mi sembra un'ottima scelta, sia per l'itinerario che per la nave.
Io ho una leggera preferenza per MSC rispetto a Costa, e con la categoria Aurea ci sono diversi vantaggi, quello del My Dining sarebbe poter cenare al ristorante dedicato all'orario che preferite,senza essere vincolati ai turni classici (tipo 19;00/21.15). Anche il Pacchetto Bevande Allegrissimo compreso nel prezzo è comodo.
Mai fatta finora l'esperienza Aurea, anche se la sto tenendo d'occhio per una partenza in primavera.
Aspettiamo i pareri di altri utenti :)

Kg razze Hermione 78
Il my Dining va richiesto alla prenotazione? O lo abbiamo di default?

L'accesso alla Spa riservata ( avevamo la cabina nella area samsara ) mi incuriosita.. comunque costava 1.000€ la cabina Samsara..

Con msc alla fine dei conti spendiamo più di 1.000€ di meno..

Tra mance non obbligatorie, bevande incluse e un listino più basso..

Ciao e auguri per il matrimonio! Anche io e mio marito ci siamo sposati il 12 giugno, bellissima data!
Anche io ti consiglio msc. Son stata sulla splendida (non in aurea) ma la nave é davvero bellissima. L'allegrissimo incluso nel prezzo é una gran cosa. Poi anche il my time dining, che credo sia di default, é favoloso. Pensa che non devi prepararti apposta per l'orario e quando magari sei in escursione fai con calma perché quando torni hai tempo per sistemarvi e andare a cena. Poi penso che cosi potreste avere anche il tavolo da due che in viaggio di nozze ci sta. Insomma, io non ho mai provato costa ma per me msc ottima

Se hai preso l'Aurea credo che il My Choice Dining sia di default, ma non ne sono certissima, chiedi in agenzia o al call center MSC.
Io pure apprezzerei il fatto di essere in due al tavolo, non sempre si ha voglia di cenare con altre persone che non si conoscono.

Ciao! Anche noi partiremo con Splendida a Capo Nord come parte del nostro viaggio di Nozze a giugno 2016
Volevamo una balcone Aurea, perchè le suite Aurea non hanno tutte il balcone, ma solo quelle ad angolo a prua... Le altre hanno vetrata panoramica. Comunque non siamo riusciti a prenotare ne le balcone Aurea ne le suite all'angolo! L'agenzia mi ha detto che erano complete! :(
Alla fine abbiamo preso una balcone Fantastica a estrema poppa (sulla scia) e aggiunto i pacchetti per spa e bere! :D
Così rimane fuori solo il My Choice. Ma tra balcone e My Choice per noi ha vinto il balcone!

Anche voi il 12 giugno?? Che coincidenza...!!

Credo anche io che sia una bella comodità scegliere l'ora della cena..! Poinil tavolo per due sarebbe il top

EngyEngy.. anche voi il 24 giugno da amburgo??

La nostra suite è dietro.. guardando in fronte la nave a destra.. noi l'abbiamo bloccata il 22 dicembre..!
Pacchetto spa sarebbe??
Noi siamo ponte 11 suite 11009 e secondo la legenda nel catalogo non è specificato vetrata non apribile ( il quadrato con il pallino dentro) ma solo il triangolino per divano letto

EngyEngy.. anche voi il 24 giugno da amburgo??

La nostra suite è dietro.. guardando in fronte la nave a destra.. noi l'abbiamo bloccata il 22 dicembre..!
Pacchetto spa sarebbe??
Noi siamo ponte 11 suite 11009 e secondo la legenda nel catalogo non è specificato vetrata non apribile ( il quadrato con il pallino dentro) ma solo il triangolino per divano letto

Si! Stessa partenza! :D

A noi davano la scelta solo sulle suite con vetrata panoramica. Quelle in "angolo" non erano disponibili.
Per pacchetto SPA intendo che abbiamo acquistato un pacchetto che ci darà 3 massaggi e l'accesso alla spa per la crociera. Per le bevande visto che non siamo dei gran bevitori abbiamo preso i pacchetti con un tot di birre/acqua/bibite. Fatta una botta di conti ci andava bene così!

Arriveremo ad Amburgo dopo 10gg in Sud Africa. Abbiamo scelto di fare letteralmente da Capo a Capo!

Fantastico...!! Io ho paura dell aereo.. la mia ragazza lo prenderebbe.. vabbeh...

Belin allora ci si becca in crociera :-)

Noi con la Aurea la spa e le bevande le abbiamo incluse.. ho controllato..

A noi allora è andata di c..o x la cabina ..!!

P.s. che giorno vi sposate?

Ultima modifica:
Fantastico...!! Io ho paura dell aereo.. la mia ragazza lo prenderebbe.. vabbeh...

Belin allora ci si becca in crociera :-)

Noi con la Aurea la spa e le bevande le abbiamo incluse.. ho controllato..

A noi allora è andata di c..o x la cabina ..!!

P.s. che giorno vi sposate?

Ci siamo anche noi, che ci sposiamo il 13 giugno, la prima parte del viaggio di nozze la faremo proprio il 24 da Amburgo. Noi abbiamo preso una cabina con balcone Aurea che si è liberata in questi giorni. Siamo al ponte 13. Precedentemente avevamo preso cabina con balcone in esperienza fantastica ponte 11.
Dopo la crociera faremo 10 giorni alle Canarie. Quindi mare.
Insomma ci si vede a bordo!!!

Ciao! Io ho mandato mail in agenzia per vedere se cambiare esperienza o meno. Sono abbastanza indecisa... vediamo cosa viene fuori come costi, avevamo preso diversi pacchetti bevande (non Allegrissimo perchè non siamo dei gran bevitori) e un pacchetto Spa con 3 massaggi e accesso illimitato alla spa.
Dal sito ho visto che il costo della balcone Aurea rispetto al nostra Fantastica+bevande+spa è inferiore... però c'è solo un massaggio compreso gli altri 2 se li vogliamo dobbiamo aggiungerli... Insomma non sappiamo che fare! :D

Ciao! Io ho mandato mail in agenzia per vedere se cambiare esperienza o meno. Sono abbastanza indecisa... vediamo cosa viene fuori come costi, avevamo preso diversi pacchetti bevande (non Allegrissimo perchè non siamo dei gran bevitori) e un pacchetto Spa con 3 massaggi e accesso illimitato alla spa.
Dal sito ho visto che il costo della balcone Aurea rispetto al nostra Fantastica+bevande+spa è inferiore... però c'è solo un massaggio compreso gli altri 2 se li vogliamo dobbiamo aggiungerli... Insomma non sappiamo che fare! :D

Guarda bene nel sito msc esperienza aurea oltre alla posizione cabina hai un sacco di privilegi in più....